Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Avrei bisogno del vostro aiuto!

Un conoscente mi ha offerto la sua Vespa px125 dell'85.

Ha i documenti ed è marciante ma non sono originali: colore (ha anche varie ammaccature), sella, marmitta, leva del freno e probabilmente il motore!!!

Quello che vi volevo chiedere è:

1) Come controllo se il motore è originale per poterla iscrivere al registro? Se hanno cambiato solo dei pezzi è ok, no?!

Quanto mi potrebbe costare il restauro (riverniciatura e pezzi) nel caso il motore sia il suo?

Soprattutto, quale sarebbe una cifra giusta da offrirgli?

2) ha detto di non aver mai pagato il bollo (da almeno 5 anni), ma di non aver ricevuto comunicazione della radiazione. Dopo la visura, se non è stata radiata bene, altrimenti ci si può opporre?

Se è stata radiata sarei costretto al restauro per poterla reimmatricolare, giusto?

Grazie di cuore a chiunque mi possa dare delucidazioni!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Acquistare una PX forse radiata e da rimettere a posto non mi sembra una grande idea, a meno che non te la regali. Vai al PRA e fai una visura col numero di targa, se è in regola prendila pure, ma prima facci dare un'occhiata da qualcuno più esperto di te o da un meccanico di tua fiducia.

Ciao e benvenuto, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...