Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho ritirato oggi la vespa dalla sabbiatura e come sospettavo il numero telaio è illeggibile.

i documenti ce li ho.

praticamente riesco a leggere a malapena vna1t poi più nulla voi sapete se prima o dopo ci vanno le stelline?

avete foto di caratteri del vostro telaio da farmi vedere?

non so veramente che fare,il telaio è uno spettacolo solo in quel punto è ruggine.

Accetto ogni consiglio aiuto........

Inviato

le stelle vanno dopo la scritta VNA1T, prima e dopo il numero come in foto (del quale per ovvie ragioni sono cancellati alcuni numeri)......per il tipo di carattere controlla su vespa tecnica

2ef8e4w.jpg

Inviato

prova anche con un po' di carta abasiva finissima da carrozzeria e prova a lucidare la parte può anche essere che sia colpa della sabbiatura che fa sembrare più uniforme il telaio, in caso contrario non mi vengono in mente alttre soluzioni, un solo consiglio altre soluzioni "fai date" sono tanto scontate quanto illegali, non rischiare la vespa falla ripunzonare piuttosto.

Inviato

Ma dai che si legge alla grande, prova carta vetro fine, spazzola di ferro leggera leggera poi gesso bianco, oppure vernice per modellismo è indifferente.

Copri bene tutta la sigla con UNO dei prodotti elencati sopra, poi delicatamente togli quello in eccesso, nel caso della vernice aspetti che asciughi e gratti via quello in eccesso, in teoria restano i numeri che proprio perchè sono punzonati sono in bassorilievo.

Prova ma sempre andato ad hoc

Inviato
se hai i documenti vai in motorizzazione e fatti ripunzonare ma solo se realmente illeggibile
.

Ipotizzando di possedere targa e documenti regolari, ed un telaio con numero seriale pressochè illegibile, con numeri e/o lettere che non ci sono più (in toto od in parte), la Motorizzazione ripunzona il telaio? E' proprio così?

Inviato

qualcuno sa come si può fare ripunzonare il numero di telaio su una vespa radiata d'ufficio ma completa di targa e libretto, come si può fare in maniera legale senza perdere targa e libretto originale? se fosse in regola con in bolli non sarebbe un problema ma in questo caso per reimmatricolarla occore iscriversi all'fmi che però vuole la foto del numero di telaio, mi sembra un vicolo cieco, qualcuno ha vissuto la mia esperienza?

Inviato

ieri ho provato con carta e spazzetta e devo dire che la scritta vna1 si legge meglio ma i numeri sono illeggibili comprese le stelline.

è ormai certo che di punzoni con quello stile di numeri non ce ne sono in giro,quindi che si fa?

dubito che ripunzonando in motorizzazione mi facciano tenere la targa originale.

Inviato

ieri ho provato con carta e spazzetta e devo dire che la scritta vna1 si legge meglio ma i numeri sono illeggibili comprese le stelline.

è ormai certo che di punzoni con quello stile di numeri non ce ne sono in giro,quindi che si fa?

dubito che ripunzonando in motorizzazione mi facciano tenere la targa originale.

Inviato

di mercatini adesso ce ne sono pochi........ero straconvinto che dopo la sabbiatura venissero fuori sti numeri e adesso son caduto giù dal pero.

il fatto è che praticamente dal restauro mi manca solo la verniciatura e mi scazza essere rallentato.non conoscete nessuno che ha questi punzoni?

Inviato
nessuno mi può aiutare,sono davvero nella cacca.......

Perchè non provi a sentire (in via informale) cosa dicono in motorizzazione o, meglio, presso qualche agenzia con esperienza di reimmatricolazioni, reiscrizioni, ecc.?

Saluti.

Inviato

Caro PowerArt,

io ho avuto un problema simile. Nel mio caso il numero di telaio si leggeva ma era "sbagliato" :-(

Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato una vespa uguale a pochi numeri di targa di differenza con il mio numero di telaio, a spporto dell'ipotesi che i deu mezzi fossero stati scambiati alla consegna. Con questi dati sono andato alla motorizzazione (a dire il vero utilizzando un'agenzia di pratiche auto ferrata in materia). In pratica mi hanno dao un numero di telaio di ufficio che ho (si proprio io perche' lo devi fare tu con loro che guardano) poco sopra quello vecchio. Mi hanno lasciato la targa e rifatto i documenti nuovi con il nuovo numero di telaio. Quelli vecchi li ho tenuti ma annullati.

Nota che questo io l'ho fatto prima della richiesta all'FMI, perche' l motorizzazione non si interessa dello stato del mezzo al PRA. Quindi ho icritto la vespa all'FMI con il nuovo numero e dopo l'ho reiscritta al PRA per renderla circolante.

A buon senso la cosa dovrebbe funzionare anche per il tuo caso, ma ovviamente bisogna chiedere. La cosa non e' che sia proprio economica, tra blli e bolletti partono alcune centinaia di euro :-(

L'unica soluzione alternativa e' pero' quella di fare da se con gli ovvi potenziali problemi (essendo di fatto illegale!).

Ciao e buona fortuna

Inviato

Chiedo scusa, ho dimenticato la parola magica :-)

Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato una Vespa uguale a pochi numeri di targa di differenza con il mio numero di telaio, a spporto dell'ipotesi che i deu mezzi fossero stati scambiati alla consegna. Con questi dati sono andato alla motorizzazione (a dire il vero utilizzando un'agenzia di pratiche auto ferrata in materia). In pratica mi hanno dao un numero di telaio di ufficio che ho PUNZONATO (si proprio io perche' lo devi fare tu con loro che guardano) poco sopra quello vecchio. Mi hanno lasciato la targa e rifatto i documenti nuovi con il nuovo numero di telaio. Quelli vecchi li ho tenuti ma annullati.

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...