Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

beh! se riesci sarebbe fantastico!almeno avrei un'idea,magari sostituendo il pignone da 24 con quello da 25,avrebbe un pò più di allungo!e penso che l'accelerazione nn si abbasserebbe di tanto.

Inviato

un consiglio ..... su questo Gruppo Termico lasciate perdere la doppia aspirazione e' un cilindro poco affidabile , usate un cilindro con l'aspirazione normale , pecca un po' sulle prestazioni rispetto ad una doppia aspirazione , ma avra' una durata molto piu' lunga e sara' molto piu' affidabile ....

Inviato

i doppia aspirazione (polini) sono cilindri affidabili quanto i monoaspirazione. fasature e materiali sono identici.

ovvio che se la messa a punto è scadente, l'affidabilità va a farsi benedire.

inoltre per quanto riguarda le prestazioni, se parliamo di cilindri P&P è vero, il doppia va di più, ma se parliamo di raccordatura e lavori fatti con criterio, il mono nn ha niente da invidiare al doppia, e anzi, potrebbe anche avere qualcosa da ridire.

Inviato
i doppia aspirazione (polini) sono cilindri affidabili quanto i monoaspirazione. fasature e materiali sono identici.

ovvio che se la messa a punto è scadente, l'affidabilità va a farsi benedire.

inoltre per quanto riguarda le prestazioni, se parliamo di cilindri P&P è vero, il doppia va di più, ma se parliamo di raccordatura e lavori fatti con criterio, il mono nn ha niente da invidiare al doppia, e anzi, potrebbe anche avere qualcosa da ridire.

ho detto cosi' perche' il 130 doppia aspirazione ( credo era un Polini ) su una Vespa 50N dell'89 di un mio amico e' durato una settimana , poi ha grippato perche' era sempre a manetta , poi quando l'ha portata dal suo meccanico per rifare il motore ha detto che i cilindri doppia aspirazione sono molto facili da grippare e ha montato su un cilindro mono aspirazione dicendo che era molto piu' affidabile , pero' quella Vespa decollava ... :-) ...

Inviato

i doppia ha un piccolo punto debole: il collettore è rognoso da collocare per bene.. infatti forniscono un pò di spessori..

Se lo si posiziona male.. dopo un pò tira aria e griiiiiiiiiiiipppppppppp

Ma se montati bene hanno la stessa affidabilità dei mono..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...