BENJY_SPECIAL Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 chi e gentile da spigarmi come si regolano le puntine dato che di motori non e che ne capisca molto.... Cita
hki Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 togli il carter copri volano 2- togli il tappo di gomma della camma presente sul volano 3- ruota a mano il volano fino ad avere la camma in corrispondenza delle puntine e ti trovi nella situazione della foto 200.jpg 4- in quella posizione la distanza tra le puntine dov'essere di 0.3-0.5mm (usa uno spessimetro se non hai un buon occhio). Se nel tuo caso la misura è diversa, svita leggermente la vite indicata nella freccia blu e con un cacciavite apri/chiudi leggermente le puntine, quindi fissa nuovamente la vite. (foto 2.jpg) una buona guida la trovi anche qui: http://www.scooterhelp.com/tips/timing/points.timing.html ruotando il volano a mano dovresti vedere che, quando la camma passa davanti le puntine, queste iniziano ad aprire per poi richiudere quando la camma va oltre. NOTA: non fare come me che tempo fa le ho regolate mooolto ad occhio e per un buon periodo sono impazzito a capire perchè lo special battesse in testa in accelerazione..l'ho pure rettificato..mannagg...per poi scoprire l'altro giorno che le avevo regolate troppo lontane!!! incredibile.. spero di esser stato chiaro e corretto, altrimenti apportate delle rettifiche!ciao Cita
BENJY_SPECIAL Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 ma io la disposizioni delle vite c\e l' ho differenti.... Cita
casabis Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Non importa, il procedimento è lo stesso qualunque sia la posizione delle puntine (che nella special sono posizionate leggermente più in basso), la vite da svitare leggermente è sempre quella che fissa in sede i due contatti. Cordialmente Cita
Andrea78153 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Non importa, il procedimento è lo stesso qualunque sia la posizione delle puntine (che nella special sono posizionate leggermente più in basso), la vite da svitare leggermente è sempre quella che fissa in sede i due contatti.Cordialmente Quoto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini