Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 749
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Picciotti, ma chi intenzioni avemu? :?[/quo

...ma secondo te perchè abbiamo il carro scopa???...si corre, si corre fino a spaccare tutto!!! :twisted:

A proposito, ho letto in altra discussione che una volta sei rimasto fermo con l'albero motore tranciato.

A me è capitata la stessa cosa. Sei riuscito a capire cosa ha provocato il danno? A me è capitato con la 150SV "Polinizzata" dopo un Vespa Tour a manetta. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul carroscopa ho montato un 3.5 jtd multiiniezione con centralina modificata e doppio compressore turbo a geometria variabile, sospensioni a controllo attivo, ESP e controllo trazione...

Ah...dimenticavo il cambio semiautomatico al volante a bilanciere.

E per finire...bombolone da 25litri di nos.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ho letto in altra discussione che una volta sei rimasto fermo con l'albero motore tranciato.

A me è capitata la stessa cosa. Sei riuscito a capire cosa ha provocato il danno? A me è capitato con la 150SV "Polinizzata" dopo un Vespa Tour a manetta. :wink:

...allora 2 possibili cause: volano avvitato male, faceva gioco e a lungo andare ha spaccato l'attacco allo stesso, albero bilanciato da culo, idem come sopra.

PREMESSA...era un altro motore, era un altro meccanico, era semplicemente un'altra era vespistica( tornavo in sella dopo un luuuungo digiuno forzato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a memoria non ricordo qualche stazione di servizio c'è dopo Milazzo. Se non ricordo male la prima è quella sotto il Tindari.

Alle 8 alla caronte? Ok Alle 8.30 non ce la fate ad arrivare a Milazzo (casello)? Uscite, inversione e partiamo io tu, alecs, saetta, polistes e jan. Altrimenti ci becchiamo alle 8.30 al primo "P" (aiuola per la sosta) che s'incontra dopo il casello di Milazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ho letto in altra discussione che una volta sei rimasto fermo con l'albero motore tranciato.

A me è capitata la stessa cosa. Sei riuscito a capire cosa ha provocato il danno? A me è capitato con la 150SV "Polinizzata" dopo un Vespa Tour a manetta. :wink:

...allora 2 possibili cause: volano avvitato male, faceva gioco e a lungo andare ha spaccato l'attacco allo stesso, albero bilanciato da culo, idem come sopra.

PREMESSA...era un altro motore, era un altro meccanico, era semplicemente un'altra era vespistica( tornavo in sella dopo un luuuungo digiuno forzato).

Secondo il mio meccanico la colpa era da attribuire al volano non equilibrato bene che aveva sottoposto l'attacco dell'albero ad uno sforzo eccessivo. Infatti si è tranciato proprio all'interno dell'attaco del volano.

Cose da Vespa :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Messina-Cefalù, stazioni di servizio: Villafranca, Patti

Cefalù-Messina, stazioni di servizio: Acquedolci, Patti, Barcellona, Villafranca

Con il carroscopa vi aspetto a 100metri dallo svincolo di Sant'Agata Militello. Sull'autostrada ci sono i vecchi caselli. Io sarò subito dopo.

Non conosco i vostri tempi e le vostre medie, ma è bene se mi fate uno squillo quando sarete all'autogrill di Patti (tanto credo che vi fermerete per fare il pieno, visto che da lì a cefalù ci sono 110km ad occhio e croce)

Comunque, per innalzare un po' il livello culturale di questa discussione, ecco una prima parte della guida turistica che descriverà i luoghi toccati dalla carovana:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/A20

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo di cose serie, per il ritorno che strada volete fare? e soprattutto a che ora volete partire?scusate ma dopo il rientro mi aspetta un bel viaggio in treno tutta la notte! ho letto che volevate passare da caropepe, quindi licata-piazza armerina-caropepe-autostrada giusto????

Link al commento
Condividi su altri siti

...che poi è il percorso + veloce...è anche bello?? e soprattutto, di solito a che velocità sono calcolati questi percorsi? se sono calcolati sui 60 orari(di più non faremo in carovana) non sarebbe male, loro dicono 3 ore facciamo che ce ne mettiamo 5/6, arriveremmo verso le 19.00 in albergo, doccino e bisboccia...non male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...