filippodallosso Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su una vbb 150 a 4 marce del 61 che sto trattando. La vespa ha i documenti in regola, anche se sono stati rifatti (probabilmente è stata radiata e re-iscritta, ho fatto la visura online ed è ok). Attualmente è circolante, il motore va bene (l'ho provata). Il propriterio l'ha restaurata diversi anni fa, utilizzando il suo colore originale (blu-grigio max meyer). La carrozzeria è ok, niente ruggine da nessuna parte. In allegato la foto. Le parti cromate sono usurate (originali) e la verniciatura non è un gran che, c'è più di qualche sbavatura e qualche graffio, ma niente ammaccature. Ho tirato da 2500 fino a 1700. Che ne pensate del prezzo? Grazie Filippo Cita
jak2007 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Il prezzo è buono considerando che devi fare solo il passaggio e qualche ritocco di cromature e ruggine.Il motore come va?frizione cambio tutto ok? . Per 1500 euro cmq fai l'affare! Cita
paolos90cv Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Io direi che il prezzo è buono, visto che non ci devi fare quasi nulla. Ha la targa nuova o ha conservato la sua originale? Cita
filippodallosso Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Il motore mi è sembrato ok, ho alzato parecchio i giri e non ho sentito nessun rumore strano. Il cambio anche, un po' duro magari, ma direi che ci sta. La targa è nuova, almeno così mi pare. Questo incide sulla valutazione? Una vespa come questa, ma con la carrozzeria tirata a lucido e perfetta in ogni dettaglio, a quanto potrebbe essere venduta secondo voi? Cita
lex65 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 ...Guarda che se e' una vbb2t come penso il colore e' sbagliato,quello e' il colore della vbb1t...La seconda serie era solo azzurra piu' scura ma non metallizzata...Se vuoi circolare subito ok,no hai molti lavori da fare,ma se vuoi un restaurato perfetto,dovresti smontarla,sabbiarla e rifarla completamente.L'ho avuta fino a qualche mese fa,giravo con la targa prova perche' era senza doc. e senza neanche il n. di telaio e di motore(l'avevo comprata da uno sfasciacarrozze),e' divertente anche se non ha grandi prestazioni e non frena tantissimo..Era bianca avorio non originale,piu' o meno nelle condizioni della tua,io l'ho venduta a molto meno ,come ti potra' confermare il diretto interessato,visto che e' un amico qui di VOL,e non mi sento affatto ne' stupido,ne' un benefattore...In fin dei conti e' una vespa molto comune e poco richiesta,difatti chi l'ha comprata ne ha una analoga,ma non in buone condizioni come quella che gli ho venduto(era perfettamente funzionante in tutto).D'accordo,senza doc. e senza possibilita' di reimmatricolarla era un bel soprammobile,pero' 1700€ mi sembrano tanti.Vedi se scende ancora un po! Cita
lex65 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Il motore mi è sembrato ok, ho alzato parecchio i giri e non ho sentito nessun rumore strano. Il cambio anche, un po' duro magari, ma direi che ci sta.La targa è nuova, almeno così mi pare. Questo incide sulla valutazione? Una Vespa come questa, ma con la carrozzeria tirata a lucido e perfetta in ogni dettaglio, a quanto potrebbe essere venduta secondo voi? Dipende..Questa e' la classica vespa(come quasi tutte) il cui costo del restauro supera il suo "vero"valore.Qui da me per fare un restauro un po' ben fatto ballano sui 3000€,indipendentemente dal tipo di vespa(chiaro poi che se e' un "bacchetta" a cui mancano le pance o il manubrio,i costi salgono enormemente) Personalmente per un conservato coi fiocchi ,io non spenderei piu' di 1500€,ma deve essere veramente bella.C'e' da ricordare che tra VBA e VBB,nonche' di VNB(125) ne hanno fatto veramente uno sterminio!Oh,opinione personale,eh,non sparatemi! Cita
filippodallosso Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2008 Grazie, ma è una vbb1t, lo so dal munero di telaio, il colore è quello giusto. So cosa dovrei fare per restaurarla del tutto, l'ho fatto da poco con una et3, e con circa 1000 euro, tra amici meccanici e carrozzieri, ce la faccio. 1700+1000 fa 2700. Più 150 di passaggio. Ora, io non la compro per rivenderla, ma nel caso, non vorrei rimetterci nulla. CHe ne pensate? Altra domandina...per me che ho preso la patente B nel 95....dovrei fare la A? Sta vespa è un 150 ma ha solo 3 Kw!!! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Che francamente è troppo prevedere di pagare quasi 3000 € per una Vespa come questa. Dovresti pagare 1700 € IN TUTTO e secondo me sono sempre tanti. Cmq se ti piace...non devi nemmeno porti la domanda... Ciao FC Cita
Uno Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 mha coi prezzi che girano io direi che per 1700 ci puoi stare.. magari poi col tempo sistemi le piccolezze.. Cita
filippodallosso Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Grazie...Che voi sappiate, quali sono i requisiti a livello di stato di conservazione della carrozzeria per iscrivere la vespa ASI o FMI? Intendo a parte il colore originale... Cita
paolos90cv Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Grazie...Che voi sappiate, quali sono i requisiti a livello di stato di conservazione della carrozzeria per iscrivere la Vespa ASI o FMI? Intendo a parte il colore originale... Che io sappia, deve sicuramente essere del suo colore originale. Riguardo le condizioni, se è un conservato i criteri di tolleranza sono meno stringenti per una vbb rispetto ad es ad un px arcobaleno, quindi qualche graffio o segno d'usura non pregiudica la cosa, purchè rimanga nei limiti della decenza, come dalla foto mi sembra di vedere sia la tua (ovviamente dopo una bella lavata e lucidata...). Magari contatta un commissario (trovi l'elenco nel sito della FMI) e gli mandi le foto in anteprima via mail se vuoi essere sicuro. Cita
MARCO.WLF Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 A me sembra il suo colore originale e anche che e' una vbb1t, si vede dal culo della vespa che e' rotondo come la vnb1t dove si appica la targa...Anche il prezzo se con targa dell'epoca attorno a 1300 + o -, io cosi' a occhio e croce ci potrebbero stare...Se invece e' stata ritargata "europea" e con qualche difettuccio un 1000 euro...senza documenti dai 300 a 500 euro secondo me dato che ci sono le 2 selle e tutto il resto... io a una via di mezzo ne ho comprata una senza doc. x finirne un'altra... ma e' un discorso affettivo... e' la vespa di mio nonno, altrimentinon la comprerei mai, come dicevano sopra scarse prestazioni e i freni non sa cosa sono... per il resto vespetta tranquilla simpatica per gite brevi e senza fretta... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini