laclinica1 Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 è difficile capire così a parole cosa c'è che non funziona,posso tentare dicendoti di non carica la molla nemmeno di un giro,nel senso che la sua posizione a riposo non deve essere sollecitata a sforzi piu' semplicemente non girare la lancetta di un giro per caricare la molla.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesp__one Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 no beh,questo non l'ho fatto.... ad ogni modo ho verificato il funzionamento del contakm e del tachimetro. funzionano entrambi e la velocità arriva fino a fondo scala,quindi magari l'ondata di wd40 è servita a sbloccare qualcosa. ora aspetto di colorare la ghiera esterna domani e poi chiudo tutto, vedremo se alla prova su moto si rivela affidabile la velocità segnata... intanto grazie per il 3d e per le indicazioni! a proposito,per chiudere la ghiera ci sono attenzioni particolari da considerare? vorrei fare il possibile per non fare entrare umidità nel contakm... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 ti sporchi il ditocon del silicone trasparente e lo passi nella circonferenza prima di mettere la ghiera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesp__one Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 ti sporchi il ditocon del silicone trasparente e lo passi nella circonferenza prima di mettere la ghiera intendi proprio nella parte interna della ghiera esterna vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 PRIMA DI METTERE LA GHIERA IN ALLUMINIO QUANDO SEI IN QUESTA CONDIZIONE )VEDI FOTO)TI BAGNI IL DITO,LO INTINGI NEL SILICONE E DAI UNA PASSATA...... TI HO DISEGNATO UNA LINEA ROSSA PER FARTI CAPIRE MEGLIO.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesp__one Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 PRIMA DI METTERE LA GHIERA IN ALLUMINIO QUANDO SEI IN QUESTA CONDIZIONE )VEDI FOTO)TI BAGNI IL DITO,LO INTINGI NEL SILICONE E DAI UNA PASSATA......TI HO DISEGNATO UNA LINEA ROSSA PER FARTI CAPIRE MEGLIO.... perfetto,grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faboletus Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Ti ringrazio tantissimo, grazie alla tua guida adesso ho una moto a zero kilometri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lombino Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 FATE ATTENZIONE ALLA LINGUETTA CHE NON VI RESTI IN MANO! ... mi è rimasta la linguetta in mano ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gb87 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 complimenti...lavoro eseguito molto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducatomane Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2012 Ciao Laclinica. Volevo innanzitutto farti i miei più sinceri complimenti!... non solo per le competenze tecniche dimostrate, ma per come hai saputo spiegare anche nei minimi dettagli ogni singola operazione, documentata attraverso foto davvero esplicative. Semmai dovessi decidere di scrivere un manuale di manutenzione della vespa a tuo modo, avresti in me un sicuro ed appassionato acquirente!. Grazie al tuo aiuto sono finalmente riuscito a recuperare il mio tachimetro che avevo dato ormai per perduto Volevo però chiederti un paio di informazioni riguardo la sostituzione del vetrino. Essendo il mio vetrino ormai crepato ed ingiallito, ho deciso di cambiarlo, ma vorrei evitare di comprarlo, un pò a causa del prezzo comunque esagerato che chiedono (25 euro per un cerchietto di plastica), un pò per la voglia di fare un' operazione "fai da te" al 100%. Avrei la possibilità di crearmi un vetrino derivato da una lastra di vetro da 3 mm, intagliata a forma di cerchio, con lo stesso diametro del vetrino originale. Però questo cerchietto di vetro, non sarebbe "bombato" come il vetrino originale, ed inoltre non avrebbe il bordo scalinato come invece ce l'ha il vetrino originale, questo potrebbe causare problemi?, la lancetta potrebbe urtare contro il vetrino? La mancanza dello scalino sul bordo mi impedirebbe di sistemare al meglio all'interno della ghiera il suddetto vetro? Inoltre sai di che colore dev'essere l'ingranaggio che va inserito nel mozzo? grazie mille in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CarloPX150 Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2012 Ciao a tutti, scusate la stupidità della domanda ma sono nuovo, ho un PX150 da pochi giorni, ho già ordinato vetro e ghiera cromata del contakm e voglio cambiarlo e spero di riuscirci con questa utile guida!! La domanda è questa, per arrivare ad avere il contakm in mano, bisogna smontare solo le viti sotto il manubrio e poi staccare il filo? Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducatomane Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Ciao!. Purtroppo anhce io ho rovinato il tamburo dei numeri del contachilometri, precisamente mi si sono rovinati i 3 denti del primo cilindretto. Mi chiedevo se Fossi intenzionato a vendermi i resti del tuo, così da vedere se riesco a mettere a posto il mio avendo anche i tuoi pezzi a disposizione. Se sei interessato il mio numero è 3293511705. Io sono Massimiliano. Attendo con ansia una risposta. Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 se vi puo' interessare ne ho uno con vetro rotto ma funzionante 15 euro e ve lo spedisco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 scusate il ritardo alle risposte ma non sono molto presente,Ducatomane per quanto riguarda il vetro puoi tranquillamente farlo con un pezzo di plexiglas,come dici tu non sara' uguale all'originale perchè non bombato ma la sua sporca funzione la fa',ti consiglio di mettrci un filino di silicone tutt'attorno così eviti acqua all'interno e sei a posto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndMan Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 se vi puo' interessare ne ho uno con vetro rotto ma funzionante 15 euro e ve lo spedisco... Puoi postare una foto per avere un'idea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Ottimo lavoro laclinica, il mio px l'avevi finito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
floro Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2013 Grazie alla tua guida sono riuscito ad azzerare il conta km della mia vespa PK XL RUSH , non è stato semplice sopratutto mettere in ordine i numeri,però alla fine cel'ho fatta Grazie ancora ecco alcune foto fatte durante il lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank56a Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2013 ciao ho letto il tuo OTTIMO articolo e BEN documentato ora ne approfitto per farti una domanda al mio km della px non funziona la lancetta della velocità tu sai dirmi come poterla riparare??? franco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 THE END Quando viene smontato un contakm, in modo particolare se si smonta la lancetta, si deve sostituire la molla di contrasto e procedere alla sua taratura. Se non la si esegue , la velocità non risulterà precisa. I restauratori di contakm operano nel seguente modo: fanno girare il contakm ad un regime di giri stabilito dalla casa al quale corrisponde una determinata velocità , poi tensinano la la molla(che è molto + lunga di quello che ci serve) all'interno del suo punto di bloccaggio, tirando o allentando la tensine in mdo che a quei giri stabiliti corrisponda la relativa velocità , a quel punto bloccano la molla sul punto di fissaggi tagliando la parte della mlla in eccesso. Ciao da Frank Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BurnInMyLight Inviato 9 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Sembra un ottima guida, c'è modo di rimettere on line le foto? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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