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Inviato

Giovedi' prossimo, se tutto va bene, dovrebbero consegnarmi la LML 150..... bianca...bene....via il plasticone, dentro il vespone.....

dunque, il rodaggio:

come mi regolo, io vivo a roma e il mio tragitto e' prettamente cittadini.....max 50 all ora....e te devi di bene, va be' ma questo e un altro discorso,

dunque dicevo...che faccio col rodo, e soprattutto mi sto imparanoiando con il fatto del miscelatore auto, come controllo che il concessionario abbia fatto lo spurgo dell aria, forse e' maglio comunque aggiungere un po d olio per i primi pieni...magari mejo cicciotti che anoressici...che dite

un saluto

 
Inviato

Io controllerei se nel miscelatore c'è abbastanza olio.... altrimenti riempilo. Per il rodaggio non conosco ste LML ma credo siano come le Piaggio più o meno..... aggiungere olio supplementare direttamente nel serbatoio non l'ho mai fatto.... rischi un bell'imbrattamente della candela , se poi la usi solo dentro Roma col traffico........inoltre ti consiglio di controllare serraggi vari , una bella ingrassata ai cavi , magari non farla salire troppo di giri nelle marce basse per i primi KM....

ciao

Max

Inviato

non tirare troppo le marce e non tenere andature costanti per troppo tempo, e cerca di rodare tutte e 4 le marce, perchè fare ad esempio 1000 km in 4a rodi sopratutto questa marcia e le altre restano praticamente nuove.così facendo (usandole tutte) ammorbidisci cambio e cavetti rendendolo meno legnoso.

p.s. anche nelle lml l'olio cambio è 80w 90?

ciao robyvespa

Inviato

Per evitarti paranoie di aria nel tubo fatti tu lo spurgo: controlla che nel bicchierino spia non ci sia la bolla, aggiungi nel serbatoio olio 1/2 litro, stacca il tubo dal carburatore e fai deluire circa 300/400 grammi d' olio (raccoglili in una bottiglia vuota per poi riutilizzarlo), riattacca il tubo. Io in tutti i rodaggi che ho fatto alle mie Vespe per i primi 500 km aggiungevo al serbatoio 0,5% o qualcosina in piu' di olio nella benzina. Dopo i primi 200km fatti in tranquillita' ogni tanto dagli una tiratina, ma senza esagerare Ciao

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato
non tirare troppo le marce e non tenere andature costanti per troppo tempo, e cerca di rodare tutte e 4 le marce, perchè fare ad esempio 1000 km in 4a rodi sopratutto questa marcia e le altre restano praticamente nuove.così facendo (usandole tutte) ammorbidisci cambio e cavetti rendendolo meno legnoso.

p.s. anche nelle lml l'olio cambio è 80w 90?

ciao robyvespa

il problema delle andature costanti è dovuto ad un possibile riscaldamento del motore?

Inviato
Ottimo acquisto direi. A proposito di LML, sarei indeciso di mettere sul mio PX200E il plasticone nero copriselettore...ma non so dove trovarlo perchè non so come si chiama!

sip-scootershop hanno tutto.

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