Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Raga.....

volevo un consiglio su come reglolare l'anticipo ho montato sul mio 50ino un elaborazione che mi ha dato un amico di mia sorella che aveva sulla sua vespa.

Sarebbe:

102 dr

carburatore shb 19/19

rapporti 24/72

marmitta leovinci

Ho montato tutto però non so come regolare l'anticipo visto che è a puntine ho fatto solo quello del mio px ma ha accensione elettronica.

Se riuscite a mettere una foto sarebbe un grosso aiuto.

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ops..... spiegatemi le differenza.

So quale è la puntina e che ha una regolazione però non ho visto le tacche per la regolazione dell'anticipo.

Ditemi come regolare tutte e 2.

Inviato

ora vado di fretta poi se nessuno finisce la storia + tardi (mooolto tardi ) finisco

l'anticipo si regola in base alla posizione dello statore, che ha un range di posizioni (da14°a 27°circa) e in base al tipo di motore/gt/configurzione si decide dove metterlo

le puntine hanno anche loro un range di posizioni ma per lavorare correttamente devono essere posizionate in modo che quando si aprono (quando il buco sul volano ti permette di vederle) si aprano di 0,30-0,40mm: QUESTO CON TUTTI I TIPI DI MOTORI

per le puntine le fighette usano lo spessimetro ( ;) ) le persone serie fanno ad "orecchio".... o dopo varie prove

Inviato

allora: per le puntine devi usare uno spessimetro: alla massima apertura devono andare da 0,35 a 0,45 all'incirca....... Per quanto riguarda l'anticipo ( che sarebbe il momento in cui le puntine iniziano ad aprire) fai come ti ha detto il vecchio ( ma sempre meno vecchio di me) Sartana, piazza lo statore con il centro dell'asola coincidente con il centro del dado di fissaggio dei carter che affaccia sullo statore stesso........

Inviato

per le puntine le fighette usano lo spessimetro ( ;) ) le persone serie fanno ad "orecchio".... o dopo varie prove

I CIALTRONI usano l'orecchio, i professionisti lo spessimetro..............................

Dio Lambretta, andrea, in anni di onorato servizio questa dev'essere la prima volta che mi fai girare i cocones...............

sempre con taaaaaaaaaaaaaaaaaanto affetto, ovvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

quelle due tecche in teoria servono per la regolazione delle puntine, infatti se noti ci sono anke sulle puntine. praticamente servono per appoggiarci il cacciavite e far leva per spostare le punte. almeno io l'ho sempre usato per quello.

per la regolazione dell'anticipo vedi le 3 viti che fissano tutto blocco con le bobine al carter, molla le 3 viti e gira il piatto in senso orario fino a che le viti non si trovano in mezzo all'asola. poi stringi, monta il volano e giralo finchè non vedi le puntine dall'apertura sul volano. dopodichè vedrai che i 2 elettrodi si aprono di poco, se cosi non fosse svita la vite che le tiene ferme e rogola la loro apertura a 0,35mm, usando uno spessimetro. ciao

Inviato

I CIALTRONI usano l'orecchio, i professionisti lo spessimetro..............................

Dio Lambretta, andrea, in anni di onorato servizio questa dev'essere la prima volta che mi fai girare i cocones...............

sempre con taaaaaaaaaaaaaaaaaanto affetto, ovvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ti voglio bene anche io tesoro :oops::oops::wink::wink:

Inviato

vespower, non posso che quotare andrea, i cialtroni usano lo spessimetro, noi veri uomini con 2 pistoni così usiamo gli occchi!

e tu non dimenticare che ciuck norris ha ragolato le puntine di una special che si trovava in italia, dall'ameria, tramite 1 bastoncino cinese, DA MIOPE!

Inviato

Sarà da cialtrone, ma i primi tempi che si mettono le mani in pasta in queste regolazioni lo spessimetro è una garanzia. Solo dopo qualche tempo ho preso l'occhio (e non l'orecchio) sulla regolazione delle puntine, verificate (eccesso di zelo) sempre con lo spessimetro a 40. L'anticipo anch'io l'ho regolato sulla metà tra le due tacche.

Inviato
Sarà da cialtrone, ma i primi tempi che si mettono le mani in pasta in queste regolazioni lo spessimetro è una garanzia. Solo dopo qualche tempo ho preso l'occhio (e non l'orecchio) sulla regolazione delle puntine, verificate (eccesso di zelo) sempre con lo spessimetro a 40. L'anticipo anch'io l'ho regolato sulla metà tra le due tacche.

Che riferimento prendi nella posizione del volano per mettere lo spessimetro?

Non vale usare solo il cono con la camma che ha Vespower per la regolazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...