bibo35 Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 l'altro giorno entro in superstrada e via gas a manetta.... qualche chilometro e buuuuuuu tiro la frizione e mi dico che e la solita grippatina del mio polini 177 mi fermo con tutta la calma del mondo aspetto qualche minuto poi riprovo a metterlo in moto e sorpresa, non c'e piu compressione, come se non avessi piu la candela, allora controllo, non l'avro mica persa???? no la candela e al suo posto, allora chiamo mia moglie per farmi venire a prendere con la station, e arrivato a casa non resisto alla curiosità , apro la testa e sorpresa delle sorprese......... comunque a tempo di record pistone nuovo, ho deciso di mettere su il 28 phbh e ormai che c'ero ho cambiato anche la frizione che in 2 mesi era gia andata a farsi....... pronto per il raduno di montevarchi di domenica, anche se in rodaggio, ma tanto i raduni dei vespaclub non sono come quelli vol..... Cita
piace_77 Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 a me è successo per una candela scoppiata. praticamente funzionava lo stesso ma faceva ponte lateralmente e non con l'alattrodo. cambiala mi raccomando, per precauzione. oppure potresti avere anticipato troppo! a quanto hai regolato l'anticipo? ma per me è la prima ipotesi. e poi che candela? una br7hs? o br8hs? ciao! Cita
bibo35 Inviato 9 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2004 anticipo a 19 gradi come da istruzioni e candela 8, adesso ho messo una 9, sarà anche che viaggiavo senza filtro????? Cita
Vespons Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 Candela troppo calda o molto probabilmente battito in testa (probabilmente a causa di u'anticipo eccessivo). Sulla vespa non mi è mai capitato di vedere pistoni bucati, in ambito motociclistico invece succede + spesso di quanto non si creda. Cita
bibo35 Inviato 9 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2004 provvedero ad abbassare un po l'anticipo Cita
piace_77 Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Inviato 10 Settembre 2004 ricordati di cambiare la candela, puo' essersi fottuta e fare lo stesso la scintilla!!!!! ciao Cita
bibo35 Inviato 10 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2004 gia fatto candela nuova di pacca..... prima avevo una 8 Cita
Marco Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Inviato 10 Settembre 2004 Senza filtro?Che getto montavi?rapporti?Lavori al carter?Sembra un anticipo sbagliato.Lo statore è ok? CIao Marco. Cita
bibo35 Inviato 10 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2004 massimo 130 e lavori come raccomandato da polini, anche io penso sia un problema di anticipo, magari aiutato da una candela 8. ho letto della tua carburazione, sarebbe proprio quello che cerco, comunque magari visto che siamo vicini se proprio non riesco a sistemarla mi faccio una giratina dalle tue parti... vieni a montevarchi domenica? non ci siamo conosciuti a follonica, ho saputo che eravamo li insieme solo quando hai postato che non eri potuto venire a gavorrano perche tornavi a casa.... magari e l'occasione per conoscerci. Cita
sbindola Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Inviato 10 Settembre 2004 Solitamente è causato da troppo anticipo che io sappia!!!ciao Cita
piace_77 Inviato 11 Settembre 2004 Segnala Inviato 11 Settembre 2004 si ma a 19├é°non ├â┬¿ troppo anticipato!!! non ├â┬¿ che magari hai sbagliato a misurarlo??? per sicurezza metti la tacca su IT, 18 gradi va bene sul polini. ciao! Cita
Denisio Inviato 11 Settembre 2004 Segnala Inviato 11 Settembre 2004 Può essere sia l'anticipo troppo alto ma sopratutto che la candela troppo calda, io con una candela troppo calda, dopo una salita togliendo l'accensione, sentivo il motore che continuava a girare per 30 secondi, irregolare ma continuava a girare e poi iniziava a scoppiettare sostituita la candela e la cosa è sparita all'istante, chi l'avrebbe mai detto? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini