Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiono come da titolo vorrei cominciare il restauro di una pk 50 xl,

al momento sono munito di attrezzi da officina meccanica al massimo ho una levigatrice, ma nessuna sabbiatrice. Esiste un metodo per sverniciare con la stessa qualità della sabbiatrice? insomma posso farne a meno ed avere la stessa qualità? siccome ho gia parlato con il mio carrozziere (un mio parente)

che mi disse già in anticipo che la passata di vernice l'avrebbe fatta lui ma per mancanza di tempo la dovevo smontare e preparare io. Bhe nulla di piu conveniente :roll: Qualche idea? grazie.

• 3 settimane dopo...
Inviato

per come è fatto il telaio della vespa con una levigatrice orbitale riesci a fare tutte le parti esterne abbastanza bene, in tanti posti ci si va a mano alla vecchia maniera.. so cosa vuol dire e alla fine basta che la superficie si liscia senza ammaccatura o scalini di vernice mezza tolta, non è necessario arrivare al ferro ovunque.

in ogni caso, sverniciata o carteggiata, io dò sempre una mano di fondo abbastanza grassa, così la posso ricarteggiare nei punti con qualche imperfezione prima di dare la mano di vernice buona.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...