Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti voi vespisti, io ancora vespista non sono, ma lo vorrei diventare ben presto. E' mia intenzione infatti acquistare una vespa, e mi sto quindi informando sulle occassioni che ci sono in giro. Solo che, parlando soprattutto con i venditori di ricambi per moto, tutti mi hanno sconsigliato di acquistare una vespa molto vecchia (la mia preferita è la 125 gt), perche poi ricambi nuovi non si trovano, e bisogna quindi andare nei mercatini per trovare qualcosa di usato a prezzi alti. mentre invece mi consigliano di acquistare una px, che, primo è sicuramente più facile reperirla, e secondo per quanto riguarda i ricambi non c'è nessun problema. Ed è qui che chiedo l'aiuto di voi vespisti: oltre alla vespa px, per quali altri modelli, se ce ne sono, si trovano ricambi nuovi senza troppe difficoltà ? mi riferisco esclusivamente a pezzi del motore, come gruppi termici, frizione, cambio, marmitte, bielle, ecc... Grazie a tutti quelli che risponderanno.

 
Inviato

leo a mio avviso fai l'acquisto che piu ti aggrada.. poi tra mercatini siti ( sip-scootershop in primis ecc) non penso avrai difficoltà per la manutenzione della tua vespa.

Buon acquisto ( ps: io ho preso un px ultimo modello... nero ..e sono strafelice)

Inviato

Se ti serve per uso quotidiano afferra qualcosa di recente, altrimenti comprati quello che ti piace e pian pianino te lo rimetti su un pò per volta.

Io uso un 150 kat ma posseggo un paio di 200 e qualche vespino, tutti utilizzati per hobby.

Inviato

grazie kl01, penso che seguirò il tuo consiglio perchè prevedo di utilizzare la mia vespa quasi quotidianamente, e quindi qualcosa di recente è meglio. Poi, se le disponibilità economiche me lo permetteranno, potrò prendere la mia tanto sognata gt 125....

Inviato

Permettimi una precisazione: non so quella che piace a te come sia combinata, però alcuni hanno vecchie vespe come telaio, ma montano motori recenti. Quindi - da verificare comunque - potresti prendere la tua gt 125 e metterci su il motore del PX, se gli attacchi combaciano. I problemi più grossi potrebbero venirti dall'impianto elettrico, qui in giro sul forum c'era qualcuno che stava cercando di adattare un motore 200PE su un Rally 200 ed aveva problemi con l'impianto elettrico, stava cercando di modificarlo.

Inviato

Grazie di nuovo, ma penso comunque di buttarmi su una px, perche sicuramente percorrerò molta strada con la mia futura vespa, e non voglio ritrovarmi con troppi problemi per la ricerca dei pezzi che nel tempo inevitabilmente mi si usureranno. Per quanto riguarda la gt, io ne posseggo una, solo che è completamente disastrata. Targa e documenti non ce ne sono, il motore era stato pure elaborato. In poche parole, per farla camminare di nuovo mi ci vogliono un casino di soldi. Infatti sono tentato anche di venderla, 300 o 400 euro ci si possono fare. Però sono anche tentato di tenermela e chissà , un giorno solcherà ancora le strade italiane. Tu che mi consigli???

Inviato

Se non ti servono gli euro che ci puoi ricavare tienitela; ne ho vista una stamattina mentre andavo all'edicola, mi ├â┬¿ sembrata simpatica. magari te la rimetti su e te la reimmatricoli come moto d'epoca, così la puoi riutilizzare. Ci sono varie sezioni del forum (restauri, burocrazia) da dove puoi cavare informazioni utili.

Ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...