neccisan Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 ciao a tutti ho recuperato un contachilometri per la mia faro basso ma ho il problema che ha il fondino cancellato. In giro si trovano facilmente vetrini e cornici ma i fondini graduati per questo non gli ho visti da nessuno. Chiedo allora consiglio al forum se qualcuno sa chi gli ha o gli produce? Oppure se qualcuno ne avesse uno in condizioni migliori o eventualmente avesse una scansione gli sarei grato Speriamo bene Cita
Largo...Ciospe! Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Ti conviene cercare in Francia. Questo è un contachilometri per le "struzzo" dell'ACMA: Ciao FC Cita
neccisan Inviato 15 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 ma dici che in francia si trova solo il fondino ? Cita
jak2007 Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 io terrei quello vissuto ....che bello ...affascina di piu',magari con un pittore pignolo ti ritocchi le cifre, giusto per essere visibili! Cita
Mike66 Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 .............restaura ...restaura...vissuto e meglio. Cita
giggetto Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Ciao Se ti puo' servire (per restaurare si intende..!!) questo e' quello che monto io. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 ma dici che in francia si trova solo il fondino ? Non ti so dire, il mercato di parti in Francia di Vespe o anche di ACMA, è piuttosto ristretto...basta che guardi su Ebay, le inserzioni TOTALI sono un centinaio tra tutto lo scibile "Vespa/ACMA" e affini, compresi i plasticoni moderni... Ciao FC Cita
neccisan Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Ciao Giggetto ti ringrazio per la foto mi servirà sicuramente per cercare di dare una restaurata al mio, anche io sono per l'originalità però visto che dovevo in ogni caso smontarlo perchè completamente pieno di spazzatura dentro o deciso di tentare di ripristinare il quadrante ovviamente faccendone una copia e lasciando l'originale intatto. Certo rilancio l'appello se qualcuno ha una bella scansione.... oltretutto perchè un mio amico ha il problema che a lui manca integralmente lo sfondo per cui non può neanche accontentarsi di lasciare quello rovinato quindi ogni aiuto è ben accetto Grazie!!! Cita
eleboronero Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 scusate,ma perche' parlate di acma? e' un VEGLIA classico con fondo verde. rifatto completo costa 90 euro,solo il vetro 13 euro x il fondino non so le lo vendono sciolto Cita
ciccio25 Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Ciao sono nuovo in questo forum ma forse posso darti una mano! Per lo sfondo se nel caso non ci fosse basta prendere un lamierino da 6-max 8/10 di spessore di rame o di lamiera forare in corrispondenza dell'asta e degli attacchi del blocco ingranaggi. Per il fondino si può tramite computer e prendendo le misure sul tuo originale creare una nuova grafica! Io l'ho fatto con il mio contachilometri della vb1 del 57. E' un lavoraccio perchè bisogna utilizzare un buon programma di grafica ma il risultato è buono. Cita
jak2007 Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Scusate se mi intrometto...qualcuno potrebbe postare una bella foto di un contakm per gs 150 vs2???Grazie Cita
neccisan Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Allora con un pò di pazienza sono riuscito con autocad a creare questo sfondo, mi sembra abbastanza simile all'originale, non è ancora il definitivo però volevo sapere cosa ne pensate. Naturalmente è stato incollato su un nuovo lamierino, l'originale per principio lo lascio come è Cita
Baffo4 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Il risultato non sembra affatto male anche se per questi lavori e sempre meglio usare photoshop. Che tipo di carta hai usato per la stampa?? Considera che dopo un pò (un paio di anni) i colori tenderanno a sbiadire fino ad andarsene (spece se parcheggi sotto il sole). Nei centri di stampa si usavano delle lacche, che spruzzate dopo la stampa aiutavano a preservare i colori per più tempo. Cita
ciccio25 Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 Bravo hai fatto un buon lavoro! Cita
neccisan Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 L'idea è molto buona, in effetti ci avevo pensato ma non ho ancora avuto modo di informarmi sui costi, quelli mi spaventano un pò, comunque chiedere non costa nulla per cui mi darò da fare e vi farò sapere, se qualcuno ha notizie ho esperienza in merito sarà sempre gradita Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini