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Dalle foto non sembra che l'aumentare del numero dopo la sigla equivalga ad un aumento o diminuizione progressivi della carburazione.

esatto il numero non è in correlazione con l'effetto

visogna valutare se i buchi (per lo più quelli nella parte in alto) hanno effetto di smagrire o accelerare in accelerazione

buco maggiore di diametro o in numero maggiori porta più aria, e fin qui tutti d'accordo, ora c'è solo da capire se l'aumento dell'aria smagrisce o ingrassa in fase di accelerazione

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Se guardiamo quelle tabelle, a parità di cilindrata (concentriamoci su 125cc), notiamo come quando si passa dal Be5 (+grass) al Be3 (+magro) si ingrassa sia getto max che min.

e non ti pare strano che un motore alle piccole aperture e alle massime vuole + benzia mentre alle medie aperture ne vuole meno?...

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Se guardiamo quelle tabelle, a parità di cilindrata (concentriamoci su 125cc), notiamo come quando si passa dal Be5 (+grass) al Be3 (+magro) si ingrassa sia getto max che min.

il p125x ha 102, 48, BE3

il px125 arco. ha 96, 45, BE5

da qui secondo me è evidente che il il BE5 è più magro del BE3

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il p125x ha 102, 48, BE3

il px125 arco. ha 96, 45, BE5

da qui secondo me è evidente che il il BE5 è più magro del BE3

E chi ti dice che si smagrisce al min e max e si compensa tramite emulsionatore più grasso? E' questo il ragionamento che ho fatto nel precedente post :)

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a meno che non si metta in dubbio che i catalizzati sono piu' magri a tutti i regimi il be5 è più magro dai..

un motore piccolo che ingrassa in basso non l'ho mai sentito,meno potenza e si ingrassa in basso e nel mezzo?? per quale ragione?non è che gira di più..

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a meno che non si metta in dubbio che i catalizzati sono piu' magri a tutti i regimi il be5 è più magro dai..

un motore piccolo che ingrassa in basso non l'ho mai sentito,meno potenza e si ingrassa in basso e nel mezzo?? per quale ragione?non è che gira di più..

Infatti il 125 usa il be5, i 150 e 200 usano i be3

In ogni caso, a parte le supposizioni fatte, basta guardare le foto per vedere che la differenza tra be3 e be5 è il foro dell'aria

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