Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per farcapireke ci vuole un getto + grande o cmq + pikkolo uso il metodo "nutella candela" csì lo kiamo.....

praticamente metti un gettoke ti sempra giusto fai 100m aprendo a stecca naturalmente accorgitene se stai x grippare e guardi la candela lelettrodo deve esserecolor nutella quindi: + kiaro-->magra + scuro [nero]-->grassa

tt qui nn è difficile......

Inviato

per farcapireke ci vuole un getto + grande o cmq + pikkolo uso il metodo "nutella candela" csì lo kiamo.....

praticamente metti un gettoke ti sempra giusto fai 100m aprendo a stecca naturalmente accorgitene se stai x grippare e guardi la candela lelettrodo deve esserecolor nutella quindi: + kiaro-->magra + scuro [nero]-->grassa

tt qui nn è difficile......

E come scegli quando è giusta la carburazione?? Se hai una candela di gradazione sbagliata??

Per la carburazione l'80% come disse il caro e vecchio davide, ci vuole orecchio...

Io hce orecchio non ne ho cerco di arrangiarmi...

Ovvio che se tiri le marce e si imbroda sei grasso, vedi un po a che regimi ti si imbroda e a seconda di quest'ultimi agisci di conseguenza sul carburo...

Se non ti piglia giri, o rimane accellerata in rilascio o scalda eccessivamente, se magro...

Poi male non farebbe tirare anche l'aria, se va meglio sei magro...

Poi per ultimo guardo il colore della candela... Giusto ieri ho abbassato il getto da 80 a 84, l'82 non ce l'aveva il rivenditore, tirando l'aria mi va pressocchè uguale, si imbroda un pochettino a volte, e la candela è color nocciola, mentre prima era nera...

Prima con l'84 mi andava bene senza filtro e anche così da freddo si imbordava sempre un po anche senz'aria, a freddo sempre, a caldo meno, mentre ora con il filtro a freddo va benone, non si imbroda e a caldo va bene...

Inviato

io o un blocco primavera con travasi raccordati .......130 dr o come getto il 74....e la candela e nocciola scuro .........quando apro laria va peggio non va bene e o provato a montare un 80 come getto ma si imbroda........niente lascio il 74 tanto la mix la faccio al 4 e addirittura al 5...e non si bagna la candela io direi ottimo e fumo al 5 percento di mix non ne fa mai.....

Inviato

@ niko - se hai il 130 dr, 19 e siluro puo' anche essere che la carburazione sia corretta: se hai uno scarico a banana forse sei (ripeto forse) un pelo magro. Se la vespa ve bene però sei a posto

come ha detto Ste i getti sono prodotti in tutti i numeri

come ha detto Gianluca 1 punto di getto massimo non cambia le cose

come ha detto Cotto, in teoria è giusto - in pratica se hai la candela di una gradazione errata il dato non è attendibile: se per caso monti una Denso vedi il colore dopo 50 km .......

come vi dico io: a occhio si fa l'anticipo, a orecchio la carburazione........la candela smontatela il meno possibile (anche perchè è facile sfilettare le teste) ;););)

Inviato

Mi ricordo questa estate mio zio ha messo la miscela della motosega (5%) sul cross perchè era a secco, faceva un fumaccio e sembrava grassa da fare schifo...

Io farei miscela al 2%, anche con un semisintetico e proverei l'85...

Io sul mio 110 uso al 2% il castrol top 50...

ricordti che puoi usare anke un buonissimo olio, ma se vai in quelle % si incrosta troppo il motore....

Si ma mica grippi se si incrosta il motore, si formeranno solo molti più depositi carboniosi... e quando ha un bel deposito apri la cava e inizi a commerciarlo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...