Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

AH AH AH AH..e io che stavo anche pensando a quale fosse 'sto cavalletto..che ridere..piegato in due davanti al computer..Caro Guidatore,sei unico..eh eh

Filippone e Pierdellevigne mi raccontarono tra una birra e l'altra di un pazzo che un giorno si schiantò a candela su un cancello..solite leggende :)

Inviato

Filippone e Pierdellevigne mi raccontarono tra una birra e l'altra di un pazzo che un giorno si schiantò a candela su un cancello..solite leggende

Purtroppo no, è una delle mie famigerate impennate con la Cariola: ero appena riuscito ad accenderla dopo 3 settimane di tentativi,

ed il cancello era pure quello dell'istituto dove lavoro, ehm..... :roll:

La prima era stata con la vespa di piero prima di patire per l'oktober e la pi├â┬╣ recente ├â┬¿ stata a trento centro, finendo quasi dritto in fontana. Per cosa credi che la mia targa si sia ridotta così male, eh!! :wink:

Ora però il cambio funziona a dovere. speriamo bene!!!

Inviato

Cavoli..lo riattaccherei volentieri se fossi sicuro del suo funzionamento..da quando lo abbiamo smontato mi hanno detto che di sicuro si è starato e non va più bene..se sai come sistemarlo dimmi pure e potrei provarci...tanks :)

Per lo statico..beh..mi ispirerebbe molto ma...beh..intanto passiamo la revisione va :)

Inviato

bello, bello anche questo T5 rosso fiammante come il mio...

sicuramente nelle tue mani avrà sorti migliori del mio, che son proprio negata... :(

e... visto che si parla di T5, ne approfitto per farvi una domanda: che olio usare x la miscela??!!

(il mio tra l'altro il mix non c'è l'ha proprio)

perchè qui ho letto un post sugli olii da usare ma non ho capito un granchè... il mio è motore originale e ha su pochi km (4.000) però tende a ingolfarsi... forse è meglio usare in questo caso il minerale??

boh?

io per ora sto usando il sintetico...(tra l'altro uno qualunque, della esso)

grazie in anticipo del consiglio

CIAO, ci si vede allo statico x chi c'è!!! (io purtroppo senza T5, che ha problemi di carburazione.... sigh.. si mormora che ci sia anche il paraolio da cambiare,ma ancora non l'ho portato dal meccanico....non ne ho il coraggio!!!! :( ... :D:D )

Francy

Inviato

il mix si puà inceppare ma non starare..al massimo si consumano gli ingranaggi dentro il carter (3 e 4 se manca l'olio nel carter) e non pompa +..

Smontalo e controlla che sia tutto a posto.

http://www.vespa-t5.org/images_specs/29.gif

Come olio...io sull'originale li ho provati un pò tutti e la differenza sta solo nel fumo :-)

Per sicurezza usavo il semisintetico castrol ( scooting o top) e gli ho tirato il collo all'inverosimile..

Se ti si ingolfa di solito è lo spillo: costo 4,5 euro e 10 min per cambiarlo..forza e coraggio che voglio compagnia.

Inviato

...(il mio tra l'altro il mix non c'è l'ha proprio)

...

Francy

UNO, credo che il suo sia senza miscelatore

Inviato

Dunque caro Uno..allora mi assucuri che posso far rifunzionare il miscelatore?In realtà io e Dade l'abbiamo solo smontato e rimontato..c'era una procedura da seguire o basta montare il tutto seguendo gli spaccati del link?Insomma..qualcuno mi ha parlao di staratura..e, insomma..se non funziona il miscelatore mando a puttane tutto..che dici?Tu l'hai mai smontato e aperto?L'ingranaggio che c'è dentro è normale che sia più stretto da una parte e più alto dall'altra?Dovendo sistemare la carburazione sai dirmi a quanti giri vanno le viti?Scusa se ti rompo sempre..

Inviato

Sono ancora qui...stasera arriva paco e partiamo domattina!

Il mix va solo smontatao e controllato che non ci siano pezzi rotti o consumati.

di solito si consuma l'ingranaggio dentro il carter se manca l'olio ma il resto è semieterno. Ho a casa un rally 200 col mix che ha girato anni col serbatoio del miscelatore staccato e il tutto è ancora ok.

Il problema è che se poi il mix non va grippi e sono caxxi...

Assicurati prima che arrivi olio staccando il tubicino: deve colare olio.

La vite aria va svitata di 1,5 giri e la candela da usare è una ngk b8es o bosh W3cc.

se vieni allo satatico ci si vede li.

Inviato
AH AH AH AH..e io che stavo anche pensando a quale fosse 'sto cavalletto..che ridere..piegato in due davanti al computer..Caro Guidatore,sei unico..eh eh

quote]

vedo che ho fatto tendenza senza volere... e pensare a quante me ne dissero ad aprile... :-)

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...