Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
sarà anche + prestante..però a me quel faro rettangolare proprio non piace..

Diciamo che se vengono criticate le linee della PK, squadrate e spigolose, quell'anteriore e quel cruscotto della T5 non è da meno :?:?:?

A mio parere, tra le vespe è quella con l'anteriore più brutto.

Inviato

il t5 è emozionante da guidare e quando c'è l'hai ti piace anche esteticamente, un pò come pino daniele ogni scarrafone è bello a mamma sua, mi ricordo quando contattai per la prima volta il tipo che poi me l'avrebbe venduto, fissai e ci andai con l'amico calabrone, al primo sguardo mi piaceva, la vedevo muscolosa e nel suo colore nero dire che era aggressiva è poca cosa! il faro è rettangolare ma stona di più sulle linee tondeggianti di una special, che è titta tonda fuorchè il manubrio e di conseguenza il faro, eppure sulla special ne fà mito!!! ma cmq... appena montai sopra e restai a bocca aperta appena posai lo sguardo sul cruscotto, così pesante...gonfio! dove dalle parti "spuntavano" i comandi normali di una vespa, ora ci rido sù ma davvero quella impressione fu così forte da mettermi in crisi sul comprarla o meno, per fortuna la comprai, oggi come oggi al cruscotto non ci faccio più caso, esteticamente è una vespa che mi piace un sacco!!

sul suo andare forte è inutile fermrsi alle prestazioni, ci saranno mille mila discussioni, chi ha la 200 dirà che la 200 và di più, altri diranno che è la t5

che và di più! ma quel che è vero è che la t5 và guidata và sentita mentre prende i giri, l'emozione stà lì, poi la velocità è quello che è! se va 10 all'ora in più di una px 125 non è che vedi la strada diventare più stretta!!

Inviato

Inutile ripetersi e dire che la bellezza è negli occhi di chi guarda o altre frasi fatte...

io credo che quel faro sia una nota fuori tono, ma nel complesso la T5 sia pur sempre una vespa con tutti gli attributi.

Pero'....meglio la PX!!! :wink::wink:

Inviato

... sulla firma manca solo una 125... viste le prestazioni, mi piacerebbe fosse proprio una T5.

Resto dell'avviso che questo modello diventerà, in un futuro molto vicino, una Vespa estremamente ambita!

... tutto ciò esulando dal fatto che comunque, esteticamente, preferisca di gran lunga l'Arcobaleno (PX125E Arc, modello posseduto e guidato con gusto per 5 anni!).

Sono scettico anche sulla eccessiva presenza di plasticaccia, ma tant'è...

Ah, sul faro rettangolare, lasciamo perdere: c'è una miriade di modelli che lo possiede, e che modelli... Sprint, SS, Special, la GL!!!

Inviato

Ah, sul faro rettangolare, lasciamo perdere: c'è una miriade di modelli che lo possiede, e che modelli... Sprint, SS, Special, la GL!!!

'spetta spetta... una cosa è il faro TRAPEZOIDALE, un'altra cosa è il faro RETTANGOLARE!! :wink:

Inviato

'spetta spetta... una cosa è il faro TRAPEZOIDALE, un'altra cosa è il faro RETTANGOLARE!! :wink:

... guarda le vespe in firma!

Solo ed esclusivamente fari tondi, e, a parte le N, di buon diametro!

Questo dovrebbe darti una seppur minimo idea dei miei personali gusti in fatto di estetica: tutto quello che non è tondo, non è!

E basta... rettangolare, trapezoidale... quisquilie, non è comunque tondo! :lol:

Inviato

Ciao.

Io ho un px 150 arcobaleno (originale) e un T5.

Ci sarà una differenza nella velocità massima di 10 Km/h. Quel che cambia è l'erogazione della potenza e la coppia. Il PX ha una bella coppia fin dai basse regimi. Il T5 sotto i 4.000/4500 giri è veramente un pò scarsino. Sopra questo regime però si scatena, con un allungo da sfruttare fino al fuorigiri. Per questo motivo il T5 è da portare sempre "allegro", ovvero con una marcia in meno e su di giri.

Ha uno stile di guida completamente diverso dalle altre Vespa. E' una bella "bestia", un pò maleducata. Accentua le caratteristiche del motore a due tempi delle Vespa normali: l'entrata in coppia è più violenta, come una moto a due tempi (ricordi le 125 sportive degli anni Ottanta?).

Estetica.

Brutta. Ma dopo un pò ti piacerà.

:D

Inviato

ambè! trapezoidale è squadrato mettila come vuoi!!! sarà questione di gradi di angolazione ma parte da un angolo!

lo special è rettangolare eppure non la vedo messa al palo degli scarrafoni!!

io possiedo tutte vespe a faro tondo, et3, sprint veloce prima serie, vespa 50n del 67 ed una giovanissima px150e dell'82, tutte a faro tondo, eppure non mi sento così disturbato dal faro rettangolare, in una discussione precedente sul faro della t5 domandai cosa ne pensassero del faro rettangolare su uan vespa a tutto tondo come la special (manubrio squadrato e faro rettangolare) e la risposta fù che la special non si tocca!!!

cmq è meglio che che piacci poco così non si dovranno scannare chi la vuole comprare, anche se scrivere che un domani "potrebbe" avere un valore serve solo ad alzare il prezzo a chi la vuol vendere oggi!!!

p.s

non scrivetelo più!!!

Inviato

ambè! trapezoidale è squadrato mettila come vuoi!!! sarà questione di gradi di angolazione ma parte da un angolo!

Si, ma esteticamente è molto diverso... guarda per esempio una 180 SS (che ha il faro trapezoidale), e immaginatela col faro del T5 (rettangolare)... cambierebbe un tot!

Inviato

Straquoto le parole del T5inquista cinghiale.

non per essere anticonformista ma la T5 io personalmente non la cambierei mai con qualsiasi vespa dal 1980 in poi, sarà pure questione di gusti ma basta provarla,smontarla e portarla per rendersi conto del carattere sportivo e unico che ha questa meravigliosa vespa.

poi i gusti son gusti e non si discutono ma secondo me la T5 è proprio una bellisima vespa

Inviato

_kenzo ha scritto:

hahahah....

T5 isti....

nulla potete contro i noi 200 ISTI.....

ahahahah...

... l'unica cosa paragonabile sono i consumi! Laughing

balle...

parlando di motori originali non c'è storia,il T5 va di più sia in partenza da fermo che in velocità.

Poi se parliamo di motori elaborati allora il discorso cambia..

Inviato

No, con la mia 200 originale ho sempre passato i T5, in velocità ed in salita, mentre in partenza se ne sono sempre andati loro, quanto al consumo, il T5 beve sempre di più.

Hanno due caratteri diversissimi, sempre in quarta la 200, sempre a cambiare il T5. certo il T5 è più emozionante.

Inviato

quoto cinghiale setoloso in tutto quello che ha detto!

un t5quista rimane nell'animo: la t5 non è una vespa, ha un comportamento da moto.

ho avuto tre t5 e due motori duecento di cui uno elaborato e, con carburatore t5.

ma non c'è paragone, il t5 non camminerà in allungo, ma in guidabilità...fa paura!

adesso i tre t5 non li ho +, ho tenuto i le due vespe 200, ma un pò mi mancano, sono sicuro che + in là un motore t5 lo riprenderò e sarà una modifica drastica, farà veramente piangere a molti...promesso!

i miei t5:

http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/paolorally/le+mie+vespe/

p.s. la morale qual'è???

........... se non ti piace la vespa.......trapiantale il cuore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...