beardrake Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 ciao ragazzi, vi espongo il problema: ho una vespa px molto esasperata (polini 177, 30 lamellare, carter raccordati, marma zirri, albero anticipato , volano alleggerito ecc....) una settimana fa ho grippato il polini per una rottura di una fascia ed ho rimontato il 125 originale....(nn va un cazzo ma almeno mi porta in giro) ....qui il problema: salendo in due e partendo la vespa diventa iper-grassa e in salita nn va su neanche in seconda, sborbottando a bestia. invece facendo scendere il passeggero la vespa ricomincia ad andare normalmente......che problema ho??troppo grassa??fatemi sapere grazie ciao Cita
Misterninni Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-62980.htm qui troverai la risposta, ho posto lo stesso problema ieri, è il manicotto dell'aria che arriva al carb, in 2 si schiacia, fai la prova togliendo il cofano motore e salendo sulla vespa in 2 noterai che si schiaccia notevolmente...... Cita
deriz Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 Esatto, anche a me succede, però solo se il passeggero supera i 65 kg...Con le varie donzelle (che stanno sotto i 65 kg) invece non succede niente . Credo che montando un ammortizzatore rinforzato (bitubo o sebach) al posteriore, il problema si estingua.... Cita
Alex307 Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 Infatti per "grassissima" intendeva la donzella che fa sedere dietro! Se si prende una gnocca bella in forma vedrà che non succede nulla! E' la Vespa stessa che ti fa da filtro passa-basso! lo fa per te perchè ti vuole bene! Cita
beardrake Inviato 29 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2008 grassie raga..adex provo...solo che dite che cn il collettore malossi lamellare è ancora quelo il problema?? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini