Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

stavo per spegnere la vespa, ero in folle da fermo e ho sentito un rumoraccio secco e netto e la vespa mi si è spenta di colpo. mi è sembrato strano allora ho cercato di accenderla ma il motore non gira più!!! non so se sia il volano, oppure addirittura grippata.. cosa potrebbe essere?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

prima che si bloccasse il motore, da una settimana a questa parte, sentivo una specie di fischio mentre ero in quarta..e in più forse si era rotta la molla della pedalina..forse è un problema di dischi delle marce..è una 50 special con il 75

Inviato

ah ok, quindi comunque è un problema al gruppo termico secondo te, quindi bello grave...

un'altra cosa: il fatto che la ruota posteriore giri ancora in folle significa che il pistone è a posto o le due cose non sono collegate tra loro?

Inviato
ah ok, quindi comunque è un problema al gruppo termico secondo te, quindi bello grave...

un'altra cosa: il fatto che la ruota posteriore giri ancora in folle significa che il pistone è a posto o le due cose non sono collegate tra loro?

no, significa che almeno l'asse ruota è libero.. si va ad esclusione...

comunque se hai "solo" grippato è il minor problema, ti devi preoccupare se invece devi aprire il blocco!

Inviato

oggi ho messo le mani sul volano e forzando un minimo si è messo di nuovo a girare!! cosa potrebbe averlo fatto bloccare, oltre al grippaggio(che poi ho appurato non è avvenuto)? in questi giorni mi si è rotta la pedalina, credo sia la molla, potrebbe essere quella che è finita nei posti più impensabili?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...