niko3000 Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 se la vespa va bene 130 dr blocco primavera ............perche si mette un getto piu grande....... Cita
sartana1969 Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 ma se va bene il getto più grande è evidente che non ci vuole Cita
Cotto93 Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 per farcapireke ci vuole un getto + grande o cmq + pikkolo uso il metodo "nutella candela" csì lo kiamo..... praticamente metti un gettoke ti sempra giusto fai 100m aprendo a stecca naturalmente accorgitene se stai x grippare e guardi la candela lelettrodo deve esserecolor nutella quindi: + kiaro-->magra + scuro [nero]-->grassa tt qui nn è difficile...... Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 per farcapireke ci vuole un getto + grande o cmq + pikkolo uso il metodo "nutella candela" csì lo kiamo..... praticamente metti un gettoke ti sempra giusto fai 100m aprendo a stecca naturalmente accorgitene se stai x grippare e guardi la candela lelettrodo deve esserecolor nutella quindi: + kiaro-->magra + scuro [nero]-->grassa tt qui nn è difficile...... E come scegli quando è giusta la carburazione?? Se hai una candela di gradazione sbagliata?? Per la carburazione l'80% come disse il caro e vecchio davide, ci vuole orecchio... Io hce orecchio non ne ho cerco di arrangiarmi... Ovvio che se tiri le marce e si imbroda sei grasso, vedi un po a che regimi ti si imbroda e a seconda di quest'ultimi agisci di conseguenza sul carburo... Se non ti piglia giri, o rimane accellerata in rilascio o scalda eccessivamente, se magro... Poi male non farebbe tirare anche l'aria, se va meglio sei magro... Poi per ultimo guardo il colore della candela... Giusto ieri ho abbassato il getto da 80 a 84, l'82 non ce l'aveva il rivenditore, tirando l'aria mi va pressocchè uguale, si imbroda un pochettino a volte, e la candela è color nocciola, mentre prima era nera... Prima con l'84 mi andava bene senza filtro e anche così da freddo si imbordava sempre un po anche senz'aria, a freddo sempre, a caldo meno, mentre ora con il filtro a freddo va benone, non si imbroda e a caldo va bene... Cita
niko3000 Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 io o un blocco primavera con travasi raccordati .......130 dr o come getto il 74....e la candela e nocciola scuro .........quando apro laria va peggio non va bene e o provato a montare un 80 come getto ma si imbroda........niente lascio il 74 tanto la mix la faccio al 4 e addirittura al 5...e non si bagna la candela io direi ottimo e fumo al 5 percento di mix non ne fa mai..... Cita
niko3000 Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 quindi se va bene cosi credo di lasciar stare.......voi che ne dite la vespa mi vola va benissimo..... cosi come e....voi che ne pensate .....risp Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Guarda che fra 74 e 80 fanno anche il 74/76/78... Presumo tu abbia un 19/19 con il filtro orignale, o farei miscela al 2, e proverei a rimettere l'80... Cita
xx75ccy Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 veramente fanno tra 74 e 80 fanno 75/76/77/78/79. i getti li fanno tutti, il problema è che un ricambista non li ha tuttoi per numero, alrtimenti si sbanca! Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Vabbè, penso che variare di 2 in 2 sia sufficiente per una carburazione di fino, 1 numero penso non cambi niente di sotanziale... Cita
sartana1969 Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 @ niko - se hai il 130 dr, 19 e siluro puo' anche essere che la carburazione sia corretta: se hai uno scarico a banana forse sei (ripeto forse) un pelo magro. Se la vespa ve bene però sei a posto come ha detto Ste i getti sono prodotti in tutti i numeri come ha detto Gianluca 1 punto di getto massimo non cambia le cose come ha detto Cotto, in teoria è giusto - in pratica se hai la candela di una gradazione errata il dato non è attendibile: se per caso monti una Denso vedi il colore dopo 50 km ....... come vi dico io: a occhio si fa l'anticipo, a orecchio la carburazione........la candela smontatela il meno possibile (anche perchè è facile sfilettare le teste) Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 la candela smontatela il meno possibile (anche perchè è facile sfilettare le teste) Cita
xx75ccy Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 la candela smontatela il meno possibile (anche perchè è facile sfilettare le teste) Cita
niko3000 Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 infatti.............. o messo un 80 ed ora e a posto avevo sbaliato era il 90 che montai ecco perche si affogava......col 90 come getto..... Cita
Gianluca_91 Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Ma perchè fai miscela al 4/5%?? Non è mica una motosega... Di solito si fa al 2/2.5 per i semisintetici o addirittura all'1/1.5 con ottimi sintetici... Cita
niko3000 Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 credo che al 4 non grippi mai..... Cita
xx75ccy Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 grippi molto prima con miscela troppo grassa che con tropo magra. ricordti che puoi usare anke un buonissimo olio, ma se vai in quelle % si incrosta troppo il motore.... Cita
Gianluca_91 Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Mi ricordo questa estate mio zio ha messo la miscela della motosega (5%) sul cross perchè era a secco, faceva un fumaccio e sembrava grassa da fare schifo... Io farei miscela al 2%, anche con un semisintetico e proverei l'85... Io sul mio 110 uso al 2% il castrol top 50... ricordti che puoi usare anke un buonissimo olio, ma se vai in quelle % si incrosta troppo il motore.... Si ma mica grippi se si incrosta il motore, si formeranno solo molti più depositi carboniosi... e quando ha un bel deposito apri la cava e inizi a commerciarlo... Cita
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