Vai al contenuto

raccomandata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero che questa non venga considerata domanda banale... Ho ricevuto un avviso di giacenza (cartolina gialla)di una raccomandata e tramite il numero che iniza per 60 sono risalito che arriva dal milano cmp windows.

Ho sentito che le multe devono avere un numero di raccomandata che inizia per 73.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Che sia multa o meno, devi ritirarla entro 5 giorni dalla consegna del fogliettino giallo se non vuoi pagare la sovratassa :D

E' sempre bello andare in posta con la speranza che la raccomandata sia un eredità di qualche zio lontano, magari emigrato in Argentina, e invece scoprire che è una bella letterina della Polizia di Stato o della Municipale....sublime :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, spero che questa non venga considerata domanda banale... Ho ricevuto un avviso di giacenza (cartolina gialla)di una raccomandata e tramite il numero che iniza per 60 sono risalito che arriva dal milano cmp windows.

Ho sentito che le multe devono avere un numero di raccomandata che inizia per 73.

Qualcuno ne sa qualcosa?

lavoro nelle poste,ti spiego come funziona

come dici tu,il codice per le contravvenzioni inizia conil numero7,quindi non è una multa,anche perchè il giorno successivo all'avviso,avresti dovuto ricevere una comunicazione di avvenuto deposito di atto giudiziario.

il codice 60...ecc solitamente è usato dalle famigerate ESA.TRI ovvero le esattorie......

hai tempo 30 giorni dalla data dell'avviso per ritirarla,poi verrà restituita al mittente per compiuta giacenza

è tuo diritto recarti allo sportello,e chiedere che ti venga mostrata la raccomandata,prima di firmare e poi ritirarla.

è tuo diritto non ritirarla,dichiara allo sportellista che ci pensi su prima di ritirarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, spero che questa non venga considerata domanda banale... Ho ricevuto un avviso di giacenza (cartolina gialla)di una raccomandata e tramite il numero che iniza per 60 sono risalito che arriva dal milano cmp windows.

Ho sentito che le multe devono avere un numero di raccomandata che inizia per 73.

Qualcuno ne sa qualcosa?

ma tu hai la coscienza sporca!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, spero che questa non venga considerata domanda banale... Ho ricevuto un avviso di giacenza (cartolina gialla)di una raccomandata e tramite il numero che iniza per 60 sono risalito che arriva dal milano cmp windows.

Ho sentito che le multe devono avere un numero di raccomandata che inizia per 73.

Qualcuno ne sa qualcosa?

lavoro nelle poste,ti spiego come funziona

come dici tu,il codice per le contravvenzioni inizia conil numero7,quindi non è una multa,anche perchè il giorno successivo all'avviso,avresti dovuto ricevere una comunicazione di avvenuto deposito di atto giudiziario.

il codice 60...ecc solitamente è usato dalle famigerate ESA.TRI ovvero le esattorie......

hai tempo 30 giorni dalla data dell'avviso per ritirarla,poi verrà restituita al mittente per compiuta giacenza

è tuo diritto recarti allo sportello,e chiedere che ti venga mostrata la raccomandata,prima di firmare e poi ritirarla.

è tuo diritto non ritirarla,dichiara allo sportellista che ci pensi su prima di ritirarla

confermo era una assicurata con dentro un assegnino.

però che colpo perchè se era una multa andavo sotto zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è più come una volta che a fare gli gnorri senza ritirare la posta le multe tornavano indietro.

Adesso ti lasciano l'avviso due volte, dopodichè la contravvenzione si intende notificata e se non la paghi sono cazzi tuoi.

Tanto vale ritirarla, anche se già si sa che è una multa, e togliersi il dente oppure, se ci sono gli estremi, fare ricorso.

L'unica cosa che ti può salvare è se la ritira qualcuno che non sia di famigia o tuo dipendente e che sia senza delega, ma negli uffici seri a queste condizioni non la consegnano...e fanno bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...