Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

qualche tempo fa, qui a Roma, ho acquistato una Vespa P200E Arcobaleno del 1988 con appena 3Km percorsi e mai immatricolata dal precedente proprietario !!!

Ha ancora "appiccicate" i tagliandini di carta, quelli della Piaggio quando uscì dalla fabbrica...è stupenda !!!

L'ho iscritta alla FMI ed ho il Certificato delle Caratteristiche Tecniche.

Ma non ho il Certificato di Conformità in quanto, a suo tempo, smarrito.

C'è chi mi dice che senza questo ultimo importantissimo documento non è possibile immatricolarla.

I più esperti cosa ne pensano ???

Grazie per l'aiuto.

Inviato

che io sappia sei fregato...

è euro zero e per legge non si possono più immatricolare..

Anche avendo il certificato non ci fai nulla...

ma spero di sbagliarmi..

Inviato

Grazie Gipirat,

però il "vedi" che mi hai gentilmente indicato riguarda "Acquisto e bollo ciclomotore" !

Mi indichi l'elenco o le motorizzazioni dove devo andare per reimmatricolare questa bellissima Vespa da usare per qualche sporadico giretto o raduno? Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato
puoi immatricolarla come veicolo d'interesse storico e collezionistico e non ti serve il certificato di conformità, che puoi comunque provare a chiedere alla Piaggio. Purtroppo solo poche sedi di motorizzazione accettano di reimmatricolare questi veicoli.

Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-61891.htm

Ciao, Gino

Salerno mi sembrava il posto più vicino per cercare di reimmatricolarla !!!

NIENTE da fare, a Salerno svariate agenzie interpellate mi hanno detto che la Motorizzazione locale non reimmatricola mezzi nella situazione burocratica del mio !!!

GiPiRat, adesso che faccio ???

Ciao a tutti

Inviato

GiPiRat, io ti ringrazio, però come hai potuto constatare "ho perso" due settimane per scoprire che Salerno, che risulta dalla lista di cui sopra, non ne vuol sapere di reimmatricolare la mia Vespa !!!

Non è che qualcuno sà fra le varie Motorizzazioni di quella lista quali sono le più accreditate per la reimmatricolazione nella situazione burocratica della mia Vespa???

Grazie ancora

Inviato

Prova Padova o Rimini.

E com'è che a Viterbo ti chiedono il Certificato di Conformità? Cosa sei andato a raccontargli? Tu devi fare richiesta di immatricolazione per una vespa iscritta al R.S. FMI di cui non si conosce la targa!

Ciao, Gino

Inviato
Prova Padova o Rimini.

E com'è che a Viterbo ti chiedono il Certificato di Conformità? Cosa sei andato a raccontargli? Tu devi fare richiesta di immatricolazione per una Vespa iscritta al R.S. FMI di cui non si conosce la targa!

Ciao, Gino

Pensa che alla Motorizzazione di Viterbo la domanda è stata fatta, per conto mio, da uno dei più esperti e quotati esaminatori del Lazio del Registro Storico FMI !!!

"Andiamo bene, vero!"

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...