davide91 Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 oggi ho tolto la testata al mio PX con 177 DR ed ho notato che con le mani in pratica riesco a far scampanare il pistone!si sente proprio il rumore! ma è normale una cosa del genere?in moto fa parecchio rumore(sembra che sia parecchio sbiellato l'albero ma in realta è buono) siccome da quando avevo smontato il cilindro per stappare i booster avevo pulito dalle incrostazioni tutto e siccome da quel giorno ci ho fatto forse 100-120 km,ho infilato lo spessimetro tra il cilindro e il pistone(lo spessimetro l'ho infilato poco perche avevo tolto solo la testata e quindi le fasce erano montate)e 3 decimi di gioco ce l'ha.ma è normale? lo so che il metodo che ho usato non è giusto ma non avevo ne tempo ne voglia di smontare tutto. Cita
telemancino Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 devi sapere che il pistone è conico, quindi la parte di sopra della testa è sempre un pò più piccola. Per misurare bene le tolleranze lo devi fare ad altezza dello spinotto di biella. Cita
telemancino Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 devi sapere che il pistone è conico, quindi la parte di sopra della testa è sempre un pò più piccola. Per misurare bene le tolleranze lo devi fare ad altezza dello spinotto di biella. Cita
cispugliaio Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 sentissi il mio....pare una mietibatti Cita
Seba_t16 Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 scampana tanto. 3 decimi è impossibile... Cita
cispugliaio Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Misurato male...e poi in cima ed in fondo al pistone cè più usura. Cita
davide91 Inviato 17 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2008 per misurare in modo corretto la tolleranza come dovri fare?devo mettere il pistone nel cilindro senza fasce e infilare lo spessimetro? il rilascio da 80km/h fino a un certo regime fa un rumoraccio dovuto allo scampanamento e ho paura che il pistone si spacchi comunque ripeto:smontando solo la testa con il pistone al PMS riesco a farlo scampanare non è che è difettoso? Cita
cispugliaio Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 tira via il cilindro e misuralo per bene...con lo spessimetro la vedo difficile Cita
Saetta Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 fregatene del rumore.... il Dr è fatto così tanto rumore, battito in testa se cali la testata.... ma gli ho fatto uscire li pistone di fuori nei raid e non mi ha mai lasciato a piedi! il rumore e le vibrazioni servono a tenerti sveglio, no! :--)) Cita
cispugliaio Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 ANchio direi di lasciar perdere...finchè và...e andrebbe anche con mezzo pistone. Cita
contenello Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 se proprio sei curioso smonta GT e pistone e portalo da un rettificatore che li misura con un comparatore... Cita
Saetta Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 smontare una cosa che va? invece: non è che hai abbassato la testa? la mia con la testa abbassata faceva un casino.... Cita
frullametalli Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 sul manuale di montaggio del dr e' segnato prorio di verificare una volta montato il pistone senza fasce che ci sia un leggero gioco nella canna del cilindro.questo x verificare secondo dr che la biella sia diritta. Cita
contenello Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 smontare una cosa che va? se ha tempo e voglia.. Cita
davide91 Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2008 sul manuale di montaggio del dr e' segnato prorio di verificare una volta montato il pistone senza fasce che ci sia un leggero gioco nella canna del cilindro.questo x verificare secondo dr che la biella sia diritta. il problema è che il gioco è troppo e comunque la biella è in buono stato la testa non l'ho abbassata comunque oggi ho preso dallo scaffare il vecchio 125 originale e spompo e ho visto che il gioco tra pistone e cilindro è moooolto inferiore di quello del dr(infatti non scampanava). magari hanno fatto il pistone troppo piccolo o la canna del cilindro troppo larga rimarra cosi fino a quando gripperò o mi stuferò delle prestazioni modeste Cita
waltors Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 sul manuale di montaggio del dr e' segnato prorio di verificare una volta montato il pistone senza fasce che ci sia un leggero gioco nella canna del cilindro.questo x verificare secondo dr che la biella sia diritta. il problema è che il gioco è troppo e comunque la biella è in buono stato la testa non l'ho abbassata comunque oggi ho preso dallo scaffare il vecchio 125 originale e spompo e ho visto che il gioco tra pistone e cilindro è moooolto inferiore di quello del dr(infatti non scampanava). magari hanno fatto il pistone troppo piccolo o la canna del cilindro troppo larga rimarra cosi fino a quando gripperò o mi stuferò delle prestazioni modeste che io sappia il DR è fatto appsta in sto modo scampanoo.. gripparlo.. la vedo difficile. proprio perchè quel scampanio gli dà tolleranze alte, che lo rendono tra i più affidabbili che ci siano.. certo le prestazioni sono un pò risicate però.. tienitelo così.. abituati allo scampanellamento e vai di km a macinare... Cita
davide91 Inviato 22 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2008 allo campanellio mi ci sono abituato(ci ho gia fatto 6000 km),pero un po piu di silenzio e un po meno vibrazioni mi farebbero piacere Cita
waltors Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 le vibrazioni in un motore dipendono molto dall'albero. non crededre che un albero originale sia perfettamente equilibrato.. sopratutto se usato... per sentire eno lo scampanello, potresti provare a fare uan cosa come le chiappe del T5.. cioè a mettere del materiale fono assorbente sulla chiappa... Cita
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