Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

potrei (e dico potrei) mettere le mani su un p150e (dovrebbe essere un '80), quindi a puntine e mi stavo interrogando sulla possibilita' di togliere le puntine per mettere l'accensione elettronica. ovviamente è possibile, mi chiedo solo quali sono le modifiche da fare, quindi: si cambia solo lo statore o bisogna cambiare anche il volano? lo statore è lo stesso del 125? le modifiche dell'impianto elettrico sono indolori (trovo gia' tutti i cavi predisposti) oppure devo fare dei cavetti "volanti"?

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho fatto il trapianto sul mio P125X e ho cambiato:

statore e volano e ovviamnete ho aggiunto la centralina, devi cambiare volano perch├â┬¿ c'├â┬¿ una differenza di fasatura dei magneti di circa 11├é°tra puntine e elettronica, altrimenti dovresti rifare le asole allo statore per compensare gli 11├é┬░di diefferenza, c'├â┬¿ chi lo ha fatto e funziona bene!

il resto è tutto uguale credo!niente cavetti volanti

Inviato

Io sapevo che il volano era uguale, è diverso solo quelo dell'arcobaleno, ma quello dei PX125E PX150E sono uguali da quelli a puntine addirittura hanno anche il foro per la regolazione delle puntine pur essendo elettronico!!

Ciao by salvo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...