Federix Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Salve ragazzi, dopo le mie ferie (in Normandia, ma purtroppo, con la Punto), avrei pensato di farmi 3-4 giorni nella zona del Parco Nazionale di Abruzzo e del Gran Sasso. Volevo sapere come potersi muovere fuori dalle statali, quali sono le strade piccole, che magari portano quasi in cima ai monti per vedere il panorama e quali sono le miglior cose da vedere di questo parco. Ho una cartina piccola del parco e l'unica strada segnata percorribile è quella che porta al Corno Piccolo e al Rifugio Duca d'Abruzzi, però non so se sono percorribili in Vespa, mentre per arrivare al Corno Grande ci si arriva solo a piedi, inoltre, sempre in questa carta, la strada che arriva a Campo Imperatore, ad un certo punto finisce Ho pensato di portarmi dietro una tenda, un sacco a pelo e poca roba per me, e volevo sapere, magari chi abita da quelle parti lo saprà sicuramente, se è possibile praticare l'accantonamento (dormire in tenda, o in bivacco, dove capita senza dover essere per forza in un campeggio o area attrezzata) come è possibile farlo nei Monti Sibillini e nella Majella. Ho cercato su internet ma non ho trovato niente e il sito proprio del parco nazionale è molto scarno di informazioni a riguardo di tutto. Aspetto vostre notizie PS = Ho deciso di fare questo viaggio in solitaria, con me e la mia vespina, quindi non cerco amici con cui condividere questa esperienza e mi spiace per coloro che magari avrebbero voluto aggregarsi. Cita
paolorally Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 PS = Ho deciso di fare questo viaggio in solitaria, con me e la mia vespina, quindi non cerco amici con cui condividere questa esperienza e mi spiace per coloro che magari avrebbero voluto aggregarsi. BRAVO FEDERIX......VA' A PENSARE AGLI AMICI EH??? per l'abruzzo non so aiutarti, HAAAKOOOOONNNNNN! C'è AAAABBISOGNO DI TE Cita
Haakon Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 Leggo solo ora.... Federix che fine hai fatto ? Sei ancora in giro sui monti ??? se è possibile praticare l'accantonamento sarai mica passato all'ACCATTONAGGIO ??? Cita
Federix Inviato 25 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2008 Sarà che sono "incazzato come un'ape" perchè non sono potuto venire sul Gran Sasso in quanto le vacanze francesi mi hanno spennato uno stipendio intero in 12 giorni e quindi ho deciso di risparmiare standomene a casa e andando in giro nei dintorni di Arezzo e Perugia di giorno in giorno, magari sarà per la prossima volta, cioè "vai a capire quando!" Cita
clafo Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 Se vuoi fare il giro del gran sasso, parti da l'aquila, verso barisciano, santo stefano e calascio. Fai una sosta alla rocca di calascio, poi riparti per castel del monte. Poi sali a Fonte vetica, dove ci sono le macellerie e i foconi per cuocere la ciccia a bordo strada. Da li prendi per campo imperatore e ti fai tutta la piana, al bivio della ss17 ter prendi a destra per campo imperatore/osservatorio astronomico/albergo-prigione mussoliniana/venditore-di-panini-con-salsiccia-alla-brace-ed-arrosticini/ostello. Fai tutto quello che c'è da fare e volendo riscendi fino alla piana poi scendi per monte cristo, fonte cerreto. Ad assergi segui per teramo e finisci al valico delle capannelle, sulla ss80. Da li scendi verso teramo e dopo una 30ina di km arrivi al bivio per prati di tivo, e sali a vedere l'altro versante gran sasso. Si fa con un pieno. Io ho fatto il pieno a Castel del monte a 30 km da aquila e sono entrato in riserva a prati di tivo. Comunque 10 km prima del bivio di prati c'è un benzinaio. Ciao. Clafo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini