Alerab1 Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Ciao a tutti, qualche tempo fa, qui a Roma, ho acquistato una Vespa P200E Arcobaleno del 1988 con appena 3Km percorsi e mai immatricolata dal precedente proprietario !!! Ha ancora "appiccicate" i tagliandini di carta, quelli della Piaggio quando uscì dalla fabbrica...è stupenda !!! L'ho iscritta alla FMI ed ho il Certificato delle Caratteristiche Tecniche. Ma non ho il Certificato di Conformità in quanto, a suo tempo, smarrito. C'è chi mi dice che senza questo ultimo importantissimo documento non è possibile immatricolarla. I più esperti cosa ne pensano ??? Grazie per l'aiuto. Cita
Syrus Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 che botta di cul°una vespa di 20 anni, 200 poi e con soli 3 km!!!!! Cita
Alerab1 Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Si, infatti! Quest'osservazione è sicuramente attinente alla Vespa che ho acquistato, però aspetto qualche indicazione pertinente al quesito proposto. Ciao a tutti Cita
Uno Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 che io sappia sei fregato... è euro zero e per legge non si possono più immatricolare.. Anche avendo il certificato non ci fai nulla... ma spero di sbagliarmi.. Cita
GiPiRat Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 puoi immatricolarla come veicolo d'interesse storico e collezionistico e non ti serve il certificato di conformità, che puoi comunque provare a chiedere alla Piaggio. Purtroppo solo poche sedi di motorizzazione accettano di reimmatricolare questi veicoli. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-61891.htm Ciao, Gino Cita
Alerab1 Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Grazie Gipirat, però il "vedi" che mi hai gentilmente indicato riguarda "Acquisto e bollo ciclomotore" ! Mi indichi l'elenco o le motorizzazioni dove devo andare per reimmatricolare questa bellissima Vespa da usare per qualche sporadico giretto o raduno? Ciao Cita
GiPiRat Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Scusa, errore mio: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-29804-start-280.htm Ciao, Gino Cita
Alerab1 Inviato 7 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 puoi immatricolarla come veicolo d'interesse storico e collezionistico e non ti serve il certificato di conformità, che puoi comunque provare a chiedere alla Piaggio. Purtroppo solo poche sedi di motorizzazione accettano di reimmatricolare questi veicoli.Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-61891.htm Ciao, Gino Salerno mi sembrava il posto più vicino per cercare di reimmatricolarla !!! NIENTE da fare, a Salerno svariate agenzie interpellate mi hanno detto che la Motorizzazione locale non reimmatricola mezzi nella situazione burocratica del mio !!! GiPiRat, adesso che faccio ??? Ciao a tutti Cita
Alerab1 Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 A Viterbo mi chiedono il Certificato di Conformità che proprio non ho !!! Ma, secondo Voi, la Piaggio mi può aiutare per questo Certificato di Conformità ??? Cita
GiPiRat Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Se sei intenzionato ad immatricolarla, contatta le altre immatricolazioni che pare ancora lo consentano, non ci sono altre vie. Ciao, Gino Cita
Alerab1 Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 GiPiRat, io ti ringrazio, però come hai potuto constatare "ho perso" due settimane per scoprire che Salerno, che risulta dalla lista di cui sopra, non ne vuol sapere di reimmatricolare la mia Vespa !!! Non è che qualcuno sà fra le varie Motorizzazioni di quella lista quali sono le più accreditate per la reimmatricolazione nella situazione burocratica della mia Vespa??? Grazie ancora Cita
GiPiRat Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Prova Padova o Rimini. E com'è che a Viterbo ti chiedono il Certificato di Conformità? Cosa sei andato a raccontargli? Tu devi fare richiesta di immatricolazione per una vespa iscritta al R.S. FMI di cui non si conosce la targa! Ciao, Gino Cita
Alerab1 Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Prova Padova o Rimini.E com'è che a Viterbo ti chiedono il Certificato di Conformità? Cosa sei andato a raccontargli? Tu devi fare richiesta di immatricolazione per una Vespa iscritta al R.S. FMI di cui non si conosce la targa! Ciao, Gino Pensa che alla Motorizzazione di Viterbo la domanda è stata fatta, per conto mio, da uno dei più esperti e quotati esaminatori del Lazio del Registro Storico FMI !!! "Andiamo bene, vero!" Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Aiuto sostituzione statore px 150 1 2
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti!
Da Ouu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Elaborazione basic vespa ET3
Da Ouu, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini