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Inviato

allora amici

vengo subito al dunque.

devo montare una frizione dei molle su una campana dotata di parastrappi,gia poggiando il cestello sulla campana vedo che toccano le coperture dei parastrappi con il cestello.

soluzione, mi faccio una rondella per alzare il cestello, risultato non c'è piu contatto.

problema: col motore ancora sul cavalletto e frizione azionata, abassando la pedalina d accensione,il pistone sale e scende, ne segue che la frizione non apre, i dischi non si separano bene, ma comunque di piu la leva del carterino non va, smonto tutto e dopo mezz ora mi viene in mente che FORSE alzando con la rondellona il cestello lo spingidisco sbatte al dado che blocca il pacco frizione...

cosa puo essere?

fatto sta che con la rondella di spessoramento non funziona.

la corsa della leva al carterino sembra uguale sia con che senza, pero con la rondella, è come se comprimendo le molle FORSE lo spingi disco sbatte al dado di bloccaggio e non scende...

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Inviato

la rondella l ho messa tra campana e pacco frizione.

comunque mica ho avviato il motore.

sono ancora in fase prove,e mi sa che come soluzione, anche se non capisco il perche, lo spessore non va bene.

mi sapete dire se in origine la molla dell ape è piu dura (perche io ho a disposizione un pacco frizione completo di un ape, che non dovrebbe urtare ai parastrappi)

Inviato

la rondella li non va bene perchè il cestetto porta molle si "ancora" al quadruplo delle marce tramite un cono (ricordi dove si posiziona la piccola mezza luna...) se tu metti uno spessore quell'accoppiamento non si chiude ed è un casino

per risolvere il problema del parastrappi che tocca credo ci siano 2 strade:

1- si fa tornire leggermente il cestello portamolle in modo che non tocchi sui parastrappi

2- si monta una classica frizione monoolla con i suoi dischi frizione ed il su cestello portamolla che è un pochino + stretto e non tocca sui parastrappi

Inviato

ok grazie mille,

allora io ho gia un gruppo frizione completo monomolla originale di un ape, solo che ho il problema dello spingidisco, quello originale(mio, della friz a 6 molle) ha una molletta e si incastra in due piccoli intagli, posso farli con il dremel(sul monomolla) e montarlo su? o ci vuole proprio il suo? sto parlando del pezzo che viene spinto dal rallino.

grazie ancora

Inviato

comunque ho gia impacchettato friz completa piu molle racing piu altri dischi nuovi, tutti per la 6 molle e li vendero.

ormai ho deciso, monto la monomolla, che mi sembra la soluzione migliore per l affidabilita.

grazie a tutti.

ciao.

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