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Inviato

Innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro i quali mi hanno aiutato fin ora....

EH NO!!!SPERAVATE DI CAVARVELA COSì EH????? :lol:

Ho ancora bisogno di voi...Uno...Rock...Zacc...e quant'altri...

Oggi sono passato dal ladr..ehm dal meccanico..risultato?Caro Giacomino (che sarei io)..molto probabilmente è stato montato rovescio il pistone!!!

Per quello ha perso potenza, non pompa più, sputa fuori la benzina e non se la prende, consuma a sbrega...ecc..ecc.Insomma..il motore fa il contrario di quello che dovrebbe fare :shock:

Quindi ora non mi resta altro che tirare giù il cilindro e girare il pistone....

So che per l'ennesima volta vi romperò le scatole, ma riuscireste a spiegarmi come faccio?E soprattutto, 'sta freccia che dovrebbe esserci sul pistone..dove va?Fate finta che dobbiate accompagnare per mano un bambino fino a scuola il suo primo giorno delle elementari...e fate finta che quel bimbo sia io..."un sacco di cose ci sono ancora da imparare" (disse il mio meccanico... :cry: )

Grazie raga...

 
Inviato

Ahhh bellissimo il sito tetesco vespa-t5.org ci sono un sacco di risorse e foto di vespe in pista!

Per tradurre molto alla veloce i siti tedeschi di solito uso il traduttore di google http://www.google.it/language_tools?hl=it ma faccio solo il passaggio da tedesco a inglese, che già è un traduttore per modo di dire...se si fa la doppia traduzione tedesco>inglese>italiano nel migliore dei casi esce fuori una filastrocca :mrgreen:

Inviato

Il meccanico ha detto che funziona comunque ma fa proprio il contrario di quello che dovrebbe fare con il risultato di perdita di spinta..il motore invece che risucchiare preferisce sputare..ecco spiegato perch├â┬¿ trovavo il filtro sporco di benzina..io i prossimi giorni (oppure lunedì quando torno da Barcelona :lol:8) ) apro e controllo (il pistone l'aveva montato il Dade..io non ho assistito)..se ├â┬¿ storto lo giro..se ├â┬¿ dritto..se ├â┬¿ dritto mi inka**o come una bestia e spacco tutto (solo dopo aver controllato il famoso statore eh eh). Cmq nn dovrebbe essere difficile..ah, devo mollare solo l'ammortizzatore, no?Dovrebbe bastare..

Grazie ragazzi..sempre utili e pronti come sempre:)

Inviato

No, devi soltanto togliere la cuffia, la testata e la marmitta (almeno sgancia il collettore dal cilindro).

Anzi prima sgancia la marmitta e guarda dalla luce di scarico se c'├â┬¿ il foro sul pistone; così ti eviti di smontare il resto se il pistone ├â┬¿ a posto, se alzi il cilindro almeno una guarnizione nuova la devi mettere.

Inviato

non vorrei sbagliarmi, ma per vedere senza smontare tutto, non basta vedere se nel collettore del cilindro il pistone apre e chiude. comunque se sai come è fatto di sopra il pistone, Vedi le foto del link, ti metti con la torcia e guardi mi sembra un po' più semplice!

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