Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao è possibile montare un gt 125 primavera su 50 special o bisogna lavorare i carter? E una volta montato con carburatore 19 che altro fare o va bene cosi per avere un po piu di potenza? (Albero motore vorrei lasciare quello originale), forsei rapporti (non troppo lunghi).... Pre caso vanno bene i carter di una pk50 su 50 special? Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Per montare un gt 125 primavera devi adeguare: 1) albero corsa 51, 2) carburatore, 3) rapporti anke non lavorando i carter... io ti consiglierei di raccordare il carter al cilindro, montare una campana 24/61 e relativo carburatore... e ovviamente marmitta primavera! cosi è come avere il blocco primavera su telaio special!ciau

Inviato
sisi ma se lavora ha più affidabilità non sono mica uguali a quelli del 50..deve assicurare il giusto lavaggio della canna del cilindro! almeno secondo me..

Più affidabilità di un Primavera montato come originale? :wink:

Inviato

alora: i travasi di un cilindro 125 primavera sono perfettamente identici a quelli di un 50 riginale, sia come grandezza che come geometria. l'albero lo devi cambire per forza, 1 perkè la biella del 50 è più corta 2 perkè la corsa del 50 è di 43mm e quella del 125 è di 51mm 3 perkè se riesci a far entrare un pistone primavera su un albero c.43 saresti il primo della terra. siccome devi arire i carter per cambiare albero cambia i rapporti perkp con gli originali andresti meno che col 50 originale e metti i 27/69 denti dritti, altrimenti se ce li hai in casa metti i 24/61 denti elicoidali che sono gli originali primavera. un carburatore 19 con collettore e una siluro sito di marmitta. così se usi l'accensione elettronica pk-s hai quasi un et3. i carter delle vespe smallframe sono tutti uguali, quindi tu puoi prendere un carter di una 50n prima serie e montarlo su una hp del 92. sono tutti uguali tranne piccoli particolari. miraccomando,l'abero originale piaggio! se ti serve contatta il magazzino piaggio vivente sartana1969. ciao

Inviato

non per fare il figo ma vi avrei inchiappettato entrambi ;)

anzi colgo l'occasione per specificare che quello che non serve è proprio il cuscinetto a rulli, tranne che con i volani sopra menzionati

SE PERO' qualcuno volesse fare l'investimento, puo' benissimo farlo - il cuscinetto si chiama N204 e costa sui 102 euro di listino....................

Inviato
non per fare il figo ma vi avrei inchiappettato entrambi ;)

anzi colgo l'occasione per specificare che quello che non serve è proprio il cuscinetto a rulli, tranne che con i volani sopra menzionati

SE PERO' qualcuno volesse fare l'investimento, puo' benissimo farlo - il cuscinetto si chiama N204 e costa sui 102 euro di listino....................

Ma è corsa corta??? Non è per primavera ed ET3?? :lol::lol:

Inviato
non per fare il figo ma vi avrei inchiappettato entrambi ;)

anzi colgo l'occasione per specificare che quello che non serve è proprio il cuscinetto a rulli, tranne che con i volani sopra menzionati

SE PERO' qualcuno volesse fare l'investimento, puo' benissimo farlo - il cuscinetto si chiama N204 e costa sui 102 euro di listino....................

Ma è corsa corta??? Non è per primavera ed ET3?? :lol::lol:

;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...