Tegolas Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 Innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro i quali mi hanno aiutato fin ora.... EH NO!!!SPERAVATE DI CAVARVELA COSì EH????? Ho ancora bisogno di voi...Uno...Rock...Zacc...e quant'altri... Oggi sono passato dal ladr..ehm dal meccanico..risultato?Caro Giacomino (che sarei io)..molto probabilmente ├â┬¿ stato montato rovescio il pistone!!! Per quello ha perso potenza, non pompa pi├â┬╣, sputa fuori la benzina e non se la prende, consuma a sbrega...ecc..ecc.Insomma..il motore fa il contrario di quello che dovrebbe fare Quindi ora non mi resta altro che tirare gi├â┬╣ il cilindro e girare il pistone.... So che per l'ennesima volta vi romper├â┬▓ le scatole, ma riuscireste a spiegarmi come faccio?E soprattutto, 'sta freccia che dovrebbe esserci sul pistone..dove va?Fate finta che dobbiate accompagnare per mano un bambino fino a scuola il suo primo giorno delle elementari...e fate finta che quel bimbo sia io..."un sacco di cose ci sono ancora da imparare" (disse il mio meccanico... ) Grazie raga... Cita
Uno Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 impossibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee nemmeno ti partirebbe col pistone storto. cmq il pistone ha un buco : quello va sopra!!! guarda qui: http://www.vespa-t5.org/tip_zylinderwechsel.shtml tutto spiegato e illustrato.. visto che ci sei rimorchia una tedesca che ci traduca il tutto! Cita
AdrianoPX Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 secondo me è un problema elettrico, controlla prima lo statore(quello dietro al volano) e guarda se ci sono fili staccati o corrosi-spezzati ecc.. Cita
Decagrog Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 Ahhh bellissimo il sito tetesco vespa-t5.org ci sono un sacco di risorse e foto di vespe in pista! Per tradurre molto alla veloce i siti tedeschi di solito uso il traduttore di google http://www.google.it/language_tools?hl=it ma faccio solo il passaggio da tedesco a inglese, che già è un traduttore per modo di dire...se si fa la doppia traduzione tedesco>inglese>italiano nel migliore dei casi esce fuori una filastrocca Cita
Tegolas Inviato 14 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2004 Il meccanico ha detto che funziona comunque ma fa proprio il contrario di quello che dovrebbe fare con il risultato di perdita di spinta..il motore invece che risucchiare preferisce sputare..ecco spiegato perch├â┬¿ trovavo il filtro sporco di benzina..io i prossimi giorni (oppure lunedì quando torno da Barcelona ) apro e controllo (il pistone l'aveva montato il Dade..io non ho assistito)..se ├â┬¿ storto lo giro..se ├â┬¿ dritto..se ├â┬¿ dritto mi inka**o come una bestia e spacco tutto (solo dopo aver controllato il famoso statore eh eh). Cmq nn dovrebbe essere difficile..ah, devo mollare solo l'ammortizzatore, no?Dovrebbe bastare.. Grazie ragazzi..sempre utili e pronti come sempre:) Cita
Ospite Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 No, devi soltanto togliere la cuffia, la testata e la marmitta (almeno sgancia il collettore dal cilindro). Anzi prima sgancia la marmitta e guarda dalla luce di scarico se c'├â┬¿ il foro sul pistone; così ti eviti di smontare il resto se il pistone ├â┬¿ a posto, se alzi il cilindro almeno una guarnizione nuova la devi mettere. Cita
AdrianoPX Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 non vorrei sbagliarmi, ma per vedere senza smontare tutto, non basta vedere se nel collettore del cilindro il pistone apre e chiude. comunque se sai come è fatto di sopra il pistone, Vedi le foto del link, ti metti con la torcia e guardi mi sembra un po' più semplice! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini