fabio1024 Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 sulla mia vespa p150x del 1979, quando parto la "la leva di messa in moto", non torna automaticamente sù ma rimanene giù, allora aiutandomi con il piede la rimetto in posizione e li rimane tranquillamente. Cosa potrebbe essere di rotto, qualcuno mi ha detto che potrei aver preso una botta sui carter...oppure è rotta la "molla richiamo leva" o addirittura il "settore messa in moto" oppure il "perno dell'ingranaggio elastico con relativi cuscinetti" aiutatemi Cita
Ospite Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 qualcuno mi ha detto che potrei aver preso una botta sui carter...oppure è rotta la "molla richiamo leva" forse una delle due oppure manca olio ... hai controllato il livello? Cita
fabio1024 Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 l'olio c'è, grazie per la risposta Cita
AlePx Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 in ogni caso ti conviene aprire e controllare. sicuramente non si risolve da solo... Cita
Bellafrance Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 La mia dopo una scivolata del precedente proprietario ha l'albero della leva della messa in moto leggermente piegato. La leva ritorna solo con una pedalata decisa. Potrebbe essere solo la molla di richiamo sganciata o che non esercita la forza che dovrebbe. Nel secondo caso togliendo la candela dovrebbe riuscire a riportare in posizione la leva di messa in moto. Ciao Cita
vespaemigrante Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Voto la molla di ritorno. se l' ingranaggio della leva avesse un qualsiasi probblema lo avvertiresti sul pedale in fase di accezione. Cita
Fabbry Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Molto semplicemente penso anche io la molla, però... unica è aprire e con la scusa rifai tutto nuovo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini