VespaMugello Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Ciao a tutti,da poco ho acquistato una vespa 125 VNA1T del 1958,sto iniziando lo smontaggio per il restauro(a breve le foto) e mi sono accorto che il motore non e' originale,non monta il VNA1M ma un VNB4M. Sapete indicarmi eventuali differenze tra i due??? Grazie Jacopo
PowerArt Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 ciao,probabilmente il vecchio proprietario l'avra sostituito x avere un po più di sprint,penso che la differenza principale sia nel fatto che il vna ha l'aspirazione sul cilindro comandata dal pistone mentre il vnb ul carter comandata dall'albero motore.
VespaMugello Inviato 3 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Grazie Mille per il chiarimento!!!!
Antonino. Inviato 8 Luglio 2021 Segnala Inviato 8 Luglio 2021 Il 31/10/2008 in 22:15 , VespaMugello ha scritto: Ciao a tutti,da poco ho acquistato una vespa 125 VNA1T del 1958,sto iniziando lo smontaggio per il restauro(a breve le foto) e mi sono accorto che il motore non e' originale,non monta il VNA1M ma un VNB4M. Sapete indicarmi eventuali differenze tra i due??? Grazie Jacopo Ciao a tutti vendo motore VNA1M con numero motore leggibile, il motore è bloccato e manca di alcune parti.
maxxx Inviato 8 Luglio 2021 Segnala Inviato 8 Luglio 2021 Ciao a te! Penso che frattempo abbia risolto, in un modo o nell'altro... Chiudo per avvenuto trapasso.
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini