Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao io vorrei sapere il valore di una Rally 180 del 71 conservata e marciante in ottimo stato. Con targa e documenti inglesi però,non so se incide e se si in che misura.

Su questo sito ne ho vista una appena restaurata con targa e documenti francesi in vendita a 4500€ ( http://www.vespaonline.com/zClassifieds ... e-4495.htm )

Io pensavo valesse di più, anche perchè so che è più rara del rally 200 e lo stato è ottimo. Inoltre il numero di telaio indica che è fra le prime prodotte di quella serie e anche questo, potrebbe incidere. Vorrei farmi un idea più precisa.

Grazie vespin99

Inviato

ma questa è in perfetto stato di conservazione e non intendo restaurarla, e per l'immatricolazione non ho idea, ne vale la pena? Non so quanto può cambiare il prezzo e se vale veramente la pena dello sbattone..

Per il vero valore, non cerdo che quello di ebay sia quello vero, per quello volevo saperlo prima.

Inviato
ma questa è in perfetto stato di conservazione e non intendo restaurarla, e per l'immatricolazione non ho idea, ne vale la pena? Non so quanto può cambiare il prezzo e se vale veramente la pena dello sbattone..

Per il vero valore, non cerdo che quello di ebay sia quello vero, per quello volevo saperlo prima.

Su Ebay circa un terzo delle aste anche se vedi "venduto a" e' falocco.

Certo che poi qualche pollo magari lo si trova.

Ma non farti far gola da certe cifre finali che si vedono per vespe rally a 6500 euro o gs a 8000.

Come ti diceva uno un'esemplare in ottimissime condizioni e documenti regolari da passaggio lo si puo' pagare sui 5000/5200 euro per la 180

Un 500 euro in meno per un 200 sempre Rally.

Ma se e' senza documenti non vale proprio nulla se non per pezzi di ricambio perche' comunque restaurarla,iscriverla all'asi,e richiedere una nuova immatricolazione ti costa un botto sia in termini economici che di tempo perso;,se ha i documenti inglesi devi tirar via il costo della voltura che avverra' tramite nuovo collaudo alla motorizzazione in italia,ma e' sempre una scocciatura e non hai piu' le targhe originali,che ne fanno aumentare non di poco il prezzo.

Ogni motoveicolo comunque ha una storia ed una valutazione a se'.

Dipende se lo stai proprio cercando,se per esempio che ne so e' del tuo anno...tantissimi fattori.

Inviato

Infatti non sembra per niente allettante tutta questa procedura per andare a perdere sul valore della vespa, infondo i documenti ce li ha, inglesi ma ce li ha. La targa originale ce l'ha, è inglese ma è la sua, e quella vecchia nera. Inoltre il numero di telaio è fra i primi della produzione che può anche avere un suo perchè, per molti.

In definitiva credo che la vespa vada bene così, altre procedure non credo diano più valore al mezzo o almeno non valfono la pena.

Quindi il valore di questa rally 180 si dovrebbe aggirare sui 5000€.

Questa potrebbe essere una risposta

Inviato

quelle rally che ho visto vendere, restaurate e con doc in regola, avevano prezzi che mediamente erano tra i 5200 e i 6000 euro...

ora ho trovato un tizio della mia zona che ne ha una da restaurare, senza documenti e vuole 2000 euro....

Inviato

Considera che se è da restaurare io per la mia di carrozzeria ho speso 1000€ e di pezzi di ricambio alti 1200€ e la manodopera ce l'ho messa io.

E poi se hai di documenti e targa , ma è radiata ci vanno alti 400€

per fare un restauro a DOOC le cifre sono quelle. ma fidatevi che per una 180 rally ne vale la pena.

Inviato

se non ho capito male la devi vendere,

allora visto che è super conservata e i doc sono in regola, ma inglesi, (piccolissimo particolare), vendila a quanto ti pare, spara quei 6-7000 euro e magari qualcuno te li dà!!

perchè non fai te il cambio dei documenti stranieri a quelli italiani??! troppo sbattimento??...

Inviato

Perche da quanto ho capito non vale la pena andare a spendere quei soldi e quel tempo per farlo, infine il gioco non vale la candela. Anche se non so precisamente quanto tempo ci vuole per fare un cambio dei documenti.

Inviato
E allora se c'e' tanto da sbattersi, non credo che per una cifra uguale ad una Vespa con documenti italiani tu possa davvero sperare che scelgano la tua...

Ciao FC

q8

semplice ma corretto, il ragionamento fila

Inviato

Scusate la mia ignoranza ma semplicemente io non so cosa comporta avere i documenti di un altro paese, non si può assicurarla?

E poi se faccio i documenti italiani devo cambiare targa, da quanto ho capito, e anche questo la fa svalutare oltre ad avere la targa nuova che è orribile..

Inviato

......ehi vespin, ma ci sei o ci fai???

:roll:

per assiurarla in italia deve avere documenti italiani e tu ovviamente devi avere residenza in italia. se ha documenti esteri la puoi assicurare con compagnia assicurativa di quel paese, ma se tu non hai la residenza nel paese x non penso propio ti assicurino il mezzo.

chiedi i dettagli a gipirat che sicuramente ti saprà rispondere come si deve.

cmq a grandi linee le cose essenziali dovrebbero essere queste.

ciao

Inviato

No a dire la verità, il discorso del'assicrazone non lo sapevo, immaginavo potessero esserci problemi del genere, ma non nello specifico. Resta il fatto che la targa nuova è orribile e comunque non è detto che il compratore la voglia usare proprio in italia, quindi in quel caso si farebe un lavoro del tutto inutile.

Comunque si, devo informarmi meglio per la questione assicurativa, anche se non credo nel discorso della residenza. Io vivo a londra senza avere la residenza, ma non credo proprio che sia un problema assicurare un mezzo, qui ci sono molto meno problemi burocratici.

Inviato

No a dire la verità, il discorso del'assicrazone non lo sapevo, immaginavo potessero esserci problemi del genere, ma non nello specifico. Resta il fatto che la targa nuova è orribile e comunque non è detto che il compratore la voglia usare proprio in italia, quindi in quel caso si farebe un lavoro del tutto inutile.

Comunque si, devo informarmi meglio per la questione assicurativa, anche se non credo nel discorso della residenza. Io vivo a londra senza avere la residenza, ma non credo proprio che sia un problema assicurare un mezzo, qui ci sono molto meno problemi burocratici.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...