Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, è da molto che non scrivo, da quando cercavo di elaborare la mia immancabile accappi, e oggi mi trovo a chiedere ancora consiglio ai mostri sacri della Vespa...vi spiego il mio problema...

Posseggo una vespa P 200 E del 1978, un "aereo" la cui potenza è a mio modestissimo avviso spropositata rispetto alla coppia di freni a tamburo che fino a pochi anni fa equipaggiavano ogni vespa uscita da pontedera, e che ovviamente è l'unica mia risorsa contro i pericoli delle strade di città...pochi giorni fa infatti mi sono schiantato contro una simpatica vecchietta in auto, che ha attraversato l'incrocio senza dare precedenza, e non vi dico quanti problemi da qui...e così la mia domanda era una: è possibile montare sulla mia vespa la potenza frenante del disco della vespa PX di ultima generazione? ho bisogno di un torniere o mi basterà un semplice "attacca e stacca"??? ovviamente si parla anche di pompa freno, se non tutto il manubrio dell'ultimo PX...grazie aspetto notizie...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

anche questa soluzione secondo me non è male... l'unica modifica da fare è tagliare via dal manubrio il triangolino dove c'è il perno della leva freno ant

http://cgi.ebay.it/KIT-FRENO-A-DISCO-PER-VESPA-PX-NISSIN-PERNO-16-ACME_W0QQitemZ220299426080QQihZ012QQcategoryZ138532QQtcZphotoQQcmdZViewItem

c'è anche qualcuno qui su VOL che lo ha testato, e diceva che è una bomba, frena ancora meglio del freno a disco originale del px my... se fai un minimo di ricerca dovresti trovare il post...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...