Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

l'altro giorno entro in superstrada e via gas a manetta.... qualche chilometro e buuuuuuu tiro la frizione e mi dico che e la solita grippatina del mio polini 177 mi fermo con tutta la calma del mondo aspetto qualche minuto poi riprovo a metterlo in moto e sorpresa, non c'e piu compressione, come se non avessi piu la candela, allora controllo, non l'avro mica persa???? no la candela e al suo posto, allora chiamo mia moglie per farmi venire a prendere con la station, e arrivato a casa non resisto alla curiosità , apro la testa e sorpresa delle sorprese.........

comunque a tempo di record pistone nuovo, ho deciso di mettere su il 28 phbh e ormai che c'ero ho cambiato anche la frizione che in 2 mesi era gia andata a farsi.......

pronto per il raduno di montevarchi di domenica, anche se in rodaggio, ma tanto i raduni dei vespaclub non sono come quelli vol.....

kicx1407.jpg.18c61859b8d6c43e8293d54c7cb

kicx1407.jpg.f8b29978ab0896e5902d10f6a79

kicx1407.jpg.f1a457c207d5fa71e15f4c76e72

kicx1407.jpg

kicx1407.jpg

kicx1407.jpg

kicx1407.jpg

kicx1407.jpg

kicx1407.jpg.17b24ff9365999d13f08b6389f3

Inviato

a me è successo per una candela scoppiata. praticamente funzionava lo stesso ma faceva ponte lateralmente e non con l'alattrodo. cambiala mi raccomando, per precauzione.

oppure potresti avere anticipato troppo! a quanto hai regolato l'anticipo?

ma per me è la prima ipotesi.

e poi che candela? una br7hs? o br8hs?

ciao!

Inviato

Candela troppo calda o molto probabilmente battito in testa (probabilmente a causa di u'anticipo eccessivo). Sulla vespa non mi è mai capitato di vedere pistoni bucati, in ambito motociclistico invece succede + spesso di quanto non si creda.

Inviato

massimo 130 e lavori come raccomandato da polini, anche io penso sia un problema di anticipo, magari aiutato da una candela 8.

ho letto della tua carburazione, sarebbe proprio quello che cerco, comunque magari visto che siamo vicini se proprio non riesco a sistemarla mi faccio una giratina dalle tue parti...

vieni a montevarchi domenica? non ci siamo conosciuti a follonica, ho saputo che eravamo li insieme solo quando hai postato che non eri potuto venire a gavorrano perche tornavi a casa.... magari e l'occasione per conoscerci.

Inviato

Può essere sia l'anticipo troppo alto ma sopratutto che la candela troppo calda, io con una candela troppo calda, dopo una salita togliendo l'accensione, sentivo il motore che continuava a girare per 30 secondi, irregolare ma continuava a girare e poi iniziava a scoppiettare sostituita la candela e la cosa è sparita all'istante, chi l'avrebbe mai detto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...