PowerArt Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 ho ritirato oggi la vespa dalla sabbiatura e come sospettavo il numero telaio è illeggibile. i documenti ce li ho. praticamente riesco a leggere a malapena vna1t poi più nulla voi sapete se prima o dopo ci vanno le stelline? avete foto di caratteri del vostro telaio da farmi vedere? non so veramente che fare,il telaio è uno spettacolo solo in quel punto è ruggine. Accetto ogni consiglio aiuto........ Cita
Baffo4 Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 le stelle vanno dopo la scritta VNA1T, prima e dopo il numero come in foto (del quale per ovvie ragioni sono cancellati alcuni numeri)......per il tipo di carattere controlla su vespa tecnica Cita
PowerArt Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 grazie baffo,ma per ripunzonare come faccio? Cita
PowerArt Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 non so......che devo fare? Cita
pintovespa Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 se hai i documenti vai in motorizzazione e fatti ripunzonare ma solo se realmente illeggibile Cita
pintovespa Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 prova anche con un po' di carta abasiva finissima da carrozzeria e prova a lucidare la parte può anche essere che sia colpa della sabbiatura che fa sembrare più uniforme il telaio, in caso contrario non mi vengono in mente alttre soluzioni, un solo consiglio altre soluzioni "fai date" sono tanto scontate quanto illegali, non rischiare la vespa falla ripunzonare piuttosto. Cita
Fabbry Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 Ma dai che si legge alla grande, prova carta vetro fine, spazzola di ferro leggera leggera poi gesso bianco, oppure vernice per modellismo è indifferente. Copri bene tutta la sigla con UNO dei prodotti elencati sopra, poi delicatamente togli quello in eccesso, nel caso della vernice aspetti che asciughi e gratti via quello in eccesso, in teoria restano i numeri che proprio perchè sono punzonati sono in bassorilievo. Prova ma sempre andato ad hoc Cita
PowerArt Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 avevo pensato anche io che la sabbiatura mi inganna,domani provo con carta vetro finissima, e ci vado leggero leggero. Cita
papicchio_05 Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 se hai i documenti vai in motorizzazione e fatti ripunzonare ma solo se realmente illeggibile.Ipotizzando di possedere targa e documenti regolari, ed un telaio con numero seriale pressochè illegibile, con numeri e/o lettere che non ci sono più (in toto od in parte), la Motorizzazione ripunzona il telaio? E' proprio così? Cita
neccisan Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 qualcuno sa come si può fare ripunzonare il numero di telaio su una vespa radiata d'ufficio ma completa di targa e libretto, come si può fare in maniera legale senza perdere targa e libretto originale? se fosse in regola con in bolli non sarebbe un problema ma in questo caso per reimmatricolarla occore iscriversi all'fmi che però vuole la foto del numero di telaio, mi sembra un vicolo cieco, qualcuno ha vissuto la mia esperienza? Cita
pintovespa Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 senti sulla sezione burocrazia se c'è un mdo gipirat lo sa sicuramente!!!!!!! Cita
PowerArt Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 ieri ho provato con carta e spazzetta e devo dire che la scritta vna1 si legge meglio ma i numeri sono illeggibili comprese le stelline. è ormai certo che di punzoni con quello stile di numeri non ce ne sono in giro,quindi che si fa? dubito che ripunzonando in motorizzazione mi facciano tenere la targa originale. Cita
PowerArt Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 ieri ho provato con carta e spazzetta e devo dire che la scritta vna1 si legge meglio ma i numeri sono illeggibili comprese le stelline. è ormai certo che di punzoni con quello stile di numeri non ce ne sono in giro,quindi che si fa? dubito che ripunzonando in motorizzazione mi facciano tenere la targa originale. Cita
PowerArt Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 di mercatini adesso ce ne sono pochi........ero straconvinto che dopo la sabbiatura venissero fuori sti numeri e adesso son caduto giù dal pero. il fatto è che praticamente dal restauro mi manca solo la verniciatura e mi scazza essere rallentato.non conoscete nessuno che ha questi punzoni? Cita
PowerArt Inviato 23 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 nessuno mi può aiutare,sono davvero nella cacca....... Cita
papicchio_05 Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 nessuno mi può aiutare,sono davvero nella cacca....... Perchè non provi a sentire (in via informale) cosa dicono in motorizzazione o, meglio, presso qualche agenzia con esperienza di reimmatricolazioni, reiscrizioni, ecc.? Saluti. Cita
kallefr Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Caro PowerArt, io ho avuto un problema simile. Nel mio caso il numero di telaio si leggeva ma era "sbagliato" Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato una vespa uguale a pochi numeri di targa di differenza con il mio numero di telaio, a spporto dell'ipotesi che i deu mezzi fossero stati scambiati alla consegna. Con questi dati sono andato alla motorizzazione (a dire il vero utilizzando un'agenzia di pratiche auto ferrata in materia). In pratica mi hanno dao un numero di telaio di ufficio che ho (si proprio io perche' lo devi fare tu con loro che guardano) poco sopra quello vecchio. Mi hanno lasciato la targa e rifatto i documenti nuovi con il nuovo numero di telaio. Quelli vecchi li ho tenuti ma annullati. Nota che questo io l'ho fatto prima della richiesta all'FMI, perche' l motorizzazione non si interessa dello stato del mezzo al PRA. Quindi ho icritto la vespa all'FMI con il nuovo numero e dopo l'ho reiscritta al PRA per renderla circolante. A buon senso la cosa dovrebbe funzionare anche per il tuo caso, ma ovviamente bisogna chiedere. La cosa non e' che sia proprio economica, tra blli e bolletti partono alcune centinaia di euro L'unica soluzione alternativa e' pero' quella di fare da se con gli ovvi potenziali problemi (essendo di fatto illegale!). Ciao e buona fortuna Cita
kallefr Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Chiedo scusa, ho dimenticato la parola magica Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato una Vespa uguale a pochi numeri di targa di differenza con il mio numero di telaio, a spporto dell'ipotesi che i deu mezzi fossero stati scambiati alla consegna. Con questi dati sono andato alla motorizzazione (a dire il vero utilizzando un'agenzia di pratiche auto ferrata in materia). In pratica mi hanno dao un numero di telaio di ufficio che ho PUNZONATO (si proprio io perche' lo devi fare tu con loro che guardano) poco sopra quello vecchio. Mi hanno lasciato la targa e rifatto i documenti nuovi con il nuovo numero di telaio. Quelli vecchi li ho tenuti ma annullati. Cita
PowerArt Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 avrei bisogno di vedere nel dettaglio la lettera N e il numero 5 4 7 se qualcuno mi potrebbe postare una foto da vicino ne sarei davvero grato Cita
Uno Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 ragazzi mettere le mani sul numero di telaio è reato penale.. Cita
PowerArt Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 se cè qualcuno che ha le foto della lettera e dei numeri che mi interessano e vuole aiutarmi è ben accetto,per le solite prediche si prega di astenersi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini