Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi ho tolto la testata al mio PX con 177 DR ed ho notato che con le mani in pratica riesco a far scampanare il pistone!si sente proprio il rumore!

ma è normale una cosa del genere?in moto fa parecchio rumore(sembra che sia parecchio sbiellato l'albero ma in realta è buono)

siccome da quando avevo smontato il cilindro per stappare i booster avevo pulito dalle incrostazioni tutto e siccome da quel giorno ci ho fatto forse 100-120 km,ho infilato lo spessimetro tra il cilindro e il pistone(lo spessimetro l'ho infilato poco perche avevo tolto solo la testata e quindi le fasce erano montate)e 3 decimi di gioco ce l'ha.ma è normale?

lo so che il metodo che ho usato non è giusto ma non avevo ne tempo ne voglia di smontare tutto.

Inviato

per misurare in modo corretto la tolleranza come dovri fare?devo mettere il pistone nel cilindro senza fasce e infilare lo spessimetro?

il rilascio da 80km/h fino a un certo regime fa un rumoraccio dovuto allo scampanamento e ho paura che il pistone si spacchi

comunque ripeto:smontando solo la testa con il pistone al PMS riesco a farlo scampanare

non è che è difettoso?

Inviato

fregatene del rumore....

il Dr è fatto così tanto rumore, battito in testa se cali la testata....

ma gli ho fatto uscire li pistone di fuori nei raid e non mi ha mai lasciato a piedi!

il rumore e le vibrazioni servono a tenerti sveglio, no! :--))

Inviato

sul manuale di montaggio del dr e' segnato prorio di verificare una volta montato il pistone senza fasce che ci sia un leggero gioco nella canna del cilindro.questo x verificare secondo dr che la biella sia diritta.

il problema è che il gioco è troppo e comunque la biella è in buono stato

la testa non l'ho abbassata

comunque oggi ho preso dallo scaffare il vecchio 125 originale e spompo e ho visto che il gioco tra pistone e cilindro è moooolto inferiore di quello del dr(infatti non scampanava).

magari hanno fatto il pistone troppo piccolo o la canna del cilindro troppo larga

rimarra cosi fino a quando gripperò o mi stuferò delle prestazioni modeste

Inviato

sul manuale di montaggio del dr e' segnato prorio di verificare una volta montato il pistone senza fasce che ci sia un leggero gioco nella canna del cilindro.questo x verificare secondo dr che la biella sia diritta.

il problema è che il gioco è troppo e comunque la biella è in buono stato

la testa non l'ho abbassata

comunque oggi ho preso dallo scaffare il vecchio 125 originale e spompo e ho visto che il gioco tra pistone e cilindro è moooolto inferiore di quello del dr(infatti non scampanava).

magari hanno fatto il pistone troppo piccolo o la canna del cilindro troppo larga

rimarra cosi fino a quando gripperò o mi stuferò delle prestazioni modeste

che io sappia il DR è fatto appsta in sto modo scampanoo..

gripparlo.. la vedo difficile. proprio perchè quel scampanio gli dà tolleranze alte, che lo rendono tra i più affidabbili che ci siano.. certo le prestazioni sono un pò risicate però..

tienitelo così.. abituati allo scampanellamento e vai di km a macinare...

Inviato

le vibrazioni in un motore dipendono molto dall'albero. non crededre che un albero originale sia perfettamente equilibrato.. sopratutto se usato...

per sentire eno lo scampanello, potresti provare a fare uan cosa come le chiappe del T5.. cioè a mettere del materiale fono assorbente sulla chiappa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...