Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

ho sempre sentito parlar bene dele frizioni surflex (sbaglio?)

su ebay ne ho trovati 2 tipi per il px200, 7 molle 3 dischi, sapete se e quali differenze ci sono?

S1056-E

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220290635752&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

S1056-F

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220290639272&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

sembra che le diferenze siano nei dischi di sughero e nelle molle....ma quali?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

s 1056 - f = serie come l'originale (stessa quantità di dischi e stessa

guarnitura in sughero)

s 1056 - e = quantità di dischi come l'originale, ma con dischi guarniti

in Surflex invece che in sughero

S 1056 - h = nostra modifica con una coppia di dischi in più rispetto

all'originale (dischi guarniti in sughero)

questa è la risposta datami direttamente dall'ufficio tecnico surflex, puo essere esauriente?

Inviato

Tekko...scusa sono interessato anch'io alla roba surflex ma l'ho vista solo su ebay...tu l'hai presa poi??? Se non sbaglio la vende wwvespa2 che ha cambiato nome........non ne parlano molto bene....nessun'altro tratta surflex??

Inviato

le frizioni surflex le trattano tutti i ricambisti, basta richiederle se non le hanno, ed i prezzi di solito sono ben inferiori a quelli di ebay, purtroppo loro non sono atrezzati alla vendita diretta...

per l'olio io uso il castrol mtx o il motul transoil

Inviato

allora, partiamo dal presupposto che la frizione, non aumenta le prestazioni.

diciamo che se hai bisogno di cambiare frizione, potresti montare questa.

i vantaggi potrebbero essere un minore slittamento nel cambio marcia, piuttosto che una durata maggiore nel tempo.

teniamo conto che buona parte del lavoro lo fan le molle (attivamente) e l'olio (passivamente)

io, con poche accortezze utilizzo frizioni simil originali in sughero (tipo DR) e non ho problemi di sorta.

in genere, anche su vespe originali, metto molle leggermente rinforzate

Inviato

Grazie della precisazione Seba, diciamo che in generale sto cercando una frizione che duri nel tempo, considerato che a breve vorrei anche fare qualche modifica di motore (cilindro e carburatore senza esagerare). Quindi direi che sto cercando qualcosa di affidabile. Se montassi quella con i dischi in Surflex, che cosa cambierebbe alla leva? sarebbe più dura? uso la Vespa praticamente tutti i giorni dell'anno, tranne quando c'è la neve, anche in città, non vorrei spaccarmi la mano nelle code.

Inviato

in genere, anche su Vespe originali, metto molle leggermente rinforzate

per esempio, molte volte io metto metà molle originali e metà DR (3+3) e la leva è accettabile

se hai molle snervate (è un esempio) non c'è materiale d'attrito che tenga.

se ritieni che siano ancora buone, puoi lasciarle

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...