Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

1500 deve essere perfetta non c'è storia.

la ripunzonatura,per quanto regolare,fà perdere prezzo.

il colore non originale idem.

di vespe 50 (L o non L se ne trovano un sacco)

una da rifare con 500 euro e qualche settimana di tempo si trova..

se poi uno la vende a un botto di soldi buon per lui,ma se chiedi consiglio sui prezzi la realtà è questa.

e bay,non fà testo per 2 motivi:

-spesso non si vende a quelle cifre ma si mette in vendita...

-ci si prendono delle inqulate pazzesche...

Inviato

Grazie uno.. ho gia avuto una valutazione da parte della comunità dei moderatori..

Per tutti gli altri.. in realtà non vi ho detto che ho montato un paio di accessori a mio avviso niente male.. gli originaloidi non saranno certo contenti ma comunque belli cioè..

Fanalino originale 90SS , ruote con sctriscia bianca , visierina nel fanalino anteriore e marmitta siluro cromata replica SS.. ma solo la marma l'ho comprata 200 euri.. e non credo di darla con la vespa, ho un altra special in garage... gli monto su la scatoletta original..

In questo caso (senza marma siluro cromata) potrebbero esser giustificati 1500?

Ribadendo che non vuole essere alcuna forma di publicità e visto che VOL non mi fa inserire foto (qualcuno sa dirmi perchè? il webmaster a cui ho mandato mails non mi calcola)ho delle foto in rete.. per chi avesse la curiosità eccovi la storia del restauro.. http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-26623-highlight-corrappo.htm

Inviato

Ok basta con le polemiche, tanto non ci capiamo e non ho più voglia di perder tempo.

Ma dimmi:

1) questo è tuo amico, e gli devi pure un favore....la vorresti vendere a 2000. Ma se fosse un estraneo, a quanto la vorresti vendere?

2) se invece di una 50L tu avessi una Rally, a quanto vorresti venderla? 15.000 euro?

Inviato

le ruote a fascia bianca costano 10/20 euro più di quelle normali..

la visierina diciamo 10/15 dipende dove la prendi..

il fanalino ss ( comune alla primavera e nuova 125) lo trovi rifatto sui 35 e originale da rivern sui 50..

totale 1000 + 40 + 10 + 50 = 1100 va meglio?

a 2000 manca ancora molta strada...

Inviato

al di là di tutte le discussioni a me sembra proprio che tu sia intenzionato a venderla per 1500 euro e quindi non capisco perchè vuoi altre opinioni (non lo dico assolutamente in tono polemico), se al tuo amico sta bene allora è ok. io sinceramente arriverei a 800 se mi interessasse, giusto perchè è appena stata rifatta e il motore è ok ma solo se effettivamente non ci fosse da cambiare una virgola, poi in realtà concordo con gli altri nel dire che comunque è un 50ino e cercando con un po' di pazienza si trova comunque, anche se questo vale soprattutto per quelli che a differenza mia ci sanno mettere le mani, perchè il meccanico lo paghi sempre tanto.

ciao

Inviato

OK cele.. pace fatta... chiarito con UNO .. alla fine sono giunto ad una pre proposta.... 1300 senza marmitta... gli e la faccio al mio amico o me la porto a mala figura ?!

domani lo incontro e si vede...

Inviato

Beh hai visto che ti ho già scritto due volte in MP, caro corrappo, non è vero che non mi curo di dare risposte, se avessi ancora tutti i messaggi di risposta nell'area privata sicuramente sarei vicino ai 1000...anche se purtroppo penso che non leggerai subito qui la mia ri-risposta (per fortuna quella scritta ieri notte si è cmq memorizzata sul forum anche a dispetto del fatto che il sito ieri era andato in palla) visto che per un pò ti hanno escluso dal forum...

Ad ogni modo: vendere è chiaro che la vuoi vendere, quindi anche se non c'e' (più) un forum per le vendite (e per forza, una volta c'era e finiva sempre in flames anche ben peggio di questa), c'e' il mercatino. Non sarà un forum, ma per ovvi motivi credo che sia il posto migliore per trovare occasioni migliori di vendita. Io ti ho consigliato di metterla lì per questo

Sei venuto qui a chiedere un parere? Bene, li hai avuti con tutte le eccezioni a cui mi posso aggiungere anche io, visto che mi sono letto l'altro post dove parli del restauro di questa 50L.

Intanto si passa dal telaio smerigliato alla Vespa finita senza vedere nulla dell'intermezzo e vabbeh...ma dare una precisa e dettagliata documentazione del restauro serve anche a valutare meglio il mezzo e la qualità del restauro.

Poi posso aggiungere (anche ripetendo quello che hanno scritto altri) che il colore non è originale, che si mi sembra comunque un lavoro con molto (troppo?) stucco e con particolari sbagliati, come il fanalino posteriore che è una mediocre imitazione di quello da 90SS e che è prodotto in estremo oriente, le manopole con lo scudetto vecchio stile invece che quelle con l'esagono (visto che si tratta di una 50 del 1969), la sella con la cinghia del passeggero, la scritta "Vespa 50" scentrata e troppo vicina al bordo, la mancanza di piccoli ma significativi particolari come lo scudetto Piaggio, il fusto dell'ammortizzatore e il copribiscotto...poi leggo che ti vuoi tenere la marmitta...ma non era meglio risparmiare i soldi di alcuni particolari fantasiosi (come il bordo scudo, il fanalino posteriore e la visiera fanale) e curare un pò meglio i particolari?

