Polololo Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Allora ragazzi visto che nessuno ha risp al mio topic precedente ho deciso cmq di iniziare il mio percorso restaurativo della Vespa. Come prima cosa vorrei iniziare con lo smontaggio del carburature per rifare ben bene la carburazione......purtroppo dovrò fare una o due cose per volta dato che la Vespa mi serve per lavoro. Aspetto consigli ( meglio istruzione per lo smontaggio del carburatore). Da premettere la mia vespa monta un 175 (credo) pollini. E quindi più di una volta molti meccanici non sono riusciti a carburarla come si deve. Cita
Polololo Inviato 11 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2008 ma nessuno mi risponde?????????? Cita
mortacciugo Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 beh, se devi fare la carburazione non serve smontare il carburatore... al massimo pulisci i getti e regoli le viti.. tutto li Cita
Polololo Inviato 12 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2008 ed invece per cmabiare la crociera e controllare la frizione devo mettere a terra il blocco giusto? Cita
mortacciugo Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 per la crociera si, per il controllo della frizione non serve tirarlo giu, si riesce lo stesso Cita
Polololo Inviato 12 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2008 foto o istruzioni sul come fare e possibile averle? grazie Cita
mortacciugo Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-12721-start-35.htm Cita
Polololo Inviato 15 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2008 grazie per le foto molto utili........però ti devo fare un altro paio di domande: 1) Sto cercando di rifare la carburazione ho pulito tutto ma nn riesco a trovare il giusto mix aria benzina. Quando accelero ci sono dei vuoti e se sto fermo per un pò al semaforo la vespa tende a spegnersi come se stesse finendo la benzina. 2) ho fatto una verifica con il tester perchè le frecce di dietro non si accendono ed ho appreso mio malgrado che non passa corrente dai fori della scocca ( il nome tecnico nn lo conosco) spero di esser stato chiaro. Come posso fare? I fili che scorrono sui cofani sono nuovi. Grazie ancora. P.s. io sono Alessandro Cita
mortacciugo Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Inviato 15 Agosto 2008 1) avvita la vite del carburatore che esce da dietro la scatola dello stesso: la avviti fino in fondo e la sviti di 2,5 giri poi regoli il minimo regolando la vite che sbuca fuori dal coperchio del carburatore 2) se non hai ancora pulito (prova con un coton fioc) i fori che danno corrente alle frecce, controlla il devio delle frecce che non si sia dissaldato qualche filo oppure dai una controllata al relè (si trova dietro alla ruota di scorta un coso verde) spero anch'io di essere stato chiaro ciao Luca Cita
Polololo Inviato 16 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2008 i fori gli ho già puliti, ho provato anche con aria compressa, ma niente.....il devio luci dove lo trovo? il releè ho capito qual'è però lo cambiato ultimamente.......ma il fatto che le frecce anteriori funzionino non dovrebbe cmq escludere il relè? ciao Luca P.s. sei stato chiaro Cita
mortacciugo Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Inviato 16 Agosto 2008 mah credo anch'io che non sia il relè... per il devio frecce basta solo che sulla manopola del cambio c'è il tastino che metti le frecce, sviti la vite a croce in centro e controlli i cavi se sono attaccati Cita
Polololo Inviato 21 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2008 scusa il ritrdo della risposta ma internet non funzionava....cmq controllato tutto regolare.....buuuuuu!!!!!! Cita
argo43 Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 ciao Polololo, anche io mi sto rifacendo il px come il tuo. le mie frecce non funzionavano. smontandolo ho trovato due fili rotti in due punti diversi, uno proprio dal devioluci che si vedeva aprendolo (lo vedi nel mio post) e un altro all'interno, non visibile se non sfilavo tutta la cavetteria delle frecce, ma si potevano eventualmente testare i fili per vedere dove c'è l'interruzione. ciao paolo Cita
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