supertony Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 monta be4, quindi - aria in miscelazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mime Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 il px 150 catalitico dovrebbe montare il BE5...deduco che quest'ultimo sia più magro anche per questioni legate alle emissioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 il 150 cat monta BE5. và detto che poi ognuno riporta le sue esperienze,che cambiano come tutti sappiamo perchè si parla di carburazioni.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supertony Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 dimmi i getti del 150 cat e di quello normale per favore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dfteam Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Dalle foto non sembra che l'aumentare del numero dopo la sigla equivalga ad un aumento o diminuizione progressivi della carburazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tiuz Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Dalle foto non sembra che l'aumentare del numero dopo la sigla equivalga ad un aumento o diminuizione progressivi della carburazione. esatto il numero non è in correlazione con l'effetto visogna valutare se i buchi (per lo più quelli nella parte in alto) hanno effetto di smagrire o accelerare in accelerazione buco maggiore di diametro o in numero maggiori porta più aria, e fin qui tutti d'accordo, ora c'è solo da capire se l'aumento dell'aria smagrisce o ingrassa in fase di accelerazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mime Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 la mia px a puntine dell'80 monta di serie BE3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 per ora ho trovato questo http://www.vespaonline.it/download/Sostituzione%20Getti.pdf magari continuo a perseverare nell'errore ma io continuo a pensare che il be5 sia più magro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dfteam Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Se guardiamo quelle tabelle, a parità di cilindrata (concentriamoci su 125cc), notiamo come quando si passa dal Be5 (+grass) al Be3 (+magro) si ingrassa sia getto max che min. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
travelb Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 boh sarò tonto io ma a aprer mio il be3 è piu grasso del be5. se il be5 fosse + grasso che senso arebbe montare un getto min e max piu bassi??? vedi che nell'arcobaleno sei tutto piu magro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
:..costa..: Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Se guardiamo quelle tabelle, a parità di cilindrata (concentriamoci su 125cc), notiamo come quando si passa dal Be5 (+grass) al Be3 (+magro) si ingrassa sia getto max che min. e non ti pare strano che un motore alle piccole aperture e alle massime vuole + benzia mentre alle medie aperture ne vuole meno?... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mime Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Se guardiamo quelle tabelle, a parità di cilindrata (concentriamoci su 125cc), notiamo come quando si passa dal Be5 (+grass) al Be3 (+magro) si ingrassa sia getto max che min. il p125x ha 102, 48, BE3 il px125 arco. ha 96, 45, BE5 da qui secondo me è evidente che il il BE5 è più magro del BE3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dfteam Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 il p125x ha 102, 48, BE3 il px125 arco. ha 96, 45, BE5 da qui secondo me è evidente che il il BE5 è più magro del BE3 E chi ti dice che si smagrisce al min e max e si compensa tramite emulsionatore più grasso? E' questo il ragionamento che ho fatto nel precedente post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 a meno che non si metta in dubbio che i catalizzati sono piu' magri a tutti i regimi il be5 è più magro dai.. un motore piccolo che ingrassa in basso non l'ho mai sentito,meno potenza e si ingrassa in basso e nel mezzo?? per quale ragione?non è che gira di più.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dfteam Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 a meno che non si metta in dubbio che i catalizzati sono piu' magri a tutti i regimi il be5 è più magro dai..un motore piccolo che ingrassa in basso non l'ho mai sentito,meno potenza e si ingrassa in basso e nel mezzo?? per quale ragione?non è che gira di più.. Infatti il 125 usa il be5, i 150 e 200 usano i be3 In ogni caso, a parte le supposizioni fatte, basta guardare le foto per vedere che la differenza tra be3 e be5 è il foro dell'aria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supertony Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 il problema + grosso che le tarature non le conoscono + neppure alla dell'orto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 il problema + grosso che le tarature non le conoscono + neppure alla dell'orto!! purtroppo è così... in ogni caso basta controllare e provare,quando la carburazione è giusta basta..se è BE3 o BE5 chissenefrega.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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