marci4na Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Ciao, oggi ho deciso ti togliere il filtro (silenziatore) della polini, ho svitato le due viti e tolto il panno interno e ho provato a fare un giro senza niente solo con il tubino forato che fuoriusciva...non ho notato miglioramenti... non doveva avere un po piu di respiro cosi? ho provato a rimettere il cono senza il panno ma niente di che..rimane uguale...come mai? Cita
Gianluca_91 Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Perchè non gli fa una il silenziatore, anche io alla fine andavo a gira senza lana di vetro, tanto quello era e quello rimaneva il suono, com daltronde alla proma, quello è il suono con o senza silenziatore... Almeno che uno non si studia un bel silenziatore a camere, allora forse qualcosa cambia... Cita
marci4na Inviato 24 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2008 quindi posso continuare a girare senza lana?non cambia niente ne in pro che in contro? il rumore diverso è solo senza la lamiera a cono fuori... Cita
Gianluca_91 Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Per fargli fare più rumore penso devi tagliare il tubicino prima della curva... Daltronde è come la proma, anche con il silenziatore è uguale... Cita
marci4na Inviato 24 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2008 gia gia... io adoro la proma... il problema è trovarla! poi ho letto che come prestazioni è peggiore rispetto alla polini... Cita
Gianluca_91 Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 poi ho letto che come prestazioni è peggiore rispetto alla polini... ASSOLUTAMENTEE!!!!! Fa che non lo legga nessuno... La proma è la migliore fra le semi/espansioni!!!!! Per lafama che ha i prezzi su ebay lievitano a discmisur, costa quanto un espansione (io ho pagato 45 una proma nuova per pk:twisted:) Cmq non se ti cerchi una polini a banana, spendi meno, fai meno rumore e ti va pressochè uguale... Cita
wollypk50 Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 quella della proma ke va piu della polini e una leggenda xk vanno uguale come anke la leovince a banana.....sono uguali solo ke la proma e piu power nella storia delle elaborazioni della vespa basta tt qui Cita
WhitesnakeIsBack Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Ciao, oggi ho deciso ti togliere il filtro (silenziatore) della polini, ho svitato le due viti e tolto il panno interno e ho provato a fare un giro senza niente solo con il tubino forato che fuoriusciva...non ho notato miglioramenti...non doveva avere un po piu di respiro cosi? ho provato a rimettere il cono senza il panno ma niente di che..rimane uguale...come mai? se rimuovi il silenziatore, oltre a non variare il rumore,rende leggermente di meno.non ho mai visto polini a banana col "panno" (o lana di vetro )all'interno del silenziatore,ma probabilmente e' uno degli ultimi modelli,una volta il sile era vuoto. quella della proma ke va piu della polini e una leggenda xk vanno uguale come anke la leovince a banana.....sono uguali solo ke la proma e piu power nella storia delle elaborazioni della Vespa basta tt qui sono assolutamente d'accordo Cita
Mincio82 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 Io tra poco proverò una proma che mi è stata regalata..ora è in fase di restauro; cmq fra le altre due sopra citate (leovinci - polini) dico anche io che come prestazioni sono simili..se non ricordo male la leovinci ha un "tiro leggermente più in basso" rispetto alla polini ma ovviamente "mura" anche prima.. Cita
Seba_t16 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 è vero sono simili, ma nn uguali. la proma rende leggermente di più. e nn cambio idea Cita
Gianluca_91 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 quella della proma ke va piu della polini e una leggenda xk vanno uguale come anke la leovince a banana.....sono uguali solo ke la proma e piu power nella storia delle elaborazioni della Vespa basta tt qui Io ho sempre detto che montando la proma alla polini, non ho notato avidenti differenze, ma molto più rumore... La proma tirerà 500giri più su della polini, ma niente di che.. Cita
Seba_t16 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 per te 500 giri sono pochi? Cita
Gianluca_91 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 Non sono pochi, fanno la differenza, su speed calc 500giri equivalgono a 3/4km/h se non sbaglio, però pagare anche 70euro in più per 500giri... Soldi permettendo mi prendo la polini... Detto ciò, ho la proma, non nego che è una bella marmitta, molto ricercata, io l'ho presa solo perchè ho avuto una super occasione (45euro, seminuova, per pk), io prima sennò mi ero comprato una polini a banana a 25euro ss incluse su ebay... Però vedere quanto ci speculano sopra... Cita
sartana1969 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 Non sono pochi, fanno la differenza, su speed calc 500giri equivalgono a 3/4km/h se non sbaglio, però pagare anche 70euro in più per 500giri...Soldi permettendo mi prendo la polini... Detto ciò, ho la proma, non nego che è una bella marmitta, molto ricercata, io l'ho presa solo perchè ho avuto una super occasione (45euro, seminuova, per pk), io prima sennò mi ero comprato una polini a banana a 25euro ss incluse su ebay... Però vedere quanto ci speculano sopra... 70 euro in più???? ma dove???? Cita
Gianluca_91 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 Su ebay... Tolto te che le hai appese come salami ( )... Un tempo su ebay, l'avrai visto anche te, giravano molte prome, ne vidi una cromata, messa molto bene con il compralo subito a 150euro, altre seminuove, per et3, special, a 100euro in asta a 1 giorno dalla fine (con offerte)... Quando feci la mia inserzione per vendere la proma scrissi: "Vendo scarico proma per pk, monta anche su special. Condizioni come da foto, usata, visto e piaciuto" Era a 53.50 2 giorni e mezzo dopo che l'avevo messa in asta, e ne mancavano ancora 4 e mezzo... (ovviamente non l'ho venduta!!!!!) Se vi fate un giro su ebay, la polini NUOVA, impacchettata con 80euro ss ve la portate a casa... Mi sembra un enorme speculazione che alcuni fanno, io l'asta la feci partire da 0.01cent appunto perchè volevo vedere (e sapevo) quanto la gente si sarebbe spinta per una marmitta il cui nome vale quasi quanto un espansione.... L'unica e prenderne una rugginosa a 15/20euro e con altri 10 e una molettina rimetterla... Cita
WhitesnakeIsBack Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 è vero sono simili, ma nn uguali.la proma rende leggermente di più. e nn cambio idea si,ma le differenze sono esigue dai anche io una volta ero innamorato della proma,ma poi mi sono rotto(soprattutto xche appena si tappa un po acquista un rumore orribile che niente ha a che vedere con quello di quando sfoga bene).pensa che un paio d'anni fa ho scambiato la mia vecchia proma con una polini primo modello,quella con lo spillo lungo 6 metri ma attaccato in zona differente(piu vicino al trave motore diciamo)xche mi serviva un bel marmittino x avere coppia bassa con una campana a 29 denti Cita
Gianluca_91 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 xche mi serviva un bel marmittino x avere coppia bassa "Sposti" la coppia cambiando il posto allo spillo??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini