Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 749
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Castelbuono e zone limitrofe come paesaggio e' sicuramente molto suggestivo tranq. quoto

Forse il percorso è il più breve ( o il più veloce)

sicuramente non è paragonabile all'attraversamento delle madonie, sia come panorama, sia come strade (le discese ardite... e le risalite).

Se evitiamo le Madonie, non è più un RAID ma una passeggiata (al limite un raid...con le minuscole).

Per quanto riguarda il secondo progetto di Polistes, devo rilevare che ben 40 km sono lungo la SS640 che è una scorrimento veloce, senza panorami interessanti.

Valutate anche questi due itinerari alternativi. Il primo prevede il passaggio da Castelbuono. Se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere niente male.

Chiedo a Vick75, che è del posto, di dare conferma

http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=cefal%C3%B9&daddr=enna&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=h&sll=37.80071,14.05708&sspn=0.911477,1.768799&ie=UTF8&ll=37.803274,14.150391&spn=0.911451,1.768799&z=9

http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=enna&daddr=licata&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=h&sll=37.335224,14.584351&sspn=0.917196,1.768799&ie=UTF8&ll=37.335224,14.111938&spn=0.917196,1.768799&z=9

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho capito che strada faremo, quindi mi accodero' a qualcuno (non Luca70, x motivi di cui sopra). :?

PS ma che ne e' di waltors?

oh, guardate che io vengo per stare in compagnia, mica per fare lo sborone con la vespetta!!! :P

a proposito, altri 5 affiliati del vc del tritone.

Luigi 31 e amici...

...ma se faccio una tiratina ogni tanto mi volete bene lo stesso?? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

wewewe...calmi che se no non ci si diverte!

pxoso...ti do il mio numero, che forse sarò l'unico a poter rispondere :)

Ottimo a mio parere il percorso via Castelbuono, che i ragazzi di lì dovrebbero conoscere bene.

Per il ritorno, in base all'esperienza dell'andata e alla stanchezza di ognuno di noi, credo che la migliore soluzione sia tornare ad Enna e da lì scegliere se tornare via autostrada o via statale/provinciale.

ps: ma un tom tom non ce l'ha nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho capito che strada faremo, quindi mi accodero' a qualcuno (non Luca70, x motivi di cui sopra). :?

PS ma che ne e' di waltors?

oh, guardate che io vengo per stare in compagnia, mica per fare lo sborone con la vespetta!!! :P

a proposito, altri 5 affiliati del vc del tritone.

Luigi 31 e amici...

...ma se faccio una tiratina ogni tanto mi volete bene lo stesso?? :oops:

Freerider si riferiva alla scorreggina!

Link al commento
Condividi su altri siti

RIEPILOGO FINALE... 8/10/2008

Vespinson 150 hotel

luca70 hotel

freerider hotel

fede62 hotel

pxoso gadgets

+gaetano gadgets

waltors hotel

essecento hotel

2IS hotel

Tony Subwoofer hotel

DFteam hotel+1

alecs hotel

saetta hotel

vick 75+ 15 hotel+15

vesponeforever + 9 -gadgets +buono

polistes hotel

jan hotel

GIANNJ hotel

ciccio px hotel

Luigi31+4 gadgets

in albergo 32

gadgets + buono benza 43

solo gadgets 7

totale partecipanti raid...50...vespe 48!! :shock:

...NON MALE,NON MALE... :twisted::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho capito che strada faremo, quindi mi accodero' a qualcuno (non Luca70, x motivi di cui sopra). :?

PS ma che ne e' di waltors?

sempre qui è... che legge ed interviene quando sente di dover dire qualcosa ( coem in questo caso) o quando è chiamato in causa ( coem in questo caso)

allora a mio avviso la cosa di mettere al ritorno strade a scorrimneto veloce è una cribbiata!!!

la cosa importante invece è che tutti sappiamo che strade dobbiamo prendere..

ad esmpio... prima la ss13 poi la 56 poi la 2p 14 poi la ss 66 poi la ss10 poi etc etc.. naturalmente ho detto strade at minki@am... ma penso che il senso lo avete capito..

in questo modo chi vuole si segna le strade, e ai bivi sa già dove deve andare... al massimo se ha dubbi si ferma e aspetta chi ne sà più di lui..

tanto i nomi delle strade sono sempre segnati!!!

