Vespuccio Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 Sapreste dirmi come sostituire 'sto cavo dell'aria del mio PX my ? Mi sembra sia una zona un poco ardua in cui lavorare. thks e buon Natale. Cita
Fabbry Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Togli sella e serbatoio ed è fatta. Ci va veramente poco. Logicamente per togliere il serbatoio ti conviene sganciare il tubo benzina dal carburatore. E lo spinotto del galleggiante. Ciao Cita
Largo...Ciospe! Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 E'un MY, deve anche sganciare il tubo dell'olio che va al miscelatore. Ciao FC Cita
bubbo Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 ho un px del 1978, e mi sembra di ricordare che se la guaina e' in sede e sufficiente far passare il nuovo filo dall'interno della scatola carburatore senza smontare serbatoio. Cita
robyvespa Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 ho un px del 1978, e mi sembra di ricordare che se la guaina e' in sede e sufficiente far passare il nuovo filo dall'interno della scatola carburatore senza smontare serbatoio. ma facendo questa operazione come fai ad arricciare perfettamente il cavo attorno alla levettina? Cita
robyvespa Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 il cavo viene venduto già montato nella guaina e con il "cappio"già fatto,come fate ad infilare il cappio nella scatola del carburatore?lo schiacciate? e se fosse così non si rischia di modificarne la lunghezza col rischio che rimanga tirata l'aria una volta rimontato? ciao e grazie ma questa operazione mi incuriosisce veramente. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 Il pomello dello starter ha la corsa bloccata da una spinetta a "U" simile a quella che ferma l'asta del serbatoio sul rubinetto, è inevitabile dovere aprire tutto, estrarre la spina e sfilare il pomello per potere sostituire il cavo o la guaina col cavo dentro, riagganciandolo al pomello dalla parte fatta a "scalino". E'impossibile farlo semplicemente mettendolo dentro così. Ciao FC Cita
robyvespa Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 il mio dubbio è come fa il cappio ad entrare nella scatola praticamente nel foro dove la sua guaina va in battuta. così facendo il cappio deve essere schiacciato per poter passare quindi viene deformato e la lunghezza esatta se ne va. ciao e grazie Cita
Largo...Ciospe! Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 Semplice, sfili il cavo d'acciaio dalla guaina dalla parte dello scalino e lo reinfili nella guaina attraverso la scatola filtro... Ciao FC Cita
bubbo Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Avevo dimenticato il particolare del cavallotto ad "U" che ti impedisce di estrarre il pomello... comunque il filo dal pomello si puo' separare come diceva poco sopra FC, il fiolo e' sagomato a gradino e basta estrarre il pomello ruotere il filo per andarlo ad incastrare nel foro del pomello. Cita
Vespuccio Inviato 28 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Cavolo abbiamo faticato piu' del previsto... non volendo staccare la gomma della benzina abbiamo dovuto lavorare col serbatoio "tra le scatole" e rimettere la molletta "ferma guaina" e' risultato piuttosto fastidioso. Per non parlare della gomma dell'olio che va al miscelatore e che sembra essere di lunghezza precisa. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 Francamente immagino che pelate di mano vi siete dati Il tubo dell'olio (come quello della benzina poi) è di dimensione appena sufficente ad arrivare al beccuccio del mix perchè l'ingranaggio della pompa non ha tantissima forza per tirare su l'olio. Qualche centimetro in più significherebbe non farlo proprio funzionare. Ciao FC Cita
Fabbry Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Giusto mi son dimenticato che il MY ha il miscelatore... Ideale era garage bello freddo, tanti bei taglietti sulle mani e relative bestemmie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini