Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!Da qualche giorno ho una Vespa PK125S,ma ho notato sempre di più che in marcia e in accelerazione,fa uno strano fischio ad intermittenza,tipo rumore lama di sega circolare(quando gira veloce a vuoto)...Cosa potrebbe essere?Grazie a tutti!

Inviato

Quindi potrebbe essere una cosa normale...Solo che ho l'impressione che sia sempre più intenso;che nei primissimi giri in Vespa non lo faceva...Ma può essere che non ci avevo fatto caso,visto la mia inesperienza!Cmq.grazie!

Inviato
Quindi potrebbe essere una cosa normale...Solo che ho l'impressione che sia sempre più intenso;che nei primissimi giri in Vespa non lo faceva...Ma può essere che non ci avevo fatto caso,visto la mia inesperienza!Cmq.grazie!

mmmm

non saprei ma credo che se il problema fosse quello avresti sentito il "fischio" fin da subito

a questo punto non saprei.....

nessun altro parere?

Inviato

No:alla frizione non ho mai fatto niente!Il meccanico che mi ha cambiato l'olio ripara spesso Vespe...Non credo che mi ha messo olio del cavolo!Ho anche controllato per vedere se era a livello,e ho visto che era effettivamente olio nuovo!

Inviato

Potrei provare a ricambiare io stesso l'olio del cambio,perchè dubito che il meccanico eventualmente ammetta di aver messo olio scadente o sbagliato!Qualcuno potrebbe dirmi qual'è il migliore da usare?cmq.no:la Vespa non dà strattoni o altri problemi:a parte quel fischio,funziona tutto bene!

Inviato

come olio per andare sul sicuro metti il sae 30 minerale, io avevo un fischio lato volano solo a certi giri, tolto il copriventola ed e sparito, questo per dirti che non e sempre quello ma basta una vite allentata per avere fischi anomali

Inviato

Un mio conoscente mi ha detto che potrebbe essere l'espansione Proma a fare quella specie di fischio,e magari è vero,visto che lo fa solo quando accelero...Anche se a me sembra un fischio come di qualcosa che gira!Cmq.spero abbia ragione questo mio conoscente!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...