1300 €? Penso che sia proprio un valore molto limite...se te li danno, dagli la Vespa. Pincopallino poi ti ha illustrato molto bene un tallone di achille delle 50: ci vai da solo, ci vai piano (escludendo eventuali e personali elaborazioni che rendono il mezzo fuorilegge), quindi capisci che se io ho 14 anni e convinco papà...diversamente mi indirizzo su un targato, con quei soldi in mano. Poi magari trovi la persona giusta e allora...buon per te.

Ciao FC

Inviato

ai ai ai .. in effetti per la scritta sei stato attento, ho dovuto rifare i buchi tramite un calco ..anche se 2 dei tre coincidevano con gli originals.. per le parti mancanti non ho più aggiornato l'andazzo... se vedi l'articolo è di due anni fa o poco meno... ho ovviamente comprato lo scudetto , il copribiscotto ed invece il coprimolla lo ho tolto.. secondo me la molla in vista è più bella.. la carrozzeria non ha un grammo di stucco.. ho tranciato di netto la pedana perche era l'unica parte arruginita.. poi è stata sabbiata , saldata e riverniciata... ...Per il fanale hai toppato...lo ho preso da un tipo quando stavo in germania .. lo ha tolto da una sorta di cesto che assomigliava alla spazzatura , è marchiato piaggio ed ha il vetro SIEM con doppio bulbo per lo stop , catadiotro e bordurino cromato... impossibile che è una copia , gli ho dovuto togliere un kilo di vernice prima di montarlo... per la marmitta forse hai ragione anche se la ho comprata su www.vmoto.de .. anche se so che si tratta di una replica... per le manopole non so.. le mie non sono originals ma non credo montasse le stemma esagono... il mio telaio monta uno scudetto ad esagono mentre il motore originale(risulta dal certificato di originalità) è uno stemma quadro... sei certo che montava le manopole nere?

P.S. se volessi vendere separatamente quanto vale il solo fanale di dietro?

e poi .. quanto vale un GT completo originale a 2 travasi ?

Inviato

Mi dispiace che tu sia così convinto, ma il tetesco ti ha dato una sola, forse il corpo del fanalino puoi anche considerarlo originale, ma il trasparente assolutamente non lo è.

fanalino.jpg

Questo è il VERO trasparente del fanalino posteriore della 90SS, nel riquadro ho estrapolato il tuo dalle tue foto. Vedi che è totalmente diverso? Quanto lo puoi vendere? Beh credo solo il corpo, sempre che non sia una dozzinale riproduzione anche quello...ma sicuramente a meno di quello che vale di solito o che potevi immaginare.

Ciao FC

Inviato

bhe per farti un esempio io ne ho scambiato uno ( corpo originale ma vetro bosatta) con un faro post originale della L ( pagato 15 euro) ..

Le repliche in plastica costano sui 35, gli originali in alluminio sui 50.. ma senza vetro orig ( che costa sui 15) varrà sui 30..

Inviato
Mi dispiace che tu sia così convinto, ma il tetesco ti ha dato una sola, forse il corpo del fanalino puoi anche considerarlo originale, ma il trasparente assolutamente non lo è.

Questo è il VERO trasparente del fanalino posteriore della 90SS, nel riquadro ho estrapolato il tuo dalle tue foto. Vedi che è totalmente diverso? Quanto lo puoi vendere? Beh credo solo il corpo, sempre che nons ia una dozzinale riproduzione anche quello...ma sicuramente a meno di quello che vale di solito o che potevi immaginare.

Ciao FC

può darsi che sia il fanale di un altro modello e non ss?? che ci sta scritto SIEM è sicuro , le viti di fissaggio sono il plastica per un pezzo e di metallo per l'altro e che era molto ma molto vecchio pure.... per certo so che c'e' il doppio bulbo per lo stop ... magari la plastica è di qualche altro modello? sapresti dirmi?

Inviato

il modello era unico per ss, 90 nuova 125 e primavera.. tutti identici.

Poi la siem faceva fanali per mezza produzione motociclistica italiana.. potrebbe essere di qualunque mezzo.

Inviato

circa il faro posteriore primavera I serie /90SS

le repliche cromate costano 35/40 euro quasi ovunque

quelle in metallo circa il doppio.le repliche

quelli originali valgono un sacco,o almeno le ho sempre viste in vendita (insieme a UNO) a cifre folli.

però non ho mai visto nessuno che sgomitava per comprarle...

diciamo che c'è un certo feticismo dietro questo fanale,e a quello 50 in ferro.anche se meno

mi permetto di dirti una cosa corrappo...

quando uno restaure deve chiarire prima se lo fà per se per tenere il mezzo o per venderlo,legittimo per carità!!

Inviato

e lo so... ma in 2 anni le cose spesso cambiano.... cmq... confermi che il fanale è original? si era creato il dubio per il vetro che comunque è marcato SIEM..CMq... martedi forse si conclude l'affare(non si sa per chi dei due )

Inviato

il colere bianco del vetro NON è originale di sicuro!

per il resto credo ti sia fatto un idea di quello che in generale pensano gli utenti del sito.

in ogni caso:

a te le conclusioni!!

(e la vendita,ovvio..)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...