Marcovw Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 mi hanno regalato un cilindro con pistone monofascia, per montare il pistone a due fascie basta il pistone o devo fare altre operazioni??? grazie... Cita
Marcovw Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 ah ok pensavo che ci fosse altro da modificare... beh meglio... azz... allora presto fatto... Cita
Ospite Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 confermo; pensa che Polini è passata da mono a bifascia senza nemmeno cambiare il codice prodotto del kit 208 cc ... per vedere se è monofascia o bifascia si deve aprire la scatola! Cita
Dart Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Hanno un concetto di "tolleranza" tutto loro, infatti è risaputo che un mono e un bi lavorano con le stesse tolleranze. Praticamente: prima si grippava il monofascia, oggi si grippa il bifascia. Portate la tolleranza da 8 centesimi a 12, se nn volete avere problemi... (io sul mio, pistone GS monofascia giro da 2 anni con 14 centesimi ed ho ancora su la fascia originale, cmq 12 sono più che sufficienti) Cita
Marcovw Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 ok allora cambio il pistone... e vai... allora il motore progetto 200 diventa realta: polini 208 bifascia testa candela centrale artigianale carter lavorati mazzuchelli corsa normale vespatronic 26/26 filtro t5 sip performance... direi che viene un bel motorino... divertente... e spero sicuro... ovviamente... Cita
_kenzo Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 tolleranza come detto e un anticipo un non esagerato e vai dovunque.. Cita
Tazio Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 ...e con quel 26/26 la grippata è assicurata... Cita
Marcovw Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 azz... ora stavo pensando, ma il corsa 60 lunga me lo consigliate o diventa troppo esagerato? Cita
Tazio Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Grippi più in fretta ancora con quel carburatore Cita
_kenzo Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 vaiiiiiiii diiiiiiii cooooorsaaaaaaaaaaaa lungaaaaaaaaaaa Cita
vick75 Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 mi sembra di aver letto da qualche parte che il polini va meglio in corsa 57 puo' essere? Cita
Lupino Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Con l'espansione è da consigliare un carburatore da 28 minimo. In corsa 57mm è piu affidabile. Cita
_kenzo Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 forse in teoria la corsa 60 può anche essere meno affidabile ma nella pratica non mi sembra che crei problemi. in teoria intendo per via che le forze che agiscono sul mantello del pistone sono maggiori. io il polini in corsa 57 l'ho usato solo p&p e poi sono passato al corsa 60 lavorando i travasi. ho fatto un pò di km e anche viaggi senza particolari problemi. per il carburatore lupino ha ragione con un 28 sicuro è un'altro pianeta,ma anche con un 24SI sistemato non và malissimo. certo rimane una ciofeca di carburatore... diciamo che se tornassi in dietro lo rifare corsa 60,magari equilibrando meglio l'albero e basta. Cita
Marcovw Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 azz... allora corsa 60 diciamo sarebbe un bel lavoro, e carburo grosso 28 lo sapevo ma nn volevo esagerare sicuramente... se dovessi farlo con quella configurazione come sopra ke ne dite, ci si fida o no...? Cita
_kenzo Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 non ti fare troppi problemi e fai tutto in modo curato,e non avrai particolari problemi. corsa 60 o 57 scegli in base al gusto se più coppia o più giri (anche se volendo un c60 lo fai girare eccome..),se metti un 28 sicuro vai di più ma non è necessario per non rompere!!sono balle se te lo raccontano..il 26SI non l'ho mai provato,ma anche un 24 che manda la benza che serve funziona. il polini soffre il caldo,quindi devi rimediare come ti è stato detto prima. anche se perdi un pò di coppia rimane sempre il kit che in basso è più pieno di tutti,PER POCO...... Cita
Piccio Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Proprio per quello che tu dici ,il polini in corsa 60 è meno affidabile ...e credimi io l'ho provato in tutte le salse e con i piu' svariati abbinamenti ;pistoni ,alberi ,rapporti ,teste.Io personalmente consiglierei :polini c57 ,pistone bifascia,testa mmv rapp 24-63 4ta 36 ant tutto su it carb28 e pure una bella pinaschina,giusta e onesta... Di coppia ne avrai da vendere e cmq nn eccederai mai troppo da surriscaldare il gt,qst perchè avere troppa coppia sotto non fà altro che innalzare le temperature di esercizio... Piccio. Cita
Marcovw Inviato 6 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2009 io addirittura visto che monto le 100/80 10 che a calcoli fatti mi tolgono circa 7km/h a marcia stavo pensando di fare che spessorare il gt di 0,8 sotto per alzare la coppia invece che lo 0,3 di origine da guarnizione... almeno avevo un tiro un pelo + in alto... Cita
Dart Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Io ho messo, sul corsa 57, lo spessore di base da 0,8 e poi ho allargato lo scarico di 1mm per lato ed alzato di 1,5 mm, messo lo spessore malossi da 0,5 in testa e come testa uso la Pinasco del D.A. 1a serie, così è un pò decompresso, dovrei togliere la guarnizione Malossi ma essendo in rame è ottima per dissipare il calore. Tieni presente che cmq lo monto su carter lamellari con carb 30, v.force3, VT, gf kannonRS ecc. ecc....... e 100/90/10 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini