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Inviato

forse ho convinto un mio amico a scambiare la mia leo vince con la sua proma, poichè lui sta per vendere la sua vespa(purtroppo a questo mondo esistono anche gli stupidi :roll: ).

mi è sempre piaciuto il rombo(casino :twisted: ) della proma e poi in molti(tutti) qui nel forum dicono che è la miglior semi-espansione per vespa, così volevo provarla.

montando la proma che miglioramenti avrò, ai bassi o agli alti?

grazie...

PROMA :twisted: PROMA :twisted: PROMA :twisted: PROMA :twisted: PROMA :twisted: PROMA :twisted: PROMA :twisted: PROMA :twisted:

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Inviato

50 special con 102 non so cosa finito e 19, messa anche bene di carrozzeria. la padella non la do via ho solo la mia originale, e poi come si dice "scemo si, ma fino ad un certo punoto" poi se porto un altra marma in garage mio padre mi uccide, così vado per lo scambio... però ho solo la leo, la siluro cromata, la padella originale e la siluro modificata da me; quindi l'unica cedibile è la leo...

comunque che caratteristiche ha la proma, è più "da allungo" o più "da ripresa"?

X seba hai mp

Inviato

grazie vespower... non vedo l'ora di provarla e di sentire come canta il mio pinaschino con la proma :twisted:

volevo farvi un altra domanda che però non c'entra con le marmitte: guardando nel listino della drt ho notato il condensatore di denis, non ho ben capito come funziona, e cosa ha in più di un condensatore normale, qualcuno ha la pazienza di spiegarmelo? e poi, secondo voi da molti benefici? sicuramente essendo un articolo di denis non è una cavolata...

grazie...

Inviato

non sò come funziona quello di denis ma posso dirti come funzionano tutti i delayer: sfruttano un condensatore diverso dall'originale per creare un ritardo nella carica e scarica dello stesso: in pratica lo cambi, poi metti lo statore più anticipato del normale in modo da partire con molto anticipo ai bassi ( e guadagnare in spunto) e via via ritardare agli alti per migliorare l'allungo...

Inviato

renzo una padella costa 23€, una proma ne costa 80 se la trovi usata, e una leo sui 60. cazzo prendi una padella dagliala a lui, te ti monti la proma e la leo la vendi. cmq scolta nel tuo motore dalla leo alla proma cambierà poco/niente. ciao

Inviato

cmq scolta nel tuo motore dalla leo alla proma cambierà poco/niente. ciao

anche se fosse così (te lo dirò prossimamente) la proma mi piace di più della leo, sia come estetica che come rombo... male che vada ho le stesse prestazioni con un estetica e un rombo più bello almeno secondo la mia opinione... :wink:

Inviato

1245 qui andiamo sul lato brutto delle espansioni, avendo una proma tu hai meno giri massimi dal cilindro, ma più coppia che ti permette di avere quella spinta ai bassi giri e i tirare rapportature lunghe, con la silent o qualsiasi altra espa, sposta la coppia in alto e quindi in quarta non riesce a raggiungere quella soglia di giri per entrare in coppia e tirare la quarta. dovresti pensare ad un pignone drt con un dente in meno, allora si riusciresti a tirare la quarta e ad andare più forte di adesso in tutte le marce, perkè avrai più giri e quindi più allungo e allo stesso tempo più ripresa per il dente in meno. capito? tutto questo supponendo che tu abbia una 27 dd. ciao

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