et34e Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 ciao, un dubbio mi assale pensando alla mia vespa 50 special. In pratica da giovincello ho preso parecchie multe che non ho pagato del tutto, e dalle mie parti ora hanno iniziato a pignorare le auto di chi non paga... La mia vespa aveva allora il targhino intestato a mio padre, ma quando mi fermavano in certi verbali segnavano anche il numero del telaio, seppur incompleto (non mettervano la sigla indicativa del modello ma solo i numeri di serie progressivi). Visto che non serve alcun passaggio di proprietà per la vendita dei cinquantini, se un domani si presentano gli ufficiali giudiziari per prendermi la Vespa, posso dire che l'ho venduta molto tempo addietro, e in questo caso loro possono fare un fermo amministrativo del mezzo a discapito del nuovo (si fa per dire, visto che effettivamente la usa la mia ragazza) proprietario? Cita
GiPiRat Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Di quanti anni fa stiamo parlando per quei verbali? Dopo cinque anni (tra poco ne basteranno 2) le contravvenzioni, se non vengono interrotti i termini, decadono. Ciao, Gino Cita
et34e Inviato 19 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 L'ultima sarà di un annetto fa ma per principio non la pago in quanto mi hanno fatto un multone dopo che uno st----- mi ha spostato la Vespa mettendomela sul marciapiede davanti le vetrine di un negozio per parcheggiare il suo ca--- di SUV e i vigili hanno fatto orecchie da mercante davanti alle mie proteste............ Cita
GiPiRat Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Comunque no, non possono fare certo il fermo amministrativo di un veicolo che non è più tuo, sempre se è dimostrabile che non è effettivamente nella tua disponibilità (bollo e assicurazione devono essere pagati a nome della tua ragazza e anche il contrassegno dev'essere a suo nome). Ciao, Gino Cita
et34e Inviato 20 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 sempre se è dimostrabile che non è effettivamente nella tua disponibilità ma se io dico loro che non so a chi l'ho venduto penso che mica si mettano a controllare, e non so poi come, chi realmente è il nuovo proprietario, vistro che uno può anche aver comperato la Vespa per tenersela esposta in salotto senza pagare quindi ne bollo ne assicurazione, giusto????? E poi penso che non possano pignorarmi il mezzo che sebbene lo conducevo io apparteneva di fatto per via dell'assicurazione a una società??? Cita
GiPiRat Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 sempre se è dimostrabile che non è effettivamente nella tua disponibilità ma se io dico loro che non so a chi l'ho venduto penso che mica si mettano a controllare, e non so poi come, chi realmente è il nuovo proprietario, vistro che uno può anche aver comperato la Vespa per tenersela esposta in salotto senza pagare quindi ne bollo ne assicurazione, giusto????? E poi penso che non possano pignorarmi il mezzo che sebbene lo conducevo io apparteneva di fatto per via dell'assicurazione a una società??? Tu puoi dire quel che ti pare, ma se il contrassegno (targhino) è intestato a te, allora il ciclomotore è tuo e, se non è tuo, scattano tutte un'altra serie di sanzioni, anche più gravi. Ciao, Gino Cita
et34e Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 il targhino che ora c'è su è a nome della mia ragazza sebbene il mezzo sia parcheggiato nel mio garage privato.........no assicurazione e no bollo in quanto è in fase di restauro ( a dire il vero anche il targhino è al momento smontato) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini