Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

vorrei realizzare un proto vespa con blocco motore et3 o primavera con gruppo termico rotax 125.

Volevo chiedere se qualcuno ha già provato a realizzarlo e, nel caso, i problemi incontrati e le modifiche apportate al blocco motore per il montaggio del cilindro.

Mi potreste anche dire i rapporti migliori per sfruttare al meglio questo proto? E l'albero motore di che marca? E le modifiche da apportare per il montaggio dell'albero?

Un ultimo consiglio: come risolvere al meglio il problema della lunghezza del cilindro con la corsa dell'albero?

Vi posto la foto del motore che vorrei montare:

b2e2_1.JPG

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!

Inviato

Premettendo che non sono un maestro, mai lo sarò, anzi sono moooolto inesperto, nonostante tutto "colgo" in alcune domande che fai qualche punto che mi fa dubitare sulla convenienza o meno da parte tua di realizzare questo Proto...

Mi potreste anche dire i rapporti migliori per sfruttare al meglio questo proto? E l'albero motore di che marca? E le modifiche da apportare per il montaggio dell'albero?

I rapporti sono l'uuuuuuuuuuuultimo dei problemi...

L'albero motore invece è molto importante e misà proprio che dovrai discuterne molto su bielle mazze e cazzi...

Per far entrare l'albero in camera di manovella devi barenare...

Sai vero ceh dovrai fare un po di calcoli??

Sai che il cilindro non lo prendi e lo monti così sui carter??

L'interasse dei prigionieri non ti permette di farlo, e dovrai costruirti una piastra da saldare sui carter, e da questa ricavarti i tavasi e fare i fori per i prigionieri del rotax...

E' un lavorone e a meno che tu non lo faccia per sfizio, per il gusto di dire l'ho fatto io, ci sono cilindri per vespa che con molti meno sbattimenti ti danno grande soddisfazioni...

NOn ti voglio scoraggiare, però prima di partire è bene essere consapevoli di quello che si va incontro...

Buona fortuna... :wink:

Inviato