Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

volevo sapere se qualcuno conosce a cosa corrispondono i 3 (rosso, bianco e verde) cavi che arrivano dallo statore alla bobina ducati.... io ho una PK ETS 125, ma penso che siano uguali a tutti i PK ....

il rosso parte dal pick up giusto?

il verde è l'accensione della chiave?

è il bianco!?

Inoltre se qualcuno avesse nel suo repertorio fotografico ( :) ) una foto di uno statore a 6 poli, da cui si possono comprendere il colore dei vari fili ,e lo postasse, gli sarei molto grato!!

Grazie

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

guardando lo schema elettrico...

il verde e' l'alimentazione della bobina, infatti quando messo a massa fa spegnere il motore, l'alimentazione della bobina e' separata dal resto dell'impianto elettrico.

il bianco e' la massa (come fosse un nero), infatti senza due fili di alimentazione la bobina non va.

il rosso e' il segnale del pick-up che fa partire la scintilla.

Inviato

ok ci sono riuscito...ora però dovete aiutarmi voi.....nella mia ets si è bruciato 3 volte lo statore con l'ex propietario......ora io smontando tutta la vespa.....come immag. ho visto che i cavi dell'impianto elettrico sono sfaldati, la guaina non esiste più e probabilmente andavano in contatto o a massa.......fatto stà che non arriva corrente alla candela.....ora come posso avere la certezza al 100% che è lo statore bruciato?col tester?non sò ditemi voi!!!possso provare a vedere se è un probl di centralina....ma non credo....ho quella di un pk 125s posso fare una prova....aiutatemi

Inviato
e i 12v sono passati dal pick up?

dalla bobina esterna esce anche 1 filo giallo che va messo a massa... giusto?

i 12 volt (ma possono essere anche meno) arrivano dal filo verde, la centralina e' alimentata da una sola bobina dello statore, le altre sono collegate insieme e fanno il resto dell'impianto elettrico.

Il filo giallo mi pare strano, che modello hai avviamento elettrico ?

Inviato

grazie x l'immagine... mi hai dato la certezza di non aver sbagliato... :)

si puo' essere rotta la bobina(credo che sia) dove vi sono collegati i 2 cavi verdi(nell'immagine sopra quelli blu) ?

c'e' un modo x testarla?

il pick up lo testato guardando la resistenza.... è vicino hai 100.... e giusto vero?

Inviato

Forse , grazie a voi, ho trovato cosa c'è che non va....

il pick-up è funzionante... resistenza di 111 ohm.... direi che è perfetto...

Invece la bobina dello statore a cui sono collegati i due fili verdi del contatto chiave mi da' una resistenza pari a poco piu' di 0 ohm ........ ne decudo che qualcosa non va ?!?!

secondo voi si è rotto il filo interno che va a costituire la bobina o è collegato a massa da qualche parte...? mi pare piu' fattibile la seconda dato che la resistenza e quasi nulla....

altrimenti dovrebbe avere una resistenza infinita, no? o sbaglio?

In qualunque dei 2 casi come dovrei intervenire per "rianimare" la mia piccola Vespa!?!?! :)

Grazie mille come sempre.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...