laiomarc Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Fatemi un po' capire bene... Tra una accensione a puntine (es.PX puntine) ed una accensione elettrica, che differenze ci sono di prestazioni??? Piu bassi??? Piu alti??? E quanta differenza ce'??? Cita
Seba_t16 Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 le prestazioni dovrebbero essere medesime. dico dovrebbero perchè in realtà, secondo il mio modesto parere delle differenze in prestazioni si sente qualcosina. se parliamo di puntine serie ed accensione elettronica seria, l'unico motivo per cui è stata adottata l'elettronica è la manutenzione zero. in sostanza si avrebbe dovuto eliminare un problema Cita
laiomarc Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2008 ...se parliamo di puntine serie ... Seba cosa intendi per puntine serie??? Ci sono tipi diversi??? A me vendono sempre le stesse!. Cita
Ospite Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 ottime sono le puntine platinate di drt, ma ti consiglio l 'elettronica, parte sempre non hai problemi di affidabilità Cita
Seba_t16 Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 non mistizziamo ogni volta, drt non fa puntine. con puntine serie intendo dire di buona qualità. al momento le meno peggio sono le "effe". le icet sono scarse. le originali vecchie erano le migliori Cita
Arrow Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 Prendi con le molle quello che sto per dirti perchè non parlo per esperienza ma spesso viene ripetuto qui sul forum:l'accensione a puntine, in caso di malfunzionamento ti da delle avvisaglie, dandoti il tempo di poterle sostituire, mentre l'accensione elettronica ti lascia a piedi di punto in bianco!! Cita
Seba_t16 Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 quoto. io ho puntine dappertutto Cita
_kenzo Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 Prendi con le molle quello che sto per dirti perchè non parlo per esperienza ma spesso viene ripetuto qui sul forum:l'accensione a puntine, in caso di malfunzionamento ti da delle avvisaglie, dandoti il tempo di poterle sostituire, mentre l'accensione elettronica ti lascia a piedi di punto in bianco!! io sono d'accordo fino a un certo punto.. anche perchè non è che tutti per strada si fermano a saldare i condensatori o a toglere il volani.. con gli eletronici di solito se rompono è una questione di centralina. alle peggio per il lunghi con l'elettronica viaggi ti porti dietro uno statore e centralina.. a me l'unica rimasta a puntine è la primavera,anche perchè molto lontano non ci vado!!! Cita
uferrari Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 Mah, è pur vero che sull'accensione a puntine è più facile metterci le mani tuttavia l'affidabilità generale dell'elettronica è molto superiore. Questo non vuol dire che singolarmente non ci siano realtà diverse; in ogni caso la scintilla è molto migliore e la regolarità di funzionamento è sicuramente migliore. Non è un caso ch queste accensioni abbiano soppiantato interamente sui veicoli a motore a scoppio le puntine. Cita
Il_Barone Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 Tra l'altro io non so nemmeno cosa cazzarola sia una puntina... Lo so, sono un relitto... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Immagini