Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo sedicimila chilometri col mio px 150 del 2007 e sin da quando l'ho comprato nuovo non riesco ancora a capire da dove possa provenire un fastidiosissimo fischio metallico del volano e qualche rumore metallico tipo come se ci fosse qualche vite lenta che vibra all'interno del motore. Siccome è ancora in garanzia e siccome questo rumore non è assolutamente bello da sentire per una vaspa nuova, qualcuno di voi avrebbe idea di cosa fare controllare, oppure è un difetto di costruzione difficile da fare sparire e quindi la via migliore sarebbe venderla?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mi sa ke è così!la mia lo fa dal primo giorno e la risposta nei primi 2 anni da parte del concessionario è stata: tutto ok !vada tranquillo....stavo per uscirne pazzo ma leggendo qua e la sul forum, ne ho sentiti di diversi e mi sa che è dovuta alle eccessive tolleranze per renderla euro2 .comunque sia mi hanno pure detto in concessionaria che se si trattasse di dolori interni la garanzia non copre.

ciao robyvespa

Inviato

Grazie Roby, effettivamente anche a me hanno già detto la stessa cosa: forse è meglio che mi rassegno. Comunque cosi la vespa a me proprio non piace e alla prima occasione la venderò. Opterò per una LML silenziosissima considerando anche che si tratta di una euro 3.

Inviato

io ho provato a smontare la marmitta e agitandola si sente al suo interno qualcosa che dondola...

secondo me potrebbe dipendere in parte anche da quello(quindi forse è il catalizzatore andato),però ripeto il rumore sembra venire proprio dal volano perkè lo fa anche in rilascio e quindi il kat in rilascio non è invaso dai gas.

prova anke tu a smontarla e fammi sapere .

ciai

Inviato

smontando ho scoperto che le cause potrebbero essere due:

o il pignone dell'innesto del motore elettrico che vibra

o la molla dell'ingranaggio della pedalina che sfrea contro l'ingranaggio della quarta.

comunque tute cose di cui non preoccuparsi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...