PS Ale ed S100 che dovete fare?!?!?!? che fà, la smettiamo facciamo i grnadi ogni tanto??? se nò lo dico al president!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Freerider si riferiva alla scorreggina!

esattamente..... :lol:

@ tutti: Si era parlato di un'intrepida vespista, che non vedo elencata.

Ne devo dedurre che non e' cosi' intrepida, o qualcuno gia' "s'alliccau"? (nel senso di accaparrare, quindi con rispetto parlando..... e' un modo di dire) ....(vogliatemi bene)

@ waltor: ciao waltors, come e' andata la gita di domenica, tutto a posto? Grazie x NON avermi avvisato. Tu e Paolo non me la contate giusta, o piu' semplicemente non volevate terzi incomodi.... :lol::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sale la temperatura... Luca è ormai dichiaratamente il capo spedizione per diritto e per acclamazione.

Inoltre fino a prova contraria ha la vespa più potente, pensate che l'onda anomala registrata sullo stretto ieri alle 22.47 non era infatti dovuta ad un enorme branco di capodogli in transito ma Luca che faceva su e giù per il lungomare di messina .

Anche la mia temperatura attuale è alta : 38,2 e sono a letto con antifebbrili.

Il percorso : propongo le seguenti "stazioni" : cefalù - gibilmanna - isnello - polizzi generosa - castellana - petralia - bompietro - alimena - villapriolo - villarosa ( autostrada fino a caltanissetta 10 km circa ) - caltanissetta - direz. riesi - ravanusa (ss 191 ) - ravanusa - licata.

E un percorso impegnativo, molte alte madonie, non breve e si toccano altezze importanti ( farà freddo !! ) .

Ma un tracciato bellissimo con strade da panorami mozzafiato, il versante dopo caltanissetta sinceramente lo conosco meno bene, dovrebbe essere ad ogni modo meno impegnativo .

Credo sia anche prevedibile poter arrivare a licata ancora con la luce ...

Può andare ?

federico

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti: Si era parlato di un'intrepida vespista, che non vedo elencata.

Ne devo dedurre che non e' cosi' intrepida, o qualcuno gia' "s'alliccau"? (nel senso di accaparrare, quindi con rispetto parlando..... e' un modo di dire) ....(vogliatemi bene)

L'intrepida vespista era un'amica della mia ragazza (con marito al seguito probabilmente). Ho mandato email e cellulare di Luca, ma da allora siamo riusciti a beccarla. Strano.

Conosce data e orari...se decide di venire si arrangia sul carroscopa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca hai ragione ma sono solo dieci km ... e ci risparmiamo un giro semi infernale ..

vediamo se gli amici di CL hanno idee migliori .

In effetti anche noi, quando affrontiamo le Madonie, iniziamo da Villarosa prendendo l'autostrada per un piccolo tratto.

Sicuramente Villarosa ci permette di evitare il giro da Enna e risparmiare dei chilometri.

In ogni caso l'autostrada non è un passaggio obbligato perchè da Villarosa si può arrivare, passando SOTTO l'autostrada, a Santa Caterina Villarmosa e da lì a CL.........però si allunga.

Propongo di confermare Villarosa come tappa e decidere dopo se arrivare a CL via autostrada o via statale.

Parte di quella strada l'abbiamo percorsa in occasione del Vespa Tour Sicilia di settembre quando da Villarosa abbiamo attraversato i Nebrodi per scollinare a S. Stefano di Camastra.

Il fondo è buono e la strada piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una Vespa sorella della mia ? TS 1977 .... :wink:

La TS è quella cui sono più affezionato. Come tutte le Vespe ha una storia.

La mia mi fu regalata da mio padre nel 77, pochi mesi prima di morire, con parole che non sto qui a ripetere, altrimenti sai le lacrime.

Fu da me venduta per acquistare, a 19 anni, un'Honda 400 four.

Preso da pentimento e sensi di colpa, dopo alcuni anni cercai di ricomprarla dalla persona cui l'avevo venduta.

Gli ho rotto le p%&$ç per circa otto anni, fino a quando, stremato, me la rivendette...... per il doppio di quanto l'aveva pagata!!

Purtroppo DOVEVO riaverla, i miei sedici anni non hanno prezzo :D

La mia era verde Jungla, la tua, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...