Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

purtroppo ho grippato il motore della mia special in quanto ho sbagliato clamorosamente la miscela, non chiedetemi come..........

Comunque apro il motore e porto l'albero originale Piaggio da un meccanico per vedere cosa mi dice in merito. Questo mi conferma che ho sbiellato. Pochi giorni dopo un mio amico che se ne intende mi dice che secondo lui l'albero è ancora buono, anche se la biella ha un piccolissimo giogo che comunque su un GT da 70cc tipo DR non dovrebbe dare pensieri. Vi chiedo come si fa a controllare se l'albero è effettivamente andato???????????

In quel caso, cosa mi conviene fare sia dal punto di vista economico che di durata:

1 reimbiellarlo

2 comprarne uno nuovo, ma di quale marca e tipologia

Grazie e rispondetemi, che per il momento sono in giro su un plasticone giapponese a 4T................

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

reimbiellare ti costa il kit cuscinetti (circa 20 euro) e la mano d'opera (circa25), cioè quanto un albero tipo originale della RMS.

se lasci l'originale avrai la bronsina (a proposito... come stà messa? è usurata?) comprando un albero nuovo abrai la gabbiarulli...

per curiosità il motore al momento del grippaggio quanti KM aveva? mi suona strano che hai sbiellato per una grippata da mancanza d'olio... non penso sia stata un inkiodata paurosa!

sai.. sulle teorie dei meccanici impara a fare la radice quadra! il mio ex meccanico sostiene che ho piegato la piella in due punti perchè ho scaldato (neanche grippato) o perchè ho scalato violentemente la marcia.... invece credo proprio lo abbia piegato lui nel montarlo... quini.. regolati

Inviato

vediamo un po... è difficile sbiellare per una scaldata... nemmeno gli scooter sbiellano così facilmente (nonostante i parecchi giri che riescono a fare e il modesto spessore della biella)

in ogni caso se vuoifarlo, fai reimbiellare il tuo. ti costa sui 70 euri tra biella e lavoro.

per capire dovresti montare l'albero sui carter, montare il cilindro e il pistone (senza fasce) e senza la testa, e controllare chi il pistene si muova liberamente.

se invece hai il cuscinetto di testa finito, c'è un altro metodo, ma spiegarlo a parole è difficile... è una questione.. d'orecchio.

per una scaldata lo rimonterei e basta

Inviato

La mia special montava un 100 pinasco, tutto il resto originale, quindi sempre fuori giri..... il motore mi è morto da un giorno all'altro, senza nessuna inchiodata, semplicemente si è spento e non è più ripartito, neanche dopo tutti i controlli ( candela, carburatore, statore etc. etc.....). Il cilindro è ok mentre solo il pistone è rigato, ma neanche di brutto. Quello che mi preoccupa e che anche il meccanico quando l'ho risentito mi ha detto che probabilmente il motore è grippato proprio per via dell'albero. Boh.........

Inviato

sicuramente avrai scaldato...io ti direi (se vuoi tenerti il pinasco) di farlo tornire e coprare un pistone nuovo...e poi allunga i rapporti altrimenti è logico che vai fuori giri...

Inviato

molto diffcile tenete presente che il motocarro 50 che porta 10 quintali al giorno ....di mio cugino che monta 75 dr .......ce la 4 anni non a mai sbiellato ....e chissa quanti altri cchilometri avra fatto ........

Inviato

scusate ma l'argomento mi interessa,

ho sempre sentito dire che i mazzucchelli si rompono che è un piacere e che l'albero più simile per durata all'originale è quello della Top performance....

Inviato

la top nn fa alberi (mai visti sinceramente, se li fanno avvertitemi)

io sinceramente uso mazzucchelli da un bel po e nn ho mai avuto problemi a parte uno, che si è spezzato il cono.

altrimenti i DRT nn sono male come qualità prezzo, come durata nel lungo periodo...il tempo mi saprà dire.

dopo gli originali , secondo me i mazzucca e i drt sono i migliori

Inviato

anche a me era capitato di vederne UNO, ma lo avevo dato per ciofeca, perchè è stato l'unico caso...

del resto, essendo la TOP del gruppo dr, potrebbe essere stato un banale camuffamento performante degli rms.... poi magari nn ne hanno venduto nemmeno uno e li hanno ritirati

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...