Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi. Avrei un quesito da porvi e cioè: se io riesco a reperire una marmitta polini a banana (o a serpentina a a dir si voglia) per vespa special e poi la volessi adattare alla mia et3 cosa dovrei fare? immagino di debba cambiare il collettore (che da 50 a 125 cambia) e poi anche la staffa per caso?

Il collettore che voi sappiate si riesce a reperire come ricambio nuovo?

Grazie in anticipo per le risposte ragazuoli :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

invece ti sbagli la poli o la leovince ecc......montano sia sul corsa lunga che sul corsa corta monta la marma che ai se era montata su un vespa special 50 monta anche su et3......o fatto io la prova il collettore di scarico si trova alla stessa misura sia del 50 che del 130......prova ad appoggiare 2 cilindri fino alla battuta e non impiedi e vedrai che o ragione /////////////

Inviato
Salve a tutti ragazzi. Avrei un quesito da porvi e cioè: se io riesco a reperire una marmitta polini a banana (o a serpentina a a dir si voglia) per Vespa special e poi la volessi adattare alla mia et3 cosa dovrei fare? immagino di debba cambiare il collettore (che da 50 a 125 cambia) e poi anche la staffa per caso?

Il collettore che voi sappiate si riesce a reperire come ricambio nuovo?

Grazie in anticipo per le risposte ragazuoli :wink:

il collettore di norma non si trova come ricambio,la polini non lo ha mai prodotto x essere venduto separatamente,pero' se ti va di culo lo puoi trovare usato da un ricambista che magari ha buttato via marmitte vecchie,o da qualche ricambista che magari faceva il giochetto di vendere marmitte e collettore separati.

di che staffa parli scusa?se intendi il fissaggio al braccio motore la staffa che intendi e' parte integrante della marmitta

invece ti sbagli la poli o la leovince ecc......montano sia sul corsa lunga che sul corsa corta monta la marma che ai se era montata su un Vespa special 50 monta anche su et3......o fatto io la prova il collettore di scarico si trova alla stessa misura sia del 50 che del 130......prova ad appoggiare 2 cilindri fino alla battuta e non impiedi e vedrai che o ragione /////////////

invece ti sbagli tu,e alla grande anche!i collettori 50 e 125 sono diversi x ogni marmitta,senno' non esisterebbero piu modelli dello stesso tipo di marmitta.l'unico collettore che fa eccezione e' il gomito in alluminio delle padelle originali che e' uguale x tutti,poiche x essere montato sia su 50 che 125 si sfrutta il gioco delle asole presenti sulla marmitta

Inviato

chiariamo un attimo (per quello che so io)

forzando un po tutto va su tutto, ma bisogna poi vedere come risulta montato, solitamente perdono un po nei giuti

questo perchè lo scarico non ha una altezza differente tra cosa corta e corsa lunga, ma hanno angolazione differente nella battuta per il collettore;

di conseguenza questa angolazione diversa una volta montato il collettore si "riflette" su di esso

Inviato

e gia che siamo in argomento di marmitte diverse, volevo chiedere, c'è differenza tra padellino del 50 e della primavera? Io lo comprata, ma ho dovuto sforzare 2-3 mm, ma magari, siccome nuova puo essere, se non fosse normale, come faccio a controllare che il mio padellino sia per primavera?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...