Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti vorrei sapere se secondo voi esiste la vb1 del 58 che non ha la batteria ma solo una predispoasizione nella pancia per alloggio della batteria + raddrizzatore.Io a direil vero li ho viste tutte con la batteria grazie a tutti ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la vb1 sia del 1957 che del 1958 debbono avere anche la batteria che serve ad alimentare il clacson e le luci anche a vespa spenta ma non l'accensione

cioè la vespa si accende anche senza l'ausilio della batteria e questo vale anche per la 150 gs vs1 del 1955 e la 150 vl1 alla vl3.

Inviato

Mi pare che la batteria non alimenta il clacson, piuttosto sulla VBB1 è così, mentre per la VB1 vengono alimentate solo tre lampadine, qella che illumina il contaKm, luce di posizione anteriore e luce posteriore quando il devioluci è settato per le luci di posizione. Mentre quando setti il devio per luci anabbaglianti l'alimentazione passa tutta in alternata.

Inviato

hai ragione Sergio T5 ho rivisto l'impianto ho fatto confusione con la 150 gs

confermo le tue dichiarazioni per clacson a corrente alternata e quest'ultimo vale anche per la vl1e vl3.

accensione delle tre luci anche a vespa spenta.

• 10 anni dopo...
Inviato

Ho una Vespa Vb1 150 58-60 (Brasile) e qui non c'e la predisposizione per la batteria!

Alcune altre diversità: 

Senza leva starter

Serbatoio benzina piu grande

La scocca del motore non si alza, ma si toglie.

Il sellino è ancora quello con le molle.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...