leo02 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 ho trovato una marmitta et3 originale piaggio..solo che ha una bottarella...volevo sapere se esiste un metodo x sbombarla...è possibile? che ne so...ho sentito che si può riempire di acqua e congelarla...cosi facenda la botta dovrebbe uscire...che ne dite? Cita
casabis Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Saldi dove c'è la bugnatura un tondino di ferro abbastanza solido da poterlo sottoporre a trazione, quindi la metti sotto trazione per far uscire la botta, altrimenti tagli la marmitta dove c'è il danno, la raddrizzi, saldi il tutto e levighi fino a portarla alla sembianza originale. Cordialmente Cita
leo02 Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 mmm...grazie ma x uno che nn sa saldare la vedo abbast dura... Cita
Vincenzo2 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 io nn so..ma il fatto del congelarla mi sembra alquanto improbabile...xkè nn credo ke raggiunga una pressione tale da togliere la botta Cita
TOMMY_50/n Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 vai da un carroziere ,fattela tirare fuori con quell'attrezzo che si usa per togliere le botte,in pratica è una cosa lunga che salda alla punta e tirando tira le bolle,ma per la marmitta nn so,dovesse pigliar fuoco... Cita
casabis Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Allora devi rivolgerti a una carrozzeria o a qualcuno che sia attrezzato per saldare (attenzione, saldando ad elettrodo si rischia di bucare la marmitta, meglio filo continuo o altri), non ti preoccupare per il fatto che prenda fuoco, al massimo ti si brucia un pò la verniciatura esterna, di sicuro non esplode e una bella scaldata non può che fare bene al suo interno, se la porti a qualcuno che sa fare il suo mestiere in mezz'ora (forse anche meno) hai risolto il problema. Cordialmente Cita
TOMMY_50/n Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 si infatti con quell'attrezzo che usa il mio carrozziere è facilissimo tira le botte dall'esterno,ha una piccola punta di rame che salda leggermente poi si tira il manico e si stacca portando fuori la botta,io ci vado tutti i giorni in carrozzeria ma nn so come si chiama. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini