mirkots175 Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 recandomi a tale mostra scambio(ke si trova in provincia di Vicenza)ho potuto constatare che un sacco di giovani teenager usano la vespa per recarsi a scuola,o girovagare per le strade,cosa ke qua dalle mie parti non vedo da oltre 10 -15 anni!!!!!!!!! aldila' di tale aspetto ke a mio parere mi ha fatto molto piacere nel mercatino ho riscontrato richieste folli per le vespe!!!!! 1000 euro per un 50 special da rifare,900 euro per una 50r senza librettino,1800 euro per una et3 demolita,etc. ho notato inoltre moltissime,forse troppe,px senza documenti,qualcuno molto bello ma anche li' prezzi esagerati. chi si e' recato dica la sua!!!!!!!!! Cita
500turbo Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Alle mostre-scambio quelle cifre sono normali se di normalità si può parlare... Per quanto riguarda i teenager in Vespa, anche qui a Verona la vespa sta facendo moltissima tendenza tra i giovanissimi. Più volte incrocio per strada ragazzini con le loro special appena restaurate. Cita
mary7 Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Io abito in provincia di TREVISO e devo dire che al nord è abitudine per i ragazzini e non girare sempre in vespa,per quanto riguarda LONIGO come tutte le mostre scambio sempre del centro-nord quelli sono i prezzi che girano per le vespe,anche se ogni tanto si fà ancora qualche affare,ma molto di rado. Cita
mirkots175 Inviato 8 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2009 io li ho fatti ugualmente gli affari!!!!!!!!! pinascone 210 usato pochissimo e completissimo a 120 euro motore pe 200(con piccolo foro sul carter) completo a 250 euro marma polini x px 125 usata,arrugginita ma senza botte a 25 euro kit alimentazione malossi nuovo fondo di magazzino x px con carburatore PHBH30 a 70 euro!!!!!!!!! il tutto acquistato alle 7 di mattina mentre gli espositori scaricavano i furgoni!!!!!!! Cita
mary7 Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Complimenti per gli acquisti. Ciao,Flavio. Cita
Sbampa Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 BRAVO se vuoi comprare qualcosa meglio le prime ore , pensa che sò di gente che a comprato ancora venerdi pomeriggio che ufficialmente non era ancora aperta ,oppure alla chiusura . Comunque vedi che cercando con calma si riesce ancora a fare buoni affari . Per il resto quoto MARY in tutto il nordest il fenomeno vespa è molto sentito ,specialmente nei giovanissimi Cita
zadamik Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 io c son andato e come sempre lonigo mi ha portato bene: trovate le manopole originali della vespa pk (sembra strano, ma sono introvabili), una bella sella per l'ETS a 30,00 € (ke cul!!) e altri piccoli ricambi per Vespa & Ape ke mi servivano. I prezzi dei mezzi, anche se catorci e senza documenti, sono folli, Gli unici affari si fanno sui ricambi e qualche bell'accessorio. Qua a Vr città il 50 special è gettonatissimo tra i giovanissimi e dall'anno scorso se ne vedopno girare di + in giro x la città Cita
sgnappa Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 mah...prezzi folli si, ma un mio amico di bologna era li con un px125 arco blu bellino in regola, da usare, lo vendeva a 850 trattabili e molto probabilmente se l'è riportato a casa..non mi pare un prezzo venusiano, eppure quando son passato io mi ha confidat che nessuno gli aveva chiesto manco il prezzo, e tutti gli altri conoscenti che ho trovato mi hanno detto che han venduto poco/un c@zzo. Ho notato invece che quest'anno c'erano meno vespe del solito, ci avete fatto caso? io ho comperato solo una forcella farobasso completa a 40euro e ho preso contatto per un laverda 100 sport che andrò a vedere con calma. Cita
Trsracing Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Io sono uno di quei teenagers che va ank ascuola in vespa...quando è bel tempo;) Ci sono andato ank io sabato... Finita scuola ho preso la macchina e sono volato a lonigo, in cerca di qualche pezzo x le mie vespette... Beh hai proprio ragione mi sa che la gente è diventata matta!!! PREZZI FOLLIIIIIIIIIIIIIIIII!! 1500 euro e dico ben 1500 euro mi hanno sparato per un 50 elestart preso un pò tanto con le bombe!! 500 euro per una L MARCIA senza documenti... Potrei andare avanti all infinito... Cita
Sbampa Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Bè se parliamo della vera 50 elestart quella con avviamento a startore Bosch non è presente la relativa leva avviamento , sulla parte superiore del manubrio è presente la serratura di accensione quadro e una spia luminosa , assente nella 50 special . Questo modello è stato prodotto in meno di 5000 esemplari e ciò fa si che la elestart sia attualmente ricercata da collezionisti e amatori e il suo valore abbastanza elevato . Direi tutto sommato neanche cara .... Cita
zadamik Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 non ho chiesto il prezzo di nessun mezzo per non farmi venire il nervoso... però in effetti un PX125 Arcobaleno a 850,00 € o un'Elestrart 2^ serie sana (un po' tappata e ridipinta quella in vendita a Lonigo) a 1500,00 non sono malaccio come prezzi... che il mercato si stia calmando?? mah... Cita
Trsracing Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Bè se parliamo della vera 50 elestart quella con avviamento a startore Bosch non è presente la relativa leva avviamento , sulla parte superiore del manubrio è presente la serratura di accensione quadro e una spia luminosa , assente nella 50 special . Questo modello è stato prodotto in meno di 5000 esemplari e ciò fa si che la elestart sia attualmente ricercata da collezionisti e amatori e il suo valore abbastanza elevato . Direi tutto sommato neanche cara .... Si beh ma a quel prezzo no di sicuro ank xk era tutta completamente da rivedere..... Ma quello che proprio non sopporto sono quei venditori che prima di portare ad un mercatino una vespa per poterla vendere gli danno la classica "rinfrescata", cioè una botta di colore alla buona senza smontarla diventando cosi' veramente antiestetica. Il tutto per guadagnarci il piu' possibile. Cita
Tex81 Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Io ci sono stato per la prima volta e sono restato di stucco! quanta roba anche se certe bancherelle dove si vendevano canne da pesca, binocolo o altro cavolate varie si potevano evitare.....ma sorvoliamo. Come prima volta ho acquistato un contakm nuovo per il mio P125X a 50 euro, attenzione però non è un Veglia però il quadrante è uguale con il marchio piaggio e il motivo che mi ha spinto a preferirlo a un Veglia (100 euro) è che ha tutta la cornice cromata intorno al vetro. Poi ho preso un fanale posteriore completo per 50 special Siem nuovo 20 euro e 2 portadocumenti con il marchio Vespa (veramente belli!) a 10 euro. Non dico di aver fatto affari ma penso di aver speso bene i miei neuri! Che ne dite se l'anno prossimo ci si mette daccordo e facciamo un bel gruppetto, chissà che si faccia qualche bell'affare! